Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 106

Discussione: Emtec Movie Cube

Ciao a tutti, come si fa a collegarlo al pc tramite Wi-Fi?

Ciao,
    sono molto interessato anche io ai prodotti EMTEC, e in particolare al Movie Cube Q120.
    Mi interesserebbe sapere come è la qualità di visione dell'upscaling e le varie impressioni di uso.
    Mi servirebbe solo come 'archivio' filmati da PC (quindi con porta LAN) e senza necessità di registrere dalla TV.
    Che ne pensate?
    Grazie

Movie cube r 500 Gb

Ciao a tutti, porto la mia opinione sperando sia utile. Ho acquistato Moviecube da 500 Gb il mese di maggio 2008; funziona bene tutto, la rete wifi funziona (fw v2.0.9up); per il trasferimento di 700 mega servono circa 20 minuti via wifi, mentre via usb circa 1,5 minuti. e' vero che registra da TV, PERò MANCA DI SINTONIZZATORE INTERNO, PERCIò DEVE REGISTRARE O DA TV ACCESA O DA FONTE TIPO DIGITALE TERRESTRE ( IO SPENGO TV E LASCIO ACCESO IL DIGITALE TERRESTRE SUL CANALE CHE MI INTERESSA, OVVIAMENTE SE DOVETE REGISTRARE 2 PROGRAMMI SU CANALI DIVERSI E NON SIETE A CASA NON è POSSIBILE). La gestione delle playlist non funziona, la riproduzione di MP3 non è ben gestita (non c'è funzione random, ripeti, ecc). Ottima la compatibilità con i vari formati video e audio, legge praticamente qualsiasi formato. Tutto sommato lo consiglio. Per quanto riguarda funzioni HD non sono molto competente in materia.

Alla fine l'ho acquistato: Emtec Movie Cube Q120 (con hd da 250GB, dato che era il piu' conveniente, e poi a saturazione lo cambio con uno piu' capiente).
    Ce l'ho da poco ma pare un buon prodotto. Esteticamente è molto molto bello. Inizialmente l'hd mi dava 150Gb di spazio libero (il rimanente era dedicato ad una partizione inaccessibile). Ho provveduto modificare i parametri del firmware ed ad aggiornare quello presente e ora ho 240 GB liberi.
    Il Q120 non registra da fonti esterne (e lo sapevo ).

con il Movie Cube R700 è possibile vedere una registrazione mentre sta ancora registrando? (Può essere utile per saltare le pubblicità).
    Inoltre mi piacerebbe sapere come si fa a conoscere la versione del firmware presente sul sito per installarla se più recente di quella presente. grazie

Ho acquistato movie cube 700 da poco ma non essendo esperto di collegamenti non riesco a registrare dal video registratore o dal decoder. il movie cube funziona perchè collegato direttamente al tv registra e in oltre il mio Mac lo vede in due partizioni, però non sò come fare a registrare dal video registratore VHS, per trasformare le mie cassette VHS in dvd. Per favore aiutatemi voi al negozio non sono stati capaci di aiutarmi.
    aggiungo dettagli: al TV ho 1 presa scart al videoreg VHS 1 presa scart al decoder é quello di sky

Citazione Originariamente scritto da Alive
    Inizialmente l'hd mi dava 150Gb di spazio libero (il rimanente era dedicato ad una partizione inaccessibile). Ho provveduto modificare i parametri del firmware ed ad aggiornare quello presente e ora ho 240 GB liberi.
    Ciao,
    io ho il Q100 (HDD da 500 GB). Non ha funzioni di recording.

Ho visto che ha due partizioni, una FAT32 da 278 GB e una NTFS da 186 GB. La NTFS è readonly: come mai? Significa che su 500 GB posso utilizzarne solo 278??? Ho letto che sui Movie Cube con funzioni anche di recording la partizione NTFS readonly è riservata alle registrazioni, ma nel Q100 a cosa serve?

Secondo te potrei ripartizionare l'HDD lanciando l'installazione del firmware e cambiando i parametri? Ora NTFS = 40%. Qual è la dimensione massima che potrei impostare per la FAT32?

PS --> Non utilizzo la connessione a una wireless LAN.

Grazie 1000!!
    Ciao!!
    Chicca

Emtec Movie Cube Q120: ha l'uscita HDMI?
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Qualche link dove trovarlo a buon prezzo?
    Grazie.
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Mi dispiace, non saprei...
    Io il Q100 l'ho comprato da Euronics (NON online) a 149 Euro.

Ciao!!
    Chicca

Citazione Originariamente scritto da lunasso
    non sò come fare a registrare dal video registratore VHS, per trasformare le mie cassette VHS in dvd. Per favore aiutatemi voi al negozio non sono stati capaci di aiutarmi.
    Devi collegare la scart in dotazione al videoregistratore e le uscite video (gialla) e audio (bianca e rossa) all'ingresso dell Emtec. ciao

Citazione Originariamente scritto da Alive
    Ho provveduto modificare i parametri del firmware ed ad aggiornare quello presente e ora ho 240 GB liberi.
    Mi interessa l'emtec (forse più il q100) e leggendo anche il post di chicca non ho capito il problema della partizione:è bastato aggiornare il firmware o hai usato una funzione del menù?
    Sopratutto adesso è fat32 oppure NTFS?
    grazie!

Ciao,
    ti riporto la mail che ho scritto all'assistenza e la risposta (che mi è arrivata dopo qualche ora, davvero complimenti al supporto EMTEC!!).
    In pratica devi lanciare un'installazione del firmware (non un upgrade), cioè devi settare come parametro "install". Devi poi modificare gli altri parametri come descritto nella mail del supporto.

Io l'ho fatto, ha funzionato senza problemi, ora ho due partizioni:
    HDD1 fat32 460 GB circa
    HDD2 NTFS pochi GB (non mi ricordo bene) --> readonly

Chicca

la mia mail

Hi,
    I have the MOVIE CUBE Q100 with 500 GB HDD.
    I can see 2 HDD partitions:
    HDD1 (FAT 32) 278 GB
    HDD2 (NTFS) 186 GB

Why is the NTFS partition readonly? This means I can only use 278 GB out of 500!!
    As it is possible to modify the partition by firmware installation, can I create only 1 partition of 500 GB instead of the existing 2?
    In case it is not possible, which is the biggest partition I can create and with which parameters in firmware installation?

Thanks in advance.
    Regards,

la risposta dell'assistenza

Thanks for your email,
    As you know Movie Cube is divided in several partitions, for the system and data. The NTFS partition is for file larger than 4GB and since it's a linux system, this partition is only accessible in full mode when Movie Cube is connected to a PC through usb. You can change data partition size or keep only a FAT32 partition by changing "part.txt" file when setting up firmware (removing this 2 lines):
    udf:1
    ext3:512
    ext3(2):100
    swap:256
    udf2:1
    fat32:res
    *ntfs:40%*
    volume1:MULTIMEDIA1
    *volume2:MULTIMEDIA2*
    option:install

*In all case backup Movie Cube data first since it will erase all.

*Regards,
    EMtec Support

Grazie !
    Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    The NTFS partition is for file larger than 4GB and since it's a linux system, this partition is only accessible in full mode when Movie Cube is connected to a PC through usb
    nel senso che sulla partizione NTFS non posso caricare file?

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    (removing this 2 lines):
    udf:1
    ext3:512
    ext3(2):100
    swap:256
    udf2:1
    fat32:res
    *ntfs:40%*
    volume1:MULTIMEDIA1
    *volume2:MULTIMEDIA2*
    option:install

*In all case backup Movie Cube data first since it will erase all.

*Regards,
    EMtec Support
    le linee da rimuovere sarebbero quelle tra le **?
    C'è qualche file che non sei riuscita a far riprodurre?
    Grazie infinite!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •