Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    940

    ah dimenticavo, vuoi mettere il costo della holo2 + scheda rgb, per uscire da decoder in rgb, e il costo della holo1 entrando in component?
    io opto per la seconda soluzione semplice e molto molto più economica utilizzando un decoder di ottima qualità.
    ciao
    neo85

  2. #17
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    si parla di futuro....ma se Sky non sa quando spegnerà il SECA2...il futuro non si conosce. Purtroppo questa politica crea confusione e credo che tutti gli utenti debbano considerare acquisti sul satellite con molta attenzione. La novità sul Seca2 e' che gli svizzeri detentori del prodotto stanno per iniziare una trattativa con Sky. Fra qualche mese sapremo, in quanto tempo il seca e' destinato ad essere sostituito. Un altro problema per il seca2 e' costituio dagli splitter. Pratico sistema che consente ad un condominio di vedere con 53 euro al mese tutti i programmi di Sky!!!! Quanto sono gli utenti che si possono connettere .....molti. Cosa pensate che dovrà fare allora Sky? Continuare a vendere abbonamenti Seca2? Vi ricordo che per avere un ricevitore NDS, anche se in vendita, i deve comprare un abbo. Risulota quindi molto difficile usare uno splitter.....Credo che nei prossimi mesi assisteremo ad una brusca virata per arginare il problema. Se prima il calcio si vedeva gratis, ora con qualche Euro al mese posso vedere tutto, insomma da pirata di classe A, molta gente diventerà pirata di classe b. Per questi motivi spendere qualche euro in piu' per una holo con input RGB non mi sembrà un delitto. Il prossimo anno poi con lo Sky box+ avremo il decoder ufficiale PVR ed uscita DD. Chi avrà voglia di smanettare potrà sempre comprare un altro ricevitore, ma credo che la strada verso una soluzione all'inglese si avvicini sempre di piu'. Consoliamoci con la DDT

  3. #18
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999

    L'unico dubbio.......

    è la possibilita di avere conteporanamente sia l'uscita Rgb su scart che la connessione component.
    Voi che ne pensate?

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Napoli 99% Siena1%
    Messaggi
    392
    scusate l'ignoranza, cose la DDT
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    nammen ha scritto:
    scusate l'ignoranza, cose la DDT
    Forse il documento di trasporto ?

    Saluti
    Marco

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    214
    é il decoder che ammazza le zanzare
    notte
    Cristiano
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

  7. #22
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Ho modificato DTT in DDT solo perche' in ambienti RAI e Mediaset sperano che sia la "medicina" per far fuori Sky....
    A volte la mia satira non e' apprezzata

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Aridatece er Boemo!
    Messaggi
    714
    Neo85 ha scritto:
    cmq qualsiasi altro decoder di una marca buona e CI costa sempre sui 200 euro se non è pvr, quindi è meglio prendere questo che il successore dell'ottimo dsr9500 (uno dei migliori decoder in commercio),e in più ha il bitstream out dolby digital (utile in futuro) e l'uscita component.
    questo è il mio parere
    ciao
    neo85
    le prese component su un decoder sat me le sognavo da una vita.

    appena acquistato grazie per l'info e link
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    779
    scusate, vi state impressionando per l'uscita component del decoder, ma io nel mio piccolo per ottenere lo stesso risultato ho fatto così:
    decoder Fortec-Star con pvr ---> esco in rgb dalla scart ---> al convertitore RGB/YUV ---> da qui esco in component al proiettore.

    Il risultato è buono (forse c'è un modo per ottenere di più) e così riesco a vedere le partite di sky a 90 pollici.

    PS:il decoder ha anche l'uscita s-video e video-composito oltre a 2 scart e 2 rca per l' audio.

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao

    solo un paio di rettifiche

    l nds x ora viene dato in concessione solo ha deco non di proprietá
    quindi solo x deco da noleggiare

    il che significa che tutti gli stron.i conpreso me con deco non ha nolo non avranno mai la possibilita di avere l nds
    almeno fino all usita della fantomatica cam CI nds

    il fatto che la nds non dia i diritti ad altri produttori di deco ci da un grande vantaggio

    la sky non potra spegnere trasmissione in altre codifiche finche non sara in grado di fornire le cam ci o di far aggiornare i deco con cam interna (deco di proprieta)

    a questo aggiungi la legge italiana che favorisce gli CI


    x lo splitter quello finziona con tutto irdeto seka nds ecc

    se al momento in nds non funge é xche ancora non gli conviene in fondo si tratta solo di loggare

    x quanto riguarda su che sia meglio rgb conponent credo sia un discorso inutile

    non ho provato e non posso provare il conponent ma sicuramente risolvera svariati problemi di visione

    non li risolvera TUTTI ma non é certo colpa del deco ne del proiettore

    pultroppo la mancaza di risoluzione é dovuta alla conpressione che usano ha terra x trasferire i segnali che poi sono inviati al sat

    e tutti quelli con schede sat o con comunque il deco collegato al pc (anche con svideo)se ne sono accorti

    prendiamo in esenpio mediaset questa trasmette con risoluzione 702/576

    be x i teleggiornali la qualita é assoluta poi invece quando inviano i servizzi diventa tutto sfocato e stessa cosa x le partite di calcio

    e considerate che mediaset é quello che usa risoluzione + elevata tra i provider italiani
    rai sta a 544/576
    e sky ha la stessa di rai e in alcuni casi dinimuisce fino a 353/576

    x i vecchi palco era 544/576 (e nonm credo che sky abbia migliorato)


    ora chiedo un info a che ne sa + di me

    ma sei io faccio svariate volte la conversione digitale/analogica e viceversa non perdo in qualita e aquisto in rimore???

    chiedo questo xche continuo a non spiegrmi xche preferite fare le conversioni x usare la holo nel htpc invece di usare direttamente lettori dvd schede sat e terrestri nel pc

    che cosa fa in piu questa holo da giustificare tutte le conversioni

    tantopiu che poi resta tutto in funzione della scheda video out che avete

    mi date qualche chiarimento???
    ciao

  11. #26
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Attenzione:

    A) da oggi viene annunciata la vendita dei decoder NDS
    B) il CAM NDS esiste ed e' prodotto da SCM esclusivamente per la fornitura per il via cavo USA
    C) i signori di Sky spegneranno seca2 quando avranno sostituito gratuitamente le macchine o le avranno patchate con un sw in fase di realizzazione in Israele con la collaborazione della Società Svizzera detentore dei diritti Mediaguard
    D) lo splitter funziona con tutto, ma ti sfido a trovare ricevitori NDS in quantità senza sottoscrivere un abbo
    E) discorso della compressione e' solo un fattore economico e basta. In questi giorni sta aumentando lievemente il bitrate Sky, nei prossimi giorni/mesi tornerà normale quando spegneranno i canali aggiuntivi per coprire esigenze di alcuni centralizzati che non riescono a seguire regolarmente i canali
    F) per quanto riguarda la Holo.....cerca sul forum troverai le risposte o vai al sito della casa o di chi la vende.

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    940
    secondo me l'a200c è il decoder perfetto per noi e durerà molto nel futuro....
    per quanto riguarda la holo, quelli che la utilizzano collegano il lettore dvd da tavolo in SDI alla holo.
    quindi non c'è nessuna DAC, infatti il segnale è prelevato direttamente in digitale dalla holo in SDI e trasformato una sola volta in analogico per essere inviato al proiettore (in vga).
    la holo però in confronto alla qualità di altre schede di acquisizione gestiscee meglio anche il segnale analogico (in component) utilizzando l'ottimo chip faroudja.....quindi con il decoder che già esce in component e la holo avresti la massima qualità (in questo momento poi in futuro...) del collegamento analogico.
    secondo me sarà difficile o quasi impossibile che sky passi a nds e tolga il segnale in seca2 quando milioni di abbonati hanno il decoder CI con aston e dovranno aspettare un bel po' prima di vedere la cam CI quindi......che fa ci ridà i soldi per tutti i decoder che non funzioneranno più??????
    ciao
    neo85

  13. #28
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278
    Io aspetto il nuovo ricevitore NDS con PVR e poi vedremo. DI sole ne abbiamo prese parecchie e prenderne altre.... Il seca su CAM non e' riconosciuto ufficialmente, anche se esiste la cam ufficiale seca2 di prossima uscita per il mercato del nord europa. Anche questa cam e' prodotta da SCM. Se facciamo un discorso mirato agli utenti Sky, posso tranquillamente affermare che sarebbe meglio che il seca sparisse prima possibile, poiche' nuovi prodotti e nuovi servizi non vengono introdotti a causa di questo casino tecnologico presente in Italia. Il DD verrà introdotto sicuramente, ma sicuramente in ritardo rispetto ad una tabella di marcia conosciuta. Potrei cotinuare con altre amenità tecniche, ma credo che sia giusto che il seca sia mantenuto (nota bene ho tre ricevitori e tutti abilitati in un modo o nell'altro a ricevere seca e non NDS) ma per un breve periodo altrimenti avremo la solita pappa riscaldata e non un servizio like England. Certo con il seca ci si diverte di piu' con tutti i ricevitori presenti sul mercato, ma il vvero divertimento arriverà con la DTT o meglio DDT . Nei prossimi giorni state sintonizzati poiche' arriveranno alcune interessanti novità da Vicenza.

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    N. D'Agostino ha scritto:
    Io aspetto il nuovo ricevitore NDS con PVR e poi vedremo. DI sole ne abbiamo prese parecchie e prenderne altre.... Il seca su CAM non e' riconosciuto ufficialmente, anche se esiste la cam ufficiale seca2 di prossima uscita per il mercato del nord europa. Anche questa cam e' prodotta da SCM. Se facciamo un discorso mirato agli utenti Sky, posso tranquillamente affermare che sarebbe meglio che il seca sparisse prima possibile, poiche' nuovi prodotti e nuovi servizi non vengono introdotti a causa di questo casino tecnologico presente in Italia. Il DD verrà introdotto sicuramente, ma sicuramente in ritardo rispetto ad una tabella di marcia conosciuta. Potrei cotinuare con altre amenità tecniche, ma credo che sia giusto che il seca sia mantenuto (nota bene ho tre ricevitori e tutti abilitati in un modo o nell'altro a ricevere seca e non NDS) ma per un breve periodo altrimenti avremo la solita pappa riscaldata e non un servizio like England. Certo con il seca ci si diverte di piu' con tutti i ricevitori presenti sul mercato, ma il vvero divertimento arriverà con la DTT o meglio DDT . Nei prossimi giorni state sintonizzati poiche' arriveranno alcune interessanti novità da Vicenza.

    Nicola,

    Io mi ricordo bene di un accordo ASTON-CANAL PLUS per la cam SECA Aston attuale ( dopo addirittura un processo, si misero d'accordo ), quindi perche' dici che non e' riconosciuta ?

    Non sono invece riconosciute le Magic, universal etc etc .

    Saluti
    Marco

  15. #30
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278

    perche' tale accordo non e' mai stato ratificato esiste ora la cam ufficiale, vai sul sito scm.


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •