Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Emtec Movie Cube

Emtec Movie Cube

Qualcuno che lo ha potrebbe dare qualche info?

Tipo:
    - registra direttamente dal segnare antenna?
    - com'è la qualità?
    - quanto occupa 1 ora di registrazione da TV?
    - "regge" un HD da 500 Gb?

Non so se esiste già una discussione simile, non l'ho trovata.

Grazie mille.

Mi accodo anche io alla richiesta di info su questo prodotto o similare.
    Donato

La discussione è stata un pochino ignorata
    Cmq nel frattempo mi sono dato da fare e rispondo da me alla prima domanda: NO!

Per registrare, la fonte (nel caso dei programmi TV, il televisore) deve restare accesa, quindi direi che è poco pratico e che posso farne a meno...

Se ti interessa un prodotto simile (direi anche migliore, se si esclude l'assenza della scheda di rete e che quindi non è "sfogliabile" direttamente da PC) io ho optato per un Nortek NDVX HD 5000: 160 euro senza disco (ma puoi aggiungere un PATA), registra pure in DivX, puoi spostare i file direttamente su USB e fa anche da lettore DVD.

Grazie Ivan delle info. Comunque se io registro da Sky, bypasso il problema. Un'altra cosa: ma è in qualche modo programmabile la registrazione?
    Grazie
    Donato

Si, da quanto ho visto nel manuale PDF (lo trovi in Internet cercandolo in google) è programmabile come un videoregistratore qualsiasi.

Grazie della info.

Allego anche qui le mie considerazioni, che magari sono utili a chi altri capiti in questa discussione...

Movie Cube R vs Nortek NDVX HD 5000

Allora, io ci ho pensato parecchio perchè l'idea di registrare direttamente in file i programmi tv e prenderli in rete dal computer è proprio quello che sto cercando.
    Alla fine ho optato per il Nortek rinunciando alla rete perchè...

- il Nortek registra in mpeg4 (DivX direttamente) mentre il Cube no
    - posso programmarlo senza dover tenere la sorgente accesa (nel caso dei programmi tv)
    - legge anche i dvd, senza dover tenere un lettore a parte
    - posso copiare i dvd su disco e addirittura farmi direttamente i divx (il cube ovviamente non fa nulla di questo)
    - l'ostacolo della connessione con il PC lo aggiro usando l'USB del Nortek, farò un passaggio in più ma poter comprimere in DivX vale la rogna
    - allo stesso prezzo (il Nortek costa poi 10 euro in più, ma usa dischi PATA quindi posso riciclare un disco che non uso più anzichè acquistarne uno SATA che a parità di gb ha un costo maggiore) ho un prodotto sicuramente migliore

Opinioni personali ovviamente, i gusti son gusti

Ciao a tutti,

io ho comprato il movie cube r 250. Complice le recensioni positive trovate sulla rete.

L'ho trovato ad un prezzo molto interessante 199 euro. L'ho acquistato da darty una nuova catena di elettronica francese.

Vi dico perchè l'ho preferisco al NOrtek:

- Il prezzo molto competitivo. Prezzo pieno costa 229 e comunque vali sti soldi.
    - E' già HD. Supporta le risoluzioni 720p e 1080 i .
    - Può registare in HD dalla tv o dal digitale terrestre.
    - Si collega scart o component.
    - Esteticamente è una figata ! con frontale touch con led azzurri !!!!!!
    - E' wireless. Lo lascio attaccato al tv e lo carico di contenuti multimediali direttamente dal pc senza bisogno di cavi. ( eventualmente lo si può collegare via USB o ethernet )
    - Puo funzionare come NAS via ethernet !

ed inoltre il nortek supporta solo Hd pata ( il vecchio standard.... introvabile e costoso).

Ciao a tutti.

ciao a tutti scusate mi potreste dire se rieuscite perfettamente a registrare col movie cube? usando la scart-6 rca inclusa nella confenzione non riesco in quanto sembra che i fili siano invertiti poichè devo collegare l rca giallo cn scritta out nel foro in che cè nel box. così facendo riesco a visualizzare il video ma quando vado nel menu di registrazione e faccio source mi da solo una videata azzurra con scritta video 1 e non mi rileva nessuna fonte pe poter registrare.Pensando appunto di un problema scart ho comprato un altra da 5€ ma sempre lo stesso problema.Dite che sia un problema scart(scarsa qualita') quindi di comprare quella con attacchi in oro o è un problema del mio box?
    grazie mille

Ciao, anch'io ho dovuto collegare gli spinotti al contrario, ma non ho il problema della registrazione poichè prelevo il segnale dal decoder SKY

Ciao a tutti
    Anch'io non riesco a registrare con il movie cube, ho collegata la tv nell'uscita, mentre in ingresso ho il decoder di SKY, ma ho lo stesso problema di "renegadecomputer", schermo blu con video1 e nessun segnale
    Che sia difettoso? I cavi vanno bene perchè li ho utilizzati con altri dispositivi.

Ciao e grazie

Prova a invertire i fili.
    Io ho fatto tante prove, naturarlmente con SKY acceso (), finchè non è apparso il segnale

Ti ringrazio del consiglio, sono riuscito a venirne a capo ed era tutta colpa mia, utilizzavo un adattatore component - scart di tipo "in" cioè funzionante per trasformare il segnale da component a scart e non il viceversa, ovviamente non trasferiva nessun tipo di segnale al movie cube. Onestamente non sapevo neanche che ne esistessero di due tipi, anche se pensandoci era logico.
    Grazie comunque dell'aiuto.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •