Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Discussione: Nortek ndvx 2802

Già il Sony è discutibile in component.
    Con tanto di DA converter da 108MHz che il Nortek non ha, non mi convince (vedi il forum del Sony).

Ti sembrerà assurdo e non ti obbligo a credere:
    collegandolo a mezzo SCART RGB su un TV 29", va peggio il Sony sul test dei pendoli.

Un lettore per tutte le stagioni non lo trovi neanche a pagarlo!

Attento che sono affezionato ai 70" del mio VPR, certi miei giudizi sono legati a questa esigenza.

Credo che 32" siano una passeggiata, facili da gestire in confronto ai miei 70".
    Ma non ho esperienza in merito per giudicare.

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    Spam: NS76H ordinabile da MediaW.... indovina tu.

BTB: è un problema del processore video, e non riguarda solo questa fascia di prezzo

Pendoli: il difficile è deinterlacciare ed uscire correttamente in progressivo.
    576p e 720p sono segnali impegnativi per il lettore, invece con 1080i deleghi il lavoro al display

La scritta 576i del DVD test la devi vedere "male" perchè il test passi:
    devono comparire solo metà delle righe che compongono la scritta.
    Un'alternanza di righe bianche e nere
    Se la scritta 576i compare tutta bianca come la scritta 576p, significa che il deinterlacciatore ha sbagliato.

HDCP: se il tuo TV ha il Chip HDCP va bene, ma se hai un vecchio display o un monitor DVI per PC sono guai seri
    Se il lettore ha il segnale di protezione HDCP attivo e il monitor non è compatibile non vedrai nessuna immagine utlizzando le connessioni digitali

Prezzo?
    Da questo punto di vista conviene specie per il lettore di schede

Qualità?
    Da questo punto di vista il Sony che costa il doppio è un buon punto di partenza!

Scusami se sono stato troppo sincero, non intendo illudere nessuno.

Br1
    Scherzi... grazie per la sincerità, sono ben cosciente di non aver comprato un Denon

Cmq la famosa scritta 576ì impostando il lettore a 1080i la vedo ferma a strisce credo sia il risultato corretto in progressivo invece il test fallisce...

come mai nel test del pendolo e nell'ultimo delle barre orizzontali vedo meglio in 720p rispetto a 768 che è la risoluzione più vicina al panello...da inesperto mi aspettavo meglio a 768.

Grazie della pazienza

HDCP: se il tuo TV ha il Chip HDCP va bene, ma se hai un vecchio display o un monitor DVI per PC sono guai seri

Se il lettore ha il segnale di protezione HDCP attivo e il monitor non è compatibile non vedrai nessuna immagine utlizzando le connessioni digitali
    E non potevi scriverlo prima ??

Azzolina l'ho preso oggi ed io ho un monitor al plasma con ingresso DVI NON HDCP compliant
    In più collegando con l'USB un Hard-Disk esterno NON lo riconosce .... mi sa che lo ritorno e mi prendo : http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQFHKFSEKI5P

ciao

Ps ..... in component non è male ... meglio di quello che mi aspettavo e poi è vero "mangia" todos
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da simoard
    Scherzi... grazie per la sincerità, sono ben cosciente di non aver comprato un Denon
    Ti risulta che tutti i Denon passino il BTB ?

Se poi penso che:
    ho dato via un apparecchio Denon che non mi leggeva un CD Denon/Columbia del 1987 ...

come mai nel test del pendolo e nell'ultimo delle barre orizzontali vedo meglio in 720p rispetto a 768 che è la risoluzione più vicina al panello...da inesperto mi aspettavo meglio a 768.

Grazie della pazienza
    L'avevo notato ma non so che dire, forse 720p e 1080i sono un'algoritmo ben collaudato il resto come 1024x768 è di derivazione informatica dove solo la potenza di calcolo di un vero PC funziona a dovere.
    Ciao

Se hai la calcolatrice fai 1080:3X2
    Poi fai 720:3x2
    Il risultato non dirlo a nessuno: è il segreto dei scaler e su come sono stati concepiti i formati video.
    Gli altri formati video sono più difficili da calcolare per gli scaler

confermo che un corretto comportamento del deinterlacer, dovrebbe essere la scritta 576i composta dalle righe orizzontali visibili e non sfarfallanti, in entrambe le modalità film e video.
    Se la scritta 576i dovesse apparire piena, proprio come la controparte 576p, significa che il deinterlacer sta "interpolando" le scanlines pari e dispari con un conseguente calo di risoluzione verticale.
    Nel caso di scitte visibili ma sfarfallanti, avremo si risoluzione piena durante la visione ma una probabilità maggiore di vedere i bordi scalettati o del moirèe.
    Naturalmente essendo un test, propone una situazione un po' estrema e quindi considerando anche gli altri aspetti che caratterizzano un buon segnale, i pendoli non vanno presi come assoluto riferimento... Ovvero un player potrebbe essere perfetto sui pendoli ma un po' scarso nello scaler o altro...

Citazione Originariamente scritto da benegi
    E non potevi scriverlo prima ??

Azzolina l'ho preso oggi ed io ho un monitor al plasma con ingresso DVI NON HDCP compliant
    ciao

Ps ..... in component non è male ... meglio di quello che mi aspettavo e poi è vero "mangia" todos
    Non capisco cosa hai preso Sony o Nortek?
    Il mio ex Nortek era con la HDCP spenta, infatti ero riuscito a pilotare un VPR senza Chip HDCP.

Io in component non ho fatto prove: ti soddisfa?

Br1

Grazie delle dritte br1

ps. al Mediaword, dove ho preso il Nortek, quando gli ho chiesto del Sony il gentile commesso mi ha risposto che non era più ordinabile in quanto fuori produzione!

Il mio ex Nortek era con la HDCP spenta,

Io in component non ho fatto prove: ti soddisfa?

Br1
    Si mi soddisfa .... in component ma, è l'unico aspetto positivo del Nortek
    HDCP spenta ??? E dimmi come fai a disabilitarla ??
    Pensa che io lo ho preso perchè ha la presa USB e sopratutto perchè può uscire con la risoluzione 1024x768 così da permettermi l'esatta mappatura del pannello ....... ma aimè non funge
    Lo riporto ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Per Simonard:

" 2 ore fa ne ho ordinato 1 da MediaW..."

La fanno arrivare da un'altro negozio.

Tempo previsto 2 settimane.

Attento ai commessi!!

Br1

:
    Non ho fatto niente: era così.

L'avevo preso da Bennet, poi l'ho reso.

Br1

Pensa che io lo ho preso perchè ha la presa USB e sopratutto perchè può uscire con la risoluzione 1024x768 così da permettermi l'esatta mappatura del pannello ....... ma aimè non funge
    Lo riporto ??

ciao

probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, non ricordo se nel manuale cè scritto, per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso

probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, non ricordo se nel manuale cè scritto, per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso
    Il mio aveva una cosa che chiamare manuale era un complimento!
    Di HDCP non ne parlava proprio.

Mi sono registrato sul sito per vedere se c'erano upgrade per il BTB o altro: nulla di nulla, eppure sulla scatola c'era una frase invitante riguardo gli upgrade.

Br1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Simoard

Vedo che continui ad ignorare la norma 2h relativa alla quotatura dei messaggi.

Sei pregato di rispettare il regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, - , per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso
    Ok .... capiamoci
    Si ovviamente le risoluzioni le puoi settare solo se abiliti da menu l'uscita chiamata da "loro" Hd ... quindi solo attraverso la porta HDMI.
    Il mio problema è che attraverso l'uscita Hdmi non visualizzo un fico .. cioè nessuna risoluzione ne a 576ì-720p-1080i-1024x768-1376x768 ... insomma dalla HDMI nessun segnale e quindi ritengo che sia l'HDCP che "blocca" ogni sorta di segnale digitale

Poi ... qualcuno ha provato la porta USB .... che legge ??? che ci attacchi se non riconosce un Hd

ciao
    Giancarlo

Ho capito qual è il problema, ma avendo una Tv compatibile non so come si sblocchi la cosa forse br1 l'ha fatto o l'ha trovato già sbloccato non so chiedi a lui.

edit: sorry non avevo visto che ti aveva già risposto

Per l'USB io ho provato con qualche foto su penna ottica e funziona
    Ultima modifica di simoard; 22-02-2007 alle 16:57

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •