Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dvd recorder, e cambio hd

Guardandomi in giro per il futuro acquisto di un dvd recorder con hd, ho notato che passare da un dvd con disco da 80, sino ad uno con disco da 160, può costare sino a 300 eurozzi di differenza!
    Domanda: ma non è che, trattandosi di hd in tutto e per tutto uguali a quelli per p.c. (e l'ultimo disco che ho comprato per pc da 160 giga costa 90 euro!), si può pensare ad una sostituzione casareccia?
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: dvd recorder, e cambio hd

guderian ha scritto:
    Guardandomi in giro per il futuro acquisto di un dvd recorder con hd, ho notato che passare da un dvd con disco da 80, sino ad uno con disco da 160, può costare sino a 300 eurozzi di differenza!
    Domanda: ma non è che, trattandosi di hd in tutto e per tutto uguali a quelli per p.c. (e l'ultimo disco che ho comprato per pc da 160 giga costa 90 euro!), si può pensare ad una sostituzione casareccia?
    Se cerchi sul forum, l'argomento e' stato gia' trattato.
    Spesso il disco nuovo NON viene riconosciuto dipende dalle case dei Recorder... a volte la dimensione del disco che il recorder deve gestire viene impostata nel firmware ( vedi Panasonic)
    Oltre ad invalidare l'eventuale garanzia.... Non ti rimane che fare la prova.... ma mi risulta che in pochissimi casi e' stato registrato il successo dell'operazione.
    Ciao

Re: Re: dvd recorder, e cambio hd

Highlander ha scritto:
    Se cerchi sul forum, l'argomento e' stato gia' trattato.
    Spesso il disco nuovo NON viene riconosciuto dipende dalle case dei Recorder... a volte la dimensione del disco che il recorder deve gestire viene impostata nel firmware ( vedi Panasonic)
    Oltre ad invalidare l'eventuale garanzia.... Non ti rimane che fare la prova.... ma mi risulta che in pochissimi casi e' stato registrato il successo dell'operazione.
    Ciao
    Grazie, il 3ead mi era proprio sfuggito.
    Resta il fatto che, non so per quali motivi, il mondo dell'hifi sembra sempre indietro rispetto a quello dell'informatica, anche quando si tratta di prodotti a metà strada.
    Possibile che case blasonate come Pioneer, Panasonic, ecc. non riescano a sfornare prodotti "informaticamente" attuali ?
    ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: Re: Re: dvd recorder, e cambio hd

guderian ha scritto:
    Grazie, il 3ead mi era proprio sfuggito.
    Resta il fatto che, non so per quali motivi, il mondo dell'hifi sembra sempre indietro rispetto a quello dell'informatica, anche quando si tratta di prodotti a metà strada.
    Possibile che case blasonate come Pioneer, Panasonic, ecc. non riescano a sfornare prodotti "informaticamente" attuali ?
    ciao
    Non è sempre così... Tanto per fare un esempio, un modello di Sony, il 1000, ha l'HD da 250GB.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: Re: Re: dvd recorder, e cambio hd

ciesse ha scritto:
    Non è sempre così... Tanto per fare un esempio, un modello di Sony, il 1000, ha l'HD da 250GB.
    Ciao!
    C.
    Sì, ma quasi a mille euro, e senza che, neppure sta volta, la differenza sia giustificata dalle dimensioni dell'HD.
    Cmq.m i sa che quest'anno sarà finalemente l'anno dei dvd recorder con hd;: io, sto aspettando babbo natale.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •