|
|
Risultati da 406 a 420 di 961
Discussione: Quale dvd recorder mi consigliate?
-
30-11-2007, 13:17 #406
Advanced Member
Originariamente scritto da galaz
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
30-11-2007, 17:18 #407
Junior Member
X apscal
Il dtt lo uso esclusivamente per italia1 e mtv. Canale 5 lo vedo a giorni alterni mentre in analogico è perfetto. l canali rai li vedo solo su analogico. Usando il dtt del tv è possibile registrare un canale digitale (nel mio caso italia 1) e guardare la tv su un canale analogico, o viceversa?
Per ora sono interessato all'acquisto di un sony, scartando i pioneer per il costo e i panasonic perchè se non ho capito male non permettono di vedere i dvix usando un dvd rw.
Accetto cmq consigli su altre marche o modelli, limitati ad un budget di 300/350 € max.
Grazie ancora, ciao.
-
30-11-2007, 23:05 #408
Advanced Member
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
01-12-2007, 00:10 #409
Junior Member
Ciao ragazzi, vi scrivo per un consiglio. Dopo una sventurata esperienza con un dvd recorder LG RH4820V, vorrei acquistarne uno nuovo. Vi chiedo: esiste sul mercato un modello che permetta di esportare le registrazioni effettuate sull'hard disk senza passare per la masterizzazione del dvd? Un dvd recorder, insomma, che permetta ad esempio di collegare un HD esterno sul quale riversare il materiale audio/video?
Grazie mille!
-
01-12-2007, 13:10 #410
Advanced Member
Non mi risulta, almeno parlando di marchi di qualità
TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
18-12-2007, 00:05 #411
Member
Premettendo qualche limitazione nel trasferimento files HDD <--> USB HOST, ci sarebbe il Samsung DVD HR-757.
-
11-01-2008, 14:07 #412
Futuro acquisto
Salve!
Come video ho un Sony Bravia KDL40D3000E posizionato a poco meno di un paio di metri dal punto di visione. Dal punto di vista audio sono in procinto (impegni di RL permettendo) di ordinare un monodiffusore multicanale della Yamaha (più probabile il 4000 che il 1100). La parte ludica è affidata ad una X-Box360. Ed ora inizio la ricerca di un DVD recorder a cui in un futuro (spero non troppo lontano) ho intenzione di affiancare un lettore (quasi certamente di Blue Ray).
Ho iniziato a leggere i vari thread, ma dato l'elevato numero di opportunità di scelta ho pensato di chiedere qua un consiglio in base alle mie esigenze, così da poter orientare i miei "studi" su un numero limitato di modelli.
Venendo al lato pratico:
1. vorrei registrare dalla tv (sia analogica che digitale) mentre magari guardo un altro programma (oppure non guardo proprio la tv).
2. col registratore vhs la metà delle registrazioni veniva archiviata (generalmente film e simili) e l'altra metà invece veniva cancellata dopo essere stata vista (puntate di telefilm, spettacoli e simili), vorrei poter fare lo stesso.
3. nel caso registrassi un film dalla tv vorrei avere la possibilità di riversarlo su dvd magari eliminando le pubblicità.
4. non ho sky e non utilizzo i servizi pay per view del digitale terrestre (ed almeno per il momento non ho intenzione di cambiare questa abitudine).
5. non guardo divX.
6. vorrei la possibilità di collegare il vecchio registratore VHS al dvd recorder in modo da trasferire i contenuti di alcune delle mie numerose videocassette su DVD senza dover ricorrere all'utilizzo del pc.
7. non mi dispiacerebbe la funzione di upscaling dei DVD in SD alla risoluzione HD del mio pannello (in attesa ovvio di passare tale compito al lettore dedicato che arriverà successivamente).
8. se fosse possibile apprezzerei la possibilità di registrare le sessioni di gioco con la X-Box360.
9. budget: credo che un limite di 500-600euro permetta delle buone scelte.
10. ultimo effimero punto, lo vorrei nero.
Ovviamente si dovrà interfacciare con gli altri hardware indicati ad inizio post.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà indicarmi qualche specifico prodotto (o linea di prodotti) che soddisfi il più possibile le numerose richieste. Sarà poi mio impegno andare a spulciare più a fondo i relativi thread di questo forum e recensioni apposite in giro per la rete.
Thanks!
P.S.: alcune idee me le sono già fatte, ma al momento preferisco non esprimerle per non influenzare eventuali consigli.
P.P.S.: so che non sono creati per questo (ed infatti utilizzo altri metodi), ma eventualmente con un dvd recorder con HD c'è la possibilità di creare una copia privata di un proprio film?
-
11-01-2008, 15:00 #413
Advanced Member
Originariamente scritto da gdf79
Visto il tuo budget potresti andare su dvdrec Pioneer che sembra siano i migliori, e costano un po' di più...TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
14-01-2008, 10:18 #414
Si, infatti dopo essermi letto i vari thread mi ero fatto un'idea dei "sovrani" Pioneer, Sony e Panasonic.
Scartato il Panasonic ero rimasto indeciso fra:
- il Sony RDR-HXD970 (dato che a parte l'HD tutta la serie ha le stesse caratteristiche e l'unico motivo per cui non scelgo l'870 è che lo volevo nero); forse tecnologicamente inferiore all'altra scelta soprattutto per la registrazione su DVD, ma con un prezzo inferiore al mio budget.
- il Pioneer DVR-LX60D forse leggermente migliore del precedente ma con un prezzo decisamente superiore al budget (almeno un centinaio d'euro).
Vedremo, per ora continuo a seguire le discussioni, anche se il Sony ha dalla sua il fatto che anche la TV sia della stessa marca... però d'altronde non ho mai avuto niente della Pioneer e sono curioso...
Grazie per la risposta.
-
14-01-2008, 11:26 #415
Advanced Member
Ma perchè non Panasonic?
-
14-01-2008, 23:38 #416
Lo vedo più adatto a chi usa maggiormente l'editing. E poi lo vorrei nero e finora li ho sempre visti silver.
-
15-01-2008, 07:50 #417
Advanced Member
Però è un buon compromesso tra Pio e Sony, e poi ci sono anche neri (almeno a catalogo
)
-
15-01-2008, 22:47 #418
Member
Si possono utilizzare questi dvd-rec hdd come contenitori di video digitale in formato vob, trasferiti da un pc/mac tramite usb, per esempio i miei filmati vacanze che ho in dvd ?
Possiedono inoltre la funzione di lettore musicale con funzioni playlist e random o altro ?
Poter traferire mp3 e trattarli "quasi" come un ipod ?
Grazie.
Leonardo
-
16-01-2008, 11:06 #419
Member
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un dvd-recorder.
Le mie necessità sono:
0) Facilità di utilizzo
1) Possibilità di registrare un programma mentre ne vedo un altro
2) HD da almeno 160GB e Sintonizzatore Digitale, poichè l'analogico è pessimo a casa ed anche perchè prima o poi sparirà e non ho intenzione di cambiare apparecchio ( se sbaglio accetto consigli)
3) Lettura dei divx che ho su supporti DVD-R
4) Che abbia un uscita HDMI (ma al momento ho una TV a tubo)
5) Possibilità di registrare da VideoCamera digitale
6) Possibilità di sostituizione del HDD con un altro più grande (chiedo troppo)
7) Budget max 250 €
Ho addocchiato il Samsung SH-853 che ne dite?
-
16-01-2008, 13:24 #420
Member
con 50 euro in più su eBay ti prendi il Sony 870: appena acquistato e regolarmente ricevuto da Takiro Suma (che, nonostante il nome, è di Modena)! ciao