Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: Emtec Movie Cube

Dunque...
    da menu del Q100 non puoi copiare files sulla partizione NTFS (ho provato e mi dice che non posso perchè è readonly).
    A quanto scrive il supporto, pare che collegando il Q100 al pc si riesca a scrivere. Io non ho ancora provato a collegarlo al pc.

Sì, le linee da rimuovere sono quelle. In realtà non è necessario rimuoverle, basta comentarle mettendo la riga tra due asterischi, proprio come ha scritto il supporto:

*ntfs:40%*
    *volume2:MULTIMEDIA2*

Io ho fatto così (le ho commentate) e mi ha funzionato perfettamente.

Se hai domande, chiedi pure!!

Ciao!!
    Chicca

innazitutto.. grazie infinite!!
    tutto chiaro adesso!
    immagino anche io che collegato al pc si possa sfruttare la partizione NTFS
    (se ti capita a breve fammi sapere!)

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Se hai domande, chiedi pure!!
    allora io ne approfitto

menu del Q100
    il menù viene visualizzato solo come lista di files oppure c'è la possibilità di inserire icone/immagini (tipo cover per l'ipod)?
    e a parte questo desideravo sapere come ti sembra la qualità del telecomando e se hai provato a riprodurre files da usb (pendrive o harddisk estrerno)..

grazie di nuovo!

Ciao,
    se nei prox giorni lo connetto al pc ti faccio sapere.

Ehm... sarà strano ma non ho l'ipod... Quindi non ti so rispondere molto bene... Si vede una lista di files con l'anteprima. Io però finora ho visto solo divx, no musica.

Il telecomando mi sembra molto buono.

Finora ho visto divx direttamente da un hard disk esterno USB; ho provato anche da chiavetta. Funziona molto bene!! Non è necessario che l'HDD esterno USB sia alimentato esternamente, come invece ad es. alcuni DVD Recorder con ingresso USB richiedono.

Io lo trovo davvero ottimo!!

Ciao!!
    Chicca

Si vede una lista di files con l'anteprima
    perfetto! è quello che volevo sapere(intendevo proprio un immagine associata al titolo)!
    Il telecomando mi sembra molto buono.
    grazie
    Io lo trovo davvero ottimo!!
    ri-grazie!sono sempre più tentato dall'acquisto!

stragrazie a presto!

Con anteprima intendo che c'è un rettangolino in cui parte il filmato...
    Non so se ad es x i files musicali puoi associarne una tu a piacere... Tipo un jpg con la copertina dell'album...
    In realtà non so se ti interessava fare ciò...

Ciao!!
    Chicca

Eccomi solo ora per rispondere
    ... si la modifica nel firmware è piu' o meno quella:
    io ho settato a 1% la partizione NTFS, ma forse la tua procedura è migliore.

Per qunto riguarda l'interfaccia di navigazione:
    non ha nulla a che vedere con Ipod o PopCornHour.
    Per i video viene visualizzato l'elenco della cartella sulla sinistra e sulla destra compare l'anteprima del video.
    Per musica non c'è nessuna possibilità di aggiungere copertine o simili. C'è solo l'elenco di file.
    In pratica è come navigare nelle cartelle sul PC.

Il telecomando io l'ho trovato poco reattivo... cioè a volte tende ad associare l'azione del pulsante con quello premuto appena prima.
    Esempio: premo DX e poi SX, come risultato ho DX e DX.
    Poi ha un ritardo di circa 1 sec.
    Non so se è solo il mio telecomando...
    Comunque sia, è un buon prodotto. Per ora non ho ancora utilizzato l'uscita HDMI, ma a breve la testerò.

Perfetto era quello che volevo sapere!
    A me importa poco della musica, la visualizzazione di una mini anteprima è eccellente per i miei gusti!
    @ALIVE
    dove hai acquistato il Q120?
    leggendo un post precedente ho capito che si può cambiare il disco fisso,è corretto?
    grazie
    @chicca
    grazie!

aspetto i test sull'hdmi e la scrittura in NTFS grazie infinite!

Citazione Originariamente scritto da Eli@nto
    @ALIVE
    dove hai acquistato il Q120?
    leggendo un post precedente ho capito che si può cambiare il disco fisso,è corretto?
    Per il link hai un MP.
    Il disco si cambia tranquillamente.
    Ciao

Q120

Allora, ciao a tutti
    ho comprato un "movie cube Q120" per collegarlo in HDMI al mio TV da 32", ma non và.

A me nel setup video non permette di scegliere delle uscite diverse dal component nonstante nel manuale sia indicata la possibilità di farlo.
    In HDMI non vado oltre la risoluzione 720x480i (NTSC 60Hz), impostando PAL l'immagine è inutilizzabile, col component (PbPrY) la situazione migliora aggancia però al massimo il PAL a 720x576p. Nel setup video anche lasciando collegate tutte le uscite (AV, HDMI, PbPrY) continua ad indicarmi solo "component".

Qualcuno ha provato le connessioni HD scontrandosi con problemi simili?

P.S. ho subito riportato l'oggetto indietro (nello stesso giorno di acquisto) si son presi 3 gg di tempo per testarlo, vedremo cosa fanno, gli ho detto che voglio vederlo funzionante presso di loro.
    Ultima modifica di sinn_156; 22-09-2008 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da sinn_156
    Allora, ciao a tutti
    ho comprato un "movie cube Q120" per collegarlo in HDMI al mio TV da 32", ma non và.

A me nel setup video non permette di scegliere delle uscite diverse dal component nonstante nel manuale sia indicata la possibilità di farlo.
    In HDMI non vado oltre la risoluzione 720x480i (NTSC 60Hz)
    Stesso identico problema!solo che a me in pal arriva a 720x576p..
    Come hai risolto?

e non riesco nemmeno a fare l'upgrade/installazione del firmware!
    Ultima modifica di Eli@nto; 04-10-2008 alle 08:31

Ciao,

io ero interessato al q120...ma volevo prima sapere se può riprodurre video-HD con estensione H.264
    Se no, andrebbero bene anche i video conetensione .m2ts
    (ke nn sono altro ke HD convertiti con tsmuxer)
    Anke *** sul sito c'è scritto, su video format supported, MPEG2-TS

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Mika85
    Ciao,
    Se no, andrebbero bene anche i video conetensione .m2ts
    (ke nn sono altro ke HD convertiti con tsmuxer)
    Ho provato tsmuxer ma da niubbo totale ho aggiunto un file .mkv selezionato l'output come .m2ts lasciato tutto come stava e premuto

start muxing
    risultato un file con estensione .m2ts e un file con estensione .meta
    entrambi non riconosciuti da xp, ho dovuto forzare l'avvio con gomplayer che li ha digeriti!
    Il movie q120 ha riconosciuto il file .mkv dicendo "formato non supportato"
    ma non ha nemmeno visualizzato il file .m2ts!
    ho fatto tutto per bene?

(resta che non riesco ad aggiornare il fw e non vede altro che component a 720x576 )

la procedura x la creazione del file .m2ts è corretta.
    per la visualizzazione io uso mediaplayer o nero showtime. ma ho installato dei codec apposti, come Combined Community Codec Pack e i matroska codec.

se hai la possibilità di istallare dei codec sul movie q120 prova a installare i due codec ke ho scritto sopra. nel caso funzionasse non hai più bisogno di recodificare i file video.

fammi sapere!

Allora...
    pure io nel setup vedo solo l'opzione Component, ma con il tasto TV System sul telecomando (con collegamento HDMI al tv) riesco a raggiungere i 1080i.
    Il firmware è il 4.1.1062(52)... sbaglio è l'unico e ultimo disponibile?

Altra cosa: come vi trovate con il telecomando? E' reattivo?

Grazie e ciao.

Ciao a tutti...
    anche io ho appena acquistato un Q-120.
    Confermo che il telecomando è poco preciso: a volte effettivamente, sembra che vada per i fatti suoi (premo su e va giù, destra e va a sinistra...).
    Chiedo ad Alive come ha realizzato il collegamento con HDMI.
    Ho letto (su altro forum) di molti utenti che non riescono a fare funzionare l'uscita HDMI.
    Che Tv hai? Che porta HDMI ha il tuo Tv 1.1, 1.2 o 1.3? Supporta l'HDCP?
    Per il resto, ho testato abbastanza bene la porta USB host: funziona perfettamente, è una 2.0 effettiva, supporta flussi video con compressione anche di 8500kb/s (io ho provato con file .avi che arrivavano a quella compressione, oltre non so dire).
    Trovo a dir poco penosa la navigabilità del browser: per scorrere i file, quando si è all'ultimo di quelli visualizzati, ci voglio 3/4 secondi per passare a quello successivo... gestire una lista anche di una cinquantina di file, diventa una operazione titanica.
    Succede anche a Voi?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •