|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dvd recorder, e cambio hd
-
29-10-2004, 15:03 #1
dvd recorder, e cambio hd
Guardandomi in giro per il futuro acquisto di un dvd recorder con hd, ho notato che passare da un dvd con disco da 80, sino ad uno con disco da 160, può costare sino a 300 eurozzi di differenza!
Domanda: ma non è che, trattandosi di hd in tutto e per tutto uguali a quelli per p.c. (e l'ultimo disco che ho comprato per pc da 160 giga costa 90 euro!), si può pensare ad una sostituzione casareccia?vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
29-10-2004, 21:48 #2
Re: dvd recorder, e cambio hd
guderian ha scritto:
Guardandomi in giro per il futuro acquisto di un dvd recorder con hd, ho notato che passare da un dvd con disco da 80, sino ad uno con disco da 160, può costare sino a 300 eurozzi di differenza!
Domanda: ma non è che, trattandosi di hd in tutto e per tutto uguali a quelli per p.c. (e l'ultimo disco che ho comprato per pc da 160 giga costa 90 euro!), si può pensare ad una sostituzione casareccia?
Spesso il disco nuovo NON viene riconosciutodipende dalle case dei Recorder... a volte la dimensione del disco che il recorder deve gestire viene impostata nel firmware ( vedi Panasonic)
Oltre ad invalidare l'eventuale garanzia.... Non ti rimane che fare la prova.... ma mi risulta che in pochissimi casi e' stato registrato il successo dell'operazione.
Ciao
-
02-11-2004, 08:12 #3
Re: Re: dvd recorder, e cambio hd
Highlander ha scritto:
Se cerchi sul forum, l'argomento e' stato gia' trattato.
Spesso il disco nuovo NON viene riconosciutodipende dalle case dei Recorder... a volte la dimensione del disco che il recorder deve gestire viene impostata nel firmware ( vedi Panasonic)
Oltre ad invalidare l'eventuale garanzia.... Non ti rimane che fare la prova.... ma mi risulta che in pochissimi casi e' stato registrato il successo dell'operazione.
Ciao
Resta il fatto che, non so per quali motivi, il mondo dell'hifi sembra sempre indietro rispetto a quello dell'informatica, anche quando si tratta di prodotti a metà strada.
Possibile che case blasonate come Pioneer, Panasonic, ecc. non riescano a sfornare prodotti "informaticamente" attuali ?
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
02-11-2004, 08:25 #4
Re: Re: Re: dvd recorder, e cambio hd
guderian ha scritto:
Grazie, il 3ead mi era proprio sfuggito.
Resta il fatto che, non so per quali motivi, il mondo dell'hifi sembra sempre indietro rispetto a quello dell'informatica, anche quando si tratta di prodotti a metà strada.
Possibile che case blasonate come Pioneer, Panasonic, ecc. non riescano a sfornare prodotti "informaticamente" attuali ?
ciao
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-11-2004, 08:38 #5
Re: Re: Re: Re: dvd recorder, e cambio hd
ciesse ha scritto:
Non è sempre così... Tanto per fare un esempio, un modello di Sony, il 1000, ha l'HD da 250GB.
Ciao!
C.
Cmq.m i sa che quest'anno sarà finalemente l'anno dei dvd recorder con hd;: io, sto aspettando babbo natale.
Ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x