Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

Discussione: Nortek ndvx 2802

Citazione Originariamente scritto da nordata
    IL DVD test serve principalmente per settare il display, su un lettore non c'è molto da regolare.

Puoi cominciare uscendo in 576i, che è lo standard dei DVD, lasciando fare tutto il lavoro di scaling e deinterlacing all'elettronica del display, che solitamente è migliore di quella contenuta nei lettori di fascia bassa.

Dal punto di vista tecnico i segnali Component e RGB sono equivalenti come qualità, bisogna vedere in pratica quale esce meglio dal lettore.

Puoi iniziare con il Component.

Inizi a guardarti le varie schermate e controlli come va il tutto, vedi quali test eventualmente non sono superati e puoi regolare al meglio i controlli di Luminosità e Contrasto.

Le regolazioni sul dispaly devono essere impostate in posizione "neutra" per quanto riguarda i controlli di Luminosità, Contrasto, Tinta, Saturazione e "esclusa" per tutti quegli interventi tipo riduzione rumore, nitidezza o cose simili.

Poi puoi passare a provare con il segnale RGB per vedere se canbia qualcosa.

Infine puoi provare a far intervenire lo scaler del lettore per verificare se qualche test viene visualizzato meglio.

Sulle istruzioni del DVD ci sono comunque delle buone spiegazioni.

Ciao
    GRazie
    Qualche prova ,cosi' di testa mia, l'ho gia fatta.
    Ho visto che ha passato il BTB sia in component che in scart rgb
    Chroma delay ok per red e green ( entambi a o) e leggermnte sotto per il blu ( 0,008), Croma bug Ok, Pendolo in rgb scritta 576 i con righe visibili , quindi credo ok,in compoìnent la scritta sopra sempre visibile ma con leggeri abbagliamenti intermittenti ( E' normale ? )pendolo ok in entrambi i casi
    Jaggies : ok in entrambi i casi
    Flag : Leggere scalettature , piu' evidenti sulle righe piccole bianche e nere, e rilevato in entrambi i casi con leggero miglioramento in component.
    Moving bars: Qui non ho ben capito... comunque mi pare che le righe non mi siano mai appase spexxate ( per spezzate si intende orizzontalmente ? )
    Alla luce di questi risultati posso capire il motivo della scarsa qualita' nella visione specie del ddt ( calcio ) effetto squadrettato a mosaico ?

Quale valore del test devo prendere in esame per valutare il " difetto" sopra descritto ??
    Forse ho detto qualche castroneria e fatto qualche domanda scontata , ma perdonate la mia inesperienza.... comunque stasera riprovo con piu' attenzione ai consigli ricevuti.

un saluto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da quel che scrivi non dovresti avere nella tua catena particolari problemi legati alla parte scaler/deinterlacer; anche se ri rilevassero problemi non credo che tu possa intervenire su settaggi atti ad eliminarli/correggerli.

Ad esempio, poichè non dici se ci sono problemi nella visualizzazione della scritta scorrevole orizzontale nelle due modalità video e film ritengo che tutto funzioni al meglio, ma se ci fossero bisognerebbe poter intervenire sulla modalità di rilevazione del tipo di materiale visualizzato, ma non credo che questo ti sia possibile.

L'uso fondamentale di quel disco test, come di altri simili, è quello di permettere una regolazione dei valori relativi alla visualizzazione dell'immagine, tipo Luminoasitù, Contrasto ecc.; per questo scopo sono indispensabili e permettono un settaggio ottimale dei parametri di visione.

Gli altri test che hai elencato sono principalmente utili per fare un confronto tra apparecchiature diverse, per vedere quale si comporta meglio o soffre di particolari difetti, in quanto, come ho già detto, difficilmente si può poi intervenire, se non con scaler esterni e costosi e non sempre neanche in questi casi.

Ultima cosa, se ritieni necssario quotare un messaggio, non devi quotarlo interamente (punto 2h del regolamento).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In effetti la scritta scorrevole la vedo bene senza alcun trascinamento in entrambe le modalita' e via component o rgb.
    Grazie

@ zelik
    se il tuo impainto funziona bene xchè vuoi cambiare lettore? Per esempio col Nortek il Test BTB non lo passo

@Nordata

non ho capito dove ho sbagliato ..l'ultimo quote che ho fatto era su un messaggio di 2 righe...allora vietiamo del tutto i quote

Il mio e' un hdd recorder con la usb ma non ha la hdmi e visto il prezzo mi ero orientato verso il nOrtek , bada ben bada ben , solo per affiancarlo!
    Da li il mio interessamento all'oggetto che aveva questa scart ( un si sa bene com'era ) visto che come da link postato (scheda prodotto ) sembrava anche essere anche IN....visto che faccio passare il sat e il ddt dal hhdrecorder uscendo in component L'hdmi m'alluzzava ... ma forse era troppo bello.!!!!

@ simoard

Hai sbagliato nel modo che ti ho già indicato: non si fanno quote integrali, comunque, ed eri già stato avvertito.

Oltre a questo ti pregherei ora di andarti a rileggere anche il punto "B" del regolamento, la cui violazione è sicuramente più grave della precedente.

Sei pregato, per il futuro, di evitare ulteriore infrazioni.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora incuriosito oggi ho fatto questa prova :
    Un mio amico possiede un plasma panasonic 37thpx500 che dovrebbe essere uno al top ( ora sostituito dal 600 ) e collegandoci il suo DDT via scart RGB ,che da tempo aveva inutilizzato in soffitta, e andando su i soliti canali
    incriminati della serie sporitalia e la 7 , sorpresa il difetto risulta essserci anche per il suo Plasma ... anzi ancora piu' accentuato che sul mio Lcd Sharp ( la partita di calcio sembrtava un quadro di Van Gogh ) bisogna dire che forse c'era da agire su qualche livello ma credo che i risultati sarebbero cambiati di pochino quindi abbiamo evitato di infierire sui suoi settaggi.IL provblema e' che questi benedetti canali ddt sono di una qualita' PESSIMA compressi al massimo e risultati con i nuovi dispositivi tv si vedono eccome !
    Forse non e' piu' il luogo per questa discussione ... ma mi piacerebbe avere una serie di commenti dai vari possessori di plasma e lcd che guardano il ddt .
    Chiedo troppo ??
    Un grazie a tutti.

In effetti il discorso sta andando completamente OT.

Ricordo che questa discussione è nata per parlare di un ben poreciso lettore DVD per cui è meglio ritornare a tale tema.

Grazie e ciao.

Raga anche io posseggo questo lettore il nortek e mi chiedevo se qualcuno mi puo' gentilmente dire quali sono i settaggi migliori per fargli dare il massimo lo collego via HDMI grazie a tutti

Raga nessuno ?

anch'io l'ho comprato sabato scorso...
    mi interessava molto la porta USB: ho provato ad attaccarci un lettore mp3 e NON funziona...oggi provo con chiavetta usb e hd usb...

Qualcun'altro ha provato questa porta usb per vedere divx ? Con che supporto?

Faccio risorgere questo topic perchè vorrei acquistarlo ma avrei un esigenza: Tramite porta USB è possibile attaccare una chiave usb o hd e vedere direttamente un film in divx e/o mpeg??

Mi sono letto l'intero topic ma non ho trovato risposte alla mia domanda. Qualcuno che già lo possiede può rispondermi grazie

si è possibile vedere Divx da chiave USB, l'inconveniente è che (almeno nel mio succede cosi) con alcuni filmati se si tenta di mandare avanti veloce la scena, il film si interrompe e riprende da capo.

è possibile aggirare la cosa indicando (con l'apposito pulsante) a che punto del film si vuole andare (es. vai al minuto 30 e 10 sec)

per quanto riguarda le impostazioni io esco a 720p con luminosità 8 e contrasto 8

Grazie della tua risposta. Forse il problema potrebbe essere perchè tramite usb non riesce a far "passare" tutti i dati?? Ma non saprei.

Approfitto della tua disponibilità per un altra domanda. Il lettore supporta anche video che hanno dimensione maggiore di 720x576?? Mi spiego meglio: riesce a riprodurre un avi con risoluzione di mettiamo di 1280x720??

Grazie molte

Citazione Originariamente scritto da kapooo
    ...Mi spiego meglio: riesce a riprodurre un avi con risoluzione di mettiamo di 1280x720?? ...
    credo proprio di no: io non l'ho acquistato anche se è uno dei papabili per via della sua versatilità unita a un prezzo molto conveniente.

per quanto ne so io il lettore in questione legge solo i divx normali.

ciao
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •