Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 482

Discussione: nuovo Oppo DV-981HD

iaiopasq Guest

Citazione Originariamente scritto da elianus
    ...se riesci confrontalo con il tuo htpc x vedere se regge il confronto o addirittura va meglio...

...dai, sù, non esageriamo...forse forse un VP50 andrà testa a testa con un HTPC...
    Ma sicuramente è più comodo l'Oppo

complimenti x l'acquisto..sono tentato anche io di prenderlo.
    leggendo sul forum americano tra i problemi riscontrati si parla di macroblocking..cosa puoi dirci a riguardo?
    come si comporta nelle scene scure e nei panning ?
    Per ora con i film che ho visto non ho notato problemi di macroblocking.... nelle scene scure (soprattutto di Cars) ho notato molti dettagli nella scena buia dove Mack viaggia in autostrada.....si vedevano benissimo le differenze di luci e ombre.....
    hai provato a testarlo con il merighi o altri dvd test x vedere come si comporta??
    Non ancora......da notare che per ora i settaggi del VPR e del DVD sono di default.....
    la parte audio come ti sembra?
    Ho ascoltato, così per provare un CD dei Red Hot e devo dire che rispetto al mio lettore Sony è più ricco in gamma bassa, ma forse perde in dettaglio generale....comunque non l' ho comprato per questo.....
    ultima cosa:se riesci confrontalo con il tuo htpc x vedere se regge il confronto o addirittura va meglio,sarebbe un bel termine di paragone.
    dentro la scatola c'era anche un cavo hdmi??
    se riesci a fare questi piccoli test mi (ci) saresti di grande aiuto.thanks
    Dentro alla scatole c'è un cavo HDMI da circa 1 metro con connettori placcati oro...sembra discreto anche se io non lo utilizzo perchè la distanza DVD VPR e di circa 10mt......
    So che probabilmente l' Oppo non potrà mai arrivare a un HTPC tarato a dovere (anche se devo dire che la taratura corretta di un HTPC non è cosa facile...e probabilmente il mio non lo è), ma se i risultati sono questi devo dire che la semplicità d'uso e soprattutto il prezzo ne fanno una scelta giusta....in attesa del HD.......a proposito mi deve arrivare il lettore HD DVD dell' Xbox..........
    Ciao, Alberto

E' arrivatooooo!!!!
    Finalmente mi è arrivato anche a me : stamani mi hanno consegnato il mio Oppo 981 ..............ero gia disperato. Il corriere ha detto che era gia venuto sabato ma non mi aveva trovato...mah
    Pagato dazzi per 32.14 € + 215.05 x Oppo = 247.19 € Totale
    Comunque ci sarebbe da capire come mai abbiamo (io e albertofab) pagato 32,14 € di dazzi su un oggetto dichiarato a 99 USD......
    I prossimi giorni lo testerò sul mio Pana.......non ci sarò per nessuno......
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    E' arrivatooooo!!!! ...
    Comunque ci sarebbe da capire come mai abbiamo (io e albertofab) pagato 32,14 € di dazzi su un oggetto dichiarato a 99 USD......
    Si vede che c'é qualche doganiere iscritto al ns. forum

Comunque il mio ancora non si vede...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

iaiopasq Guest
    Se lo spediscono con tanto di scatola a vista
    credo che i doganieri non siano così deficienti
    da non avere un pc con Google per vedere quanto costa davvero...

Comunque per tornare sull'Oppo:
    se qualcuno di voi ha Eagle Project
    provi a vedere le siglette del DTS e DD:
    il 971 va letteralmente in paranoia, manda fuori interlacciato,
    scalinato, na schifezza...altro che HTPC...
    Prima volta che succede, anche il dvd test Merighi in confronto
    è una passeggiata di salute.
    Che sia Eagle Project con i flag video-film errati?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Che sia Eagle Project con i flag video-film errati?
    come DVD test Eagle Project è veramente pessimo: lascialo perdere...

Ciao, anch'io mi sono convinto ad acquistare questo modello.
    Ho un dubbio....
    Per entrare in un VP50 con cavo hdmi (e far lavorare lo scaler del VP) devo settare l'uscita dell'oppo in un modo specifico? (576p, 720p, 1080i, 1080p) o l'uscita HDMI fa tutto in automatico? (non credo).
    Scusate l'idiozia della domanda ma mi sfugge il lavoro che fa la "i" e la "p".
    Buona giornata!!
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

iaiopasq Guest
    Ma se hai un VP50 che te ne fai di un Oppo?!
    E' una scelta assurda imho...

Prendi un lettore che possa uscire in 576i dalla HDMI
    (Denon mi pare lo faccia, non so se tutti i modelli)
    magari anche in component, o meglio ancora un lettore
    modificato sdi se hai l'ingresso sul VP50!

Consiglio da amico!

@Michele: mai usato per tarare niente Eagle Project,
    l'ho messo su per guardarmi le siglette del DD e DTS
    Per luma e croma uso il Merighi, di più non pastrugno
    in attesa di un intervento Magistrale
    Ultima modifica di iaiopasq; 28-12-2006 alle 09:10

hdmi-sdi

grazie! l'uscita hdmi e sdi trasmettono lo stesso tipo di segnale?
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Spero di non dire cavolate....
    ma se non erro l'uscita SDI, prende il segnale grezzo,
    "così come esce dal diodo laser" cioe mpeg2 720x576 i (interlacciato).
    E' cioè la cosa più vicina a quanto fisicamente inciso sul disco.
    Tutto il resto delle elaborazioni verranno fatte dal processore esterno.

\Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

le istruzioni del lettore sono solamente in inglese??e nel menu del lettore c'e' x caso anche l'italiano?
    ultima cosa..mi pare di aver letto che il lettore ha una forte luce blu,e' vero che da fastidio e nel caso si puo' diminuire o spegnere?

Scusate la domanda, ma questo lettore riproduce anche file matroska? e file video codificati in h264?

Io al momento uso una xbox con cavo component (720p) collegata al mio lcd e devo dire che mi trovo bene, ma la console non è abbastanza potente da gestire materiale in HD, quindi pensavo di prendermi un lettore un po' più performante senza spendere follie...

Grazie per le risposte.

le istruzioni del lettore sono solamente in inglese??....mi pare di aver letto che il lettore ha una forte luce blu,e' vero che da fastidio e nel caso si puo' diminuire o spegnere?
    Le istruzioni sono solo in inglese, ma il lettore è molto facile da usare (fai conto il manuale è di circa una 50ina di pagine). Anche senza conoscere l'inglese si naviga bene nel menu di impostazione (del lettore).
    Il lettore arriva gia 'Region Free', cioè senza alcuna limitazione (non c'è da aprie nessun menu nascosto).
    Da impostare è semplice : metti Video 2, a 'Tv setting' Pal e il gioco è fatto. Puoi scegli se attivare o no i vari filtri video (sono 4).
    Queste sono le operazioni basi.
    La luce blu per me è bellissima, non mi da assolutamente noia, poi è uguale, e dico uguale, a quella del tasto power del mio ampli Pioneer (non per niente l'ho messo sopra ).

Comunque si può anche spengere.
    Ultima modifica di squaletto; 31-12-2006 alle 08:50
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    E' arrivatooooo!!!!
    Finalmente mi è arrivato anche a me : stamani mi hanno consegnato il mio Oppo 981 ..............ero gia disperato. Il corriere ha detto che era gia venuto sabato ma non mi aveva trovato...mah
    Una curiosità : che corriere utilizza la Oppo ?

Ciao, la Oppo spedisce con USPS (Poste Americane penso) e arriva con SDA (Poste Italiane)....all' ordine ti danno il numero di tracking che per me è stato affidabilissimo.....normalmente la spedizione dicono ci metta 5-10 gg lavorativi.....per me è arrivato in 10 ma con le Feste è accettabile.
    Anche per me la luce è molto bella...comunque si può spegnere sia quella dei tasti che il display (ottimo per chi ha VPR e vuole avere buio totale).
    Ultima modifica di albertofab; 31-12-2006 alle 07:36

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •