|
|
Risultati da 61 a 75 di 740
Discussione: DVDO VP50 PRO
-
05-02-2008, 14:46 #61
dvdo vp50 pro
Ciao ragazzi, anch'io da mercoledi (spero) sarò dei vostri in quanto mi arriverà il VP50 PRO che ho permutato con il modello precedente, ma arriviamo alle domande.....tenendo conto che collegherò tutto tramite hdmi, vorrei risolvere un piccolo dubbio sull'audio tramite hdmi al fine di eliminare le uscite ottiche; questo è il mio impianto ed il collegamento che farò:
1. VP 50 PRO (HDMI OUT)>PIONEER PDP5000EX (HDMI IN);
2. BLU RAY SONY BDP S-500 (HDMI OUT)>AMPLI DENON 3808 (HDMI IN);
3. LETTORE DVD OPPO DV980H (HDMI OUT)>AMPLI DENON 3808 (HDMI IN):
4 SKY HD (HDMI OUT)>AMPLI DENON 3808(HDMI IN);
5. AMPLI DENON 3808(HDMI OUT)>VP50PRO(HDMI IN).
Vorrei sapere se con tale configurazione, riesco ad estrapolare l'audio da ogni singola sorgente e se ho sbagliato qualcosa, sareste cosi gentili da illuminarmi. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.Ciao.
-
05-02-2008, 15:42 #62
Operatore
L'unico problema che mi salta all'occhio è che dall'HDMI dello SkyBox hai solo un segnale stereo e non multicanale
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
05-02-2008, 18:32 #63
dvdo vp50 pro
@ LOCUTUS
@ TACCO
Ragazzi,voi sapreste daarmi un risposta al popst di cui sopra? Grazie e ciao.
-
05-02-2008, 18:34 #64
Originariamente scritto da The Believer
-
05-02-2008, 20:14 #65
Originariamente scritto da The Believer
Ultima modifica di Locutus2k; 05-02-2008 alle 20:19
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-02-2008, 20:15 #66
Originariamente scritto da stefanelli73
Ovviamente, se quello che colleghi al VP50 non è in grado di inviare segnali multicanale o HD, avrai solo audio 2 canali.
In ogni caso devi collegare o:
- tutto all'ampli e fare il passthroug video al VP50, oppure
- tutto al vp50 e andare in uscita hdmi all'ampli da dove poi preleverai il segnale video in passthroug al vpr/display.
Sembra complicato ma è semplice.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-02-2008, 00:37 #67
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Colgo l'occasione per chiedere se anche per voi il cambio di ingressi è molto lungo ( più del VP50 liscio ) e cioè da 4 a 8 sec. Inoltre ogni tanto, anche se raramente, ho la perdita di sincronismo con assenza di segnale all'uscita e mi tocca di scollegare l'alimentazione.
Grazie e ciao.
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
06-02-2008, 08:43 #68
Originariamente scritto da victor
A proposito della domanda di Stefanelli, i collegamenti sono quelli indicati da Locutus2k. Anche l'indicazione di The Believer è corretta: lo SKY Box HD devi collegarlo anche con l'ottica, perché tramite hdmi non veicola il segnale DD.
Ettore
-
06-02-2008, 09:50 #69
Con il nuovo firmware beta lo switch fra sorgenti eè molto + veloce e anche la stabilità generale.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-02-2008, 10:16 #70
Cambiando discorso, anch'io in output ho solo l'opzione RGB, dato che anche il mio plasma ha la DVI. Però nel mio caso i controlli dell'immagine in output agiscono sui pattern interni. Io, infatti, li ho utilizzati per una taratura di fino dopo aver usato i comandi del plasma. Di questa cosa e della sua eventuale utilità ne abbiamo già parlato nel 3d del CII, ricordi Luigi?, e rimango convinto della utilità di questa ulteriore opportunità. Nel caso specifico, infatti, i comandi sull'immagine del mio plasma sono limitati e grossolani, quindi dopo averli utilizzati ho tarato di fino il plasma utilizzando proprio i comandi del VP50PRO, attraverso i test pattern interni, cosa che consente la taratura dell'output escludendo la variabile della sorgente, che viene poi tarata con i controlli specifici attraverso dei pattern generati dalla sorgente stessa (dvd test per il lettore dvd; canale test per il satellite...).
Ettore
-
06-02-2008, 10:37 #71
Originariamente scritto da Tacco
E' vero: i controlli di output generale sono attivi. Cmq per il fatto del BTB non vale se esci in RGB: io il comportamento anomalo lo rilevo in HDMI Component.
In ogni caso secondo me c'è qualcosa che non va: che senso ha portare a +50 la luminosità generale in output per passasre il BTB del pattern interno e poi portare a -40 quella delle singole sorgenti per passare il BTB sui dischiSono convinto che c'è qualcosa "fuori scala" a seconda del tipo di uscita nei pattern interni del BTB.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-02-2008, 10:46 #72
dvdo vp50 pro
@ LOCUTUS
Quindi da quello che ho capito, la configurazione da me sopra descritta va bene, sia per l'audio che per il video, giusto? l'inica differenza è con sky hd che non veicola l'audio tramite hdmi, ma tramite ottica...è cosi? Ciao e grazie ancora per la tua disponibilità.
-
06-02-2008, 11:14 #73
Almeno questa è la mia idea...
Ettore
-
06-02-2008, 11:14 #74
Originariamente scritto da stefanelli73
Sinceramente ci ho capito un po' poco dalla configurazione che hai scritto. Proviamo a semplificare:
- Colleghi tutto in HDMI al VP50 e esci in HDMI all'ampli, avrai l'audio in tutti formati possibili e immaginabili anche in HD (con l'ultimo firmware beta). Poi, ovviamente, dall'ampli esci in hdmi video passthroug al vpr/monitor.
- Colleghi tutto in HDMI al VP50 e esci in ottico/coassiale all'ampli, avrai l'audio pcm 2.0 e DD/DTS 5.1
- Colleghi tutto in HDMI all'ampli, ovviamente prelevi l'audio da hdmi e esci in HDMI video passthroug al VP50 e da qui al vpr/display.
- Per casi "speciali" (tipo sky che non passa il 5.1 su hdmi .. io non lo so: non ho sky) devi usare il collegamento ottico dall'apparecchio al VP50 o all'ampli, a tua scelta e convenienza.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-02-2008, 11:37 #75
Originariamente scritto da Tacco
Poi, se non si fa questa taratura e si lascia la luminosità su 0, il BTB di tutti i dischi test PAL e NTSC passa tranquillamente con i normali aggiustamenti sulle singole sorgenti (nel range +/- 8 punti).
Insomma: non mi tornaSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection