Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Novità in casa Denon

Una cosa che non mi e' chiara...

..e' quali risoluzioni usciranno dal component, mi auguro che siano gli stessi del DVI-D perche' in caso contrario sono tagliati fuori tutti i prj SENZA ingresso DVI... ( a meno di non ricorrere a costose scatolette..)

PS ho capito che Denon e' ligia al volere del DVD forum, ma far uscire sta meraviglia con l'uscita DVI disabilitata...

:o
    Ultima modifica di charger2000; 30-08-2003 alle 20:02
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

In teoria dal component l'uscita sarà sola progressiva a 576 P, i voleri del forum sono questi poiche' non esiste un DHCP per le uscite analogiche ma solo il macrovision.

Mi dimenticavo, la versione del DVD-A11 importata in germania non ha la presa VGA. Basta scaricare il catalogo tedesco che e' in linea e verificare. www.denon.de
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 01-09-2003 alle 07:53

Perchè questa differenza abissale di costi?

Guardate un po qui: http://www.electronica24.de/app/cata...91&submit.y=13

Capisco il ricarico del nostro rivenditore nazionale Audiodelta, ma la differenza di circa 500,00 euro per il DVD 2900 o per il DVD A1 mi sembra un tantinello esagerato.
    I consumatori devono per forza acquistare via web? tanto la garanzia è europea. O vogliamo contribuire alla ripresa del mercato Nazionale, rivedendo un'attimino i costi?

bye
    DMD
    Ultima modifica di DMD; 01-09-2003 alle 13:09

Attenzione pero', il prezzo finale al cliente italiano lo decide la casa madre tedesca. Perche'? Molto semplice imponendo un certo costo all'importatore automaticamente viene fuori il prezzo finale per l'utente. Quindi credo che le colpe non siano dell'importatore ma di una politica che fa prediligire alcuni mercati rispetto ad altri.
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 01-09-2003 alle 13:30

N. D'Agostino ha scritto:
    Attenzione pero', il prezzo finale al cliente italiano lo decide la casa madre tedesca. Perche'? Molto semplice imponendo un certo costo all'importatore automaticamente viene fuori il prezzo finale per l'utente. Quindi credo che le colpe non siano dell'importatore ma di una politica che fa prediligire alcuni mercati rispetto ad altri.
    E noi ci regoliamo di conseguenza, ergo se Audiodelta ci tiene a vendere si faccia sentire .............

Saluti
    Marco

Dipende poi anche quanto rincarano i diversi distributori

Per una questione di

linearità e correttezza, questa la mail che ho spedito all'indirizzo info@audiodelta.it

"Gentili Signori,

questa mail per portarvi a conoscenza della seguente discussione sul forum tecnico:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8616

Credo che un Vs intervento sarebbe quanto meno necessario a fare un pò di chiarezza sulla questione, nonchè giovare all'immagine e professionalità della Vs, ditta.

Grazie dell'attenzione.
    Cordiali saluti."

Spero di aver fatto cosa gradita, anche ai moderatori.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Michele Spinolo ha scritto:
    Dipende poi anche quanto rincarano i diversi distributori
    Se il comune mortale in Germania lo paga € 1.000, il distributore italiano quanto lo dovrebbe pagare, diciamo € 900 ?

Il 70% di ricarico per arrivare a € 1.500 non sta ne' in cielo ne' in terra...
    E' palese che viene pagato tanto dai rivenditori italiani...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

La catena distributiva troppo spesso fa rincarare i prezzi
    in modo incredibile e sicuramente demotivante.

Pagare i ricarichi e non la qualita' oggettiva
    e' una cosa terribile.

Mi dispiace che molti marchi a livello mondiale
    non riescano ad avere ancora prezzi allineati
    soprattutto adesso che il cambio dollaro/euro non e'
    cosi' impossibile.

Denon sbaglia ancora di piu' se come diceva Nicola
    vengono addirittura preferiti dei mercati ad altri.
    Che il prezzo in Italia venga deciso in Germania e' un assurdo.

... altro che comprare in Germania, io non comprerei
    proprio un marchio poco rispettoso del cliente!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Per una questione di

AlbertoPN ha scritto:
    linearità e correttezza, questa la mail che ho spedito all'indirizzo info@audiodelta.it

"Gentili Signori,

questa mail per portarvi a conoscenza della seguente discussione sul forum tecnico:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8616

Credo che un Vs intervento sarebbe quanto meno necessario a fare un pò di chiarezza sulla questione, nonchè giovare all'immagine e professionalità della Vs, ditta.

Grazie dell'attenzione.
    Cordiali saluti."

Spero di aver fatto cosa gradita, anche ai moderatori.

Mandi!

Alberto

Grazie Alberto anche a nome mio, per la correttezza di aver notiziato il distributore Nazionale dal quale mi aspetto una dichiarazione in merito alla questione.

bye DMD

La bontà di un distributore non si vede solamente dal prezzo che questo e' in grado di proporre per i prodotti distribuiti. E' solo un elemento e a dire il vero forse il meno importante, poiche' stiamo parlando di prodotti ad alta tecnologia ed il livello di assistenza sui prodotti risulta essere il piu' importante. I problemi sugli apparecchi iniziano ad esserci quando il prodotto malaguratamente si rompe e questo deve essere inviato al distributore per essere riparato. Qui si verifica la differenza fra un distributore ed un altro, la qualità della riparazione effettuata, i tempi di attesa per i pezzi di ricambio etc etc, insomma si misura un altro elemento che costituisce la customer satisfaction dell'utente finale. Gli apparecchi non sono piu' a valvole od utilizzano una tecnologia elementare, per essere riparati c'e' bisogno di competenza e di materiale di ricambio molto costoso ed infine di laboratori molto attrezzati. Questi elementi contribuiscono in maniera determinante alla costituzione del prezzo finale. Mi permetto di insistere che a volte il prezzo finale non e' causato dall'ingordigia del distributore, le strutture ben fatte costano ed la percentuale di margine e' direttamente proporzionale a queste. Di casi in Italia ce ne sono parecchi e vi posso assicurare che la responsabilità il piu' delle volte e' della casa madre, che ancora non ha messo in piedi un sistema di equiparazione dei costi praticati country by country. Mi ricordo quando ero piu' giovane di una piccola casa di informatica che aveva lo stesso problema, questa casa di nome IBM ...... Come e' andata a finire la storia? Nell'arco di un paio di anni lo ha brillantemente risolto, e pensare che allora non c'era nemmeno l'Euro! Basterebbe copiare.....

La bontà di un distributore non si vede solamente dal prezzo che questo e' in grado di proporre per i prodotti distribuiti. E' solo un elemento e a dire il vero forse il meno importante, poiche' stiamo parlando di prodotti ad alta tecnologia ed il livello di assistenza sui prodotti risulta essere il piu' importante. I problemi sugli apparecchi iniziano ad esserci quando il prodotto malaguratamente si rompe e questo deve essere inviato al distributore per essere riparato. Qui si verifica la differenza fra un distributore ed un altro, la qualità della riparazione effettuata, i tempi di attesa per i pezzi di ricambio etc etc, insomma si misura un altro elemento che costituisce la customer satisfaction dell'utente finale. Gli apparecchi non sono piu' a valvole od utilizzano una tecnologia elementare, per essere riparati c'e' bisogno di competenza e di materiale di ricambio molto costoso ed infine di laboratori molto attrezzati. Questi elementi contribuiscono in maniera determinante alla costituzione del prezzo finale. Mi permetto di insistere che a volte il prezzo finale non e' causato dall'ingordigia del distributore, le strutture ben fatte costano ed la percentuale di margine e' direttamente proporzionale a queste. Di casi in Italia ce ne sono parecchi e vi posso assicurare che la responsabilità il piu' delle volte e' della casa madre, che ancora non ha messo in piedi un sistema di equiparazione dei costi praticati country by country. Mi ricordo quando ero piu' giovane di una piccola casa di informatica che aveva lo stesso problema, questa casa di nome IBM ...... Come e' andata a finire la storia? Nell'arco di un paio di anni lo ha brillantemente risolto, e pensare che allora non c'era nemmeno l'Euro! Basterebbe copiare.....
    Nicola,

Non mi sembra che in questo aspetto siamo messi poi cosi' bene ............

E anche fosse, ti sembra possibile che Denon permetta che in Germania ( o in qualsiasi altra nazione ) non funzioni il servizio assistenza rovinandosi cosi' la fama ?

Mi sembra fantascienza ..........

Saluti
    Marco

[QUOTE]N. D'Agostino ha scritto:
    [SIZE=1][I]...... I problemi sugli apparecchi iniziano ad esserci quando il prodotto malaguratamente si rompe....

Per quanto riguarda l'assistenza in garanzia, nel caso piu' comune della sostituzione del gruppo ottico, la spesa per imballare e spedire tramite corriere ad un rivenditore tedesco, penso valga ancora la pena i soldi risparmiati all'acquisto, e i tempi d'attesa non penso siano tanto differenti. Tenendo conto se i ricambi arrivano anche dalla stessa casa madre Tedesca.

Pensi che ho avuto una disavventura con un player Panasonic RA 71, per una sostituzione di ottica, bene il ricambio dalla Panasonic Italia è stato inviato al centro assistenza della mia città dopo circa due mesi. (Sarò stato il solito sfortunato di turno).

Cordialmente
    DMD
    Ultima modifica di DMD; 01-09-2003 alle 17:17

La bontà di un distributore non si vede solamente dal prezzo che questo e' in grado di proporre per i prodotti distribuiti. E' solo un elemento e a dire il vero forse il meno importante, poiche' stiamo parlando di prodotti ad alta tecnologia ed il livello di assistenza sui prodotti risulta essere il piu' importante. I problemi sugli apparecchi iniziano ad esserci quando il prodotto malaguratamente si rompe e questo deve essere inviato al distributore per essere riparato. Qui si verifica la differenza fra un distributore ed un altro, la qualità della riparazione effettuata, i tempi di attesa per i pezzi di ricambio etc etc, insomma si misura un altro elemento che costituisce la customer satisfaction dell'utente finale. Gli apparecchi non sono piu' a valvole od utilizzano una tecnologia elementare, per essere riparati c'e' bisogno di competenza e di materiale di ricambio molto costoso ed infine di laboratori molto attrezzati. Questi elementi contribuiscono in maniera determinante alla costituzione del prezzo finale. Mi permetto di insistere che a volte il prezzo finale non e' causato dall'ingordigia del distributore, le strutture ben fatte costano ed la percentuale di margine e' direttamente proporzionale a queste. Di casi in Italia ce ne sono parecchi e vi posso assicurare che la responsabilità il piu' delle volte e' della casa madre, che ancora non ha messo in piedi un sistema di equiparazione dei costi praticati country by country.
    E dai Nicola, non mi parlare come un commerciante!

Facciamo un discorso piu' in chiave generale.
    Non sarebbe meglio che oggi come oggi i grandi marchi,
    ossia quelli che vendono all over the world
    avessero dei prezzi allineati e controllati?
    Io credo di si'!

Che mi vuoi dire che l'importatore italiano
    garantisce meglio e ripara meglio i prodotti?
    Non diciamo sciocchezze, un marchio come Denon
    deve assicurare uno standard mondiale anche nell'assistenza!

Chi si avvicina a case come Denon lo fa anche per questo!

Ci sono piccoli marchi che oggi vendono allo stesso prezzo
    sia in America che in Italia, iva e dazi compresi, lo sapevi?
    Da un grande nome e' solo da pretendere!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

... la qualità della riparazione effettuata, i tempi di attesa per i pezzi di ricambio etc etc, insomma si misura un altro elemento che costituisce la customer satisfaction dell'utente finale...
    Caro Nicola,
    premesso che il mio messaggio non vuol essere polemico perchè finalmente con l'intervento di una persona diretta di Audiodelta (Sig. Vivaldini) in Denon penso di aver risolto, ma il tuo discorso mi ha provocato un leggero moto di stizza: dato che sto aspettando dal 26 Maggio (3 mesi e 5 giorni) che l'assistenza Denon mi restituisca l'amplificatore (AV11SR) funzionante, cosa devo pensare, che dovrebbero regalarla, la roba, visto il servizio che danno...?
    La customer satisfaction è un'altra cosa, e dovrebbe essere indipendente da ciò che uno compra e da quanto spende.
    Ciao, Peter

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •