|
|
Risultati da 61 a 70 di 70
Discussione: Mega novità (decoder sat con uscite component)
-
20-10-2003, 13:40 #61
Advanced Member
che cosa vedono i miei poveri "okki"
scusa che ai scritto??????????
ai il conponent sul nokia9500??????
azz..
mi dai gli schemi x ottenerli? il conponent e rgb x dvi
io pure ho il mitico(e stesso cip)con padellone motorizzato e finche quelli che sviluppano il dvd recorder non mettono in sincrono il player con il recorder non posso usare lo stream digitale in diretta tramite scsi (ma in differita si. se aspetti qualche minuto prima di vedere)
quindi usare il conponent sarebbe proprio una cosa interessantissima
anche se ho visto che s-video passato al d-scaler da gia ottimi risultati
mi trovi daccordisimo sul fatto che é x ora il miglior deco in assoluto (riferito alle prestazioni solo)sul mercato (certo non grazie alla nokia)
anche se non é certo un deco x un utilizzatore non esperto
io x ora lo tengo appiccicato al pc (diventera HTPC) e lo uso solo con il pc
finche non mi arriva lo z2
spero presto
ai altre info interessanti x il nokia appiccicato ai htpc e vpr?
io in genere uso con il9500 il dvbkb8+wanissa/samantha+scsi x fare di tutto e il dcaler + l svideo
-
20-10-2003, 15:59 #62
Senior Member
peo ha scritto:
che cosa vedono i miei poveri "okki"
scusa che ai scritto??????????
ai il conponent sul nokia9500??????
azz..
mi dai gli schemi x ottenerli? il conponent e rgb x dvi
io pure ho il mitico(e stesso cip)con padellone motorizzato e finche quelli che sviluppano il dvd recorder non mettono in sincrono il player con il recorder non posso usare lo stream digitale in diretta tramite scsi (ma in differita si. se aspetti qualche minuto prima di vedere)
quindi usare il conponent sarebbe proprio una cosa interessantissima
anche se ho visto che s-video passato al d-scaler da gia ottimi risultati
mi trovi daccordisimo sul fatto che é x ora il miglior deco in assoluto (riferito alle prestazioni solo)sul mercato (certo non grazie alla nokia)
anche se non é certo un deco x un utilizzatore non esperto
io x ora lo tengo appiccicato al pc (diventera HTPC) e lo uso solo con il pc
finche non mi arriva lo z2
spero presto
ai altre info interessanti x il nokia appiccicato ai htpc e vpr?
io in genere uso con il9500 il dvbkb8+wanissa/samantha+scsi x fare di tutto e il dcaler + l svideo
Per costruire il cavo presi un cavo scart a 21 poli di qualità, tagliai un estremo e spellando un 20cm di cavo feci delle saldature su connettori rca (+ comodi da usare: W la pigrizia) dei vari cavi spellati, per mandarli sul vpr ho preso un cavo vga-bnc a 5 poli (con i quali si collegavano i monitor) e con adattatori bnc-rca + barilotto (doppia femmina rca) ho unito i due cavi.
Cos'è lo z2 ???
-
20-10-2003, 17:12 #63
Io posseggo sia il 9500 che lo Humax 5400 e devo onestamente dire che lo Humax e' decisamente piu' nitido come video.
Questo si spiega facilmente per via dell'encoder video dello Humax piu' moderno e performante.
Inoltre sullo Humax oltre a poter ottenere il component c'e' anche la possibilita' della modifica SDI per uscire in digitale.
Come sintonizzazione uso un motorizzato e non ho problemi ne con uno ne con l'altro, anzi per essere precisi, ma questo dipende dalla revisione di sint. installato nel 9500, trovo lo Humax un bel po piu' sensibile.
Saluti
Marco
-
20-10-2003, 19:33 #64
Advanced Member
allora
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non lo sapevo mi sono senpre preoccupato degli altri aspetti e non ho mai pensato alla qualita video (non avendo tralaltro collegamenti del genere)
bene bene
lo z2 = a vpr SANYO Z2 matrice lcd 16/ 1280x768 800 ansilumen e 1300 contrasto
x MICROFAST
be lo so che non si dovrebbe mai parlare male del 5400 ma avendo avuto il 5350........
comunque sia volevo solo dire che tra l altro ho notato molti che lamentano il tuo stesso problema e girando ho anche scopreto che non affligge tutti i nokia9500 na solo alcuni
infatti una delle caratteristiche del philips é che puo anche essere regolato ma non é valido x tutti i nokia credo solo quelli con 7124( sapendo cosa e come fare ) ( io non ho mai provato e non provo x ora) inoltre quello che almeno ho io non mi senbra che soffra de problemada te citato ovvio mi manca il riscontro tra il mio nokia e l hummy visto che mi ero sbarazzato dell hummy prima di prendere il nokia proprio x accoppiarlo al pc tramite scsi x avere audio e video direttamente in dig.sul pc
x la sensibilta del sint. la penso + o - come te anche se ho notato che a seconda delle versioni soft ho + o minore sensibilita del tuner
praticamente con dvbk apro alcuni canali al limite che con dvbjamal non apro
stesso problema con il loop il jamal non lo sopporta proprio il dvbk si
ciaoooooooooooooooooooooo
-
07-08-2004, 22:25 #65
Ma nesuno mi puo dare una dritta per autocostruire un cavo da scart a component?
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
08-08-2004, 02:31 #66easy61 ha scritto:
Ma nesuno mi puo dare una dritta per autocostruire un cavo da scart a component?
Le situazioni che puoi incontratre sono due.
La scart del tuo apparecchio ha in uscita solo i segnali composito, s-video o RGB; in questo caso non ti basta fare un cavo ma devi acquistare un convertitore di segnale.
Se la scart restituisce già un segnale component (vedi DreamBox, lettori Kiss, ecc...) puoi utilizzare o un cavo RGbS (rgb con sincronismo sul verde), o un adattatore tipo questo:
o se vuoi autocostruirti un cavo i pin da collegare sono
Polo Verde -> pin 11 scart
Massa Verde -> pin 9
Polo Blu -> pin 7
Massa Blu -> pin 5
Polo Rosso -> pin 15
Massa Rosso -> pin 13
Lo schema l'ho dedotto dall'adattatore che ho messo in foto, acquistato per circa 6 euro e utilizzato proprio sul DreamBox
Spero ti siano utili.
-
08-08-2004, 10:06 #67
Senior Member
Kilo ha scritto:
....Lo schema l'ho dedotto dall'adattatore che ho messo in foto, acquistato per circa 6 euro e utilizzato proprio sul DreamBox
Spero ti siano utili.
Ale
-
08-08-2004, 10:15 #68Kilo ha scritto:
o se vuoi autocostruirti un cavo i pin da collegare sono
Polo Verde -> pin 11 scart
Massa Verde -> pin 9
Polo Blu -> pin 7
Massa Blu -> pin 5
Polo Rosso -> pin 15
Massa Rosso -> pin 13
Lo schema l'ho dedotto dall'adattatore che ho messo in foto, acquistato per circa 6 euro e utilizzato proprio sul DreamBox
Spero ti siano utili.Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
08-08-2004, 13:03 #69rancero ha scritto:
Bellissimo l'addattore, dove l'hai trovato/acquistato ??? Eventualmente potresti procurarlo (almeno 3/4) dietro rimborso spese?? Grazie in anticipo per quanto
Ale
Si fa prima ad ordinarlo direttamente, magari con altro materiale che ti serve, che che a urdinarne un po' e poi rispedirli.
Prova a cercare anche presso qualche store + vicino.
Io ne avevo approfittato per acquistare ad un ottimo prezzo uno switch rgb.
-
02-11-2004, 14:11 #70
Senior Member
ho appena acquistato questo decoder ( DSB A200C) qui sul forum...e avevo un piccolo quesito.Ho visto sul retro un rcf in e out. Io volevo sapere se posso usare il decoder a modo di sinto tv (come si fa con i VCR) perchè io attaccando il cavo antenna sia in in e poi out alla tv...non vedo na mazza
...o meglio mi dice sempre ricerca segnale in corso...devo impostare qualcosa di particolare?
ciauz