|
|
Risultati da 271 a 285 di 482
Discussione: nuovo Oppo DV-981HD
-
06-02-2007, 07:07 #271
Senior Member
Chiedo consulenza ai possessori del 981HD
Un problema segnalato su vari forum, forse risolto, era una certa tendenza al colore verde nelle immagini poco luminose -cosa evidente nei film in bianco e nero- collegando il player in HDMI/DVI.
Questo problema sia pure in maniera ridotta ha afflitto in passato vari lettori DVD, pure di fascia alta.
Per vederlo basta usare la schermata THX del BTB o supernero presente nei DVD di Star Wars: alcuni settori della scala dei neri assumono delle lievi tonalità colorate, quando il segnale non deve avere nessun colore...
Ora sto seriamente pensando di prendere il 981HD, ma se non hanno risolto il problema dovrei ripiegare sul precedente modello 971.
Qualcuno sa dirmi se il problema è stato risolto con un nuovo firmware?
Grazie
Bruno
-
06-02-2007, 09:10 #272
Originariamente scritto da br1
al post 229 di questa discussione trovi qualcosa che avevo scritto io
ecco il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=229
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
06-02-2007, 09:35 #273
Senior Member
Ciao Domenico, ho letto, ma vorrei capire se la soluzione è efficace o soltanto "aiuta" a correggere il problema.
Meglio ancora: chi possiede il lettore 981 è soddisfatto al 100% o rimane qualche traccia del "push green" ?
Grazie
Bruno
-
06-02-2007, 15:26 #274
Junior Member
Merighi test
Ciao a tutti...sono un felice possessore del nuovo oppo...a dire la verità devo ancora provarlo come si deve.
Sono recente possessore anche di un epson tw700...
In merito a calibrazioni e prefezionamenti, mi son messo alla ricerca del famoso Merighi test dvd...credo di avere qualche problemino, perchè continuo a vederne parlare sui 3D, ma non riesco a trovare un link da cui scaricarlo!!
Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe aiutare??Eventualmente anche qualche altro test dvd..
Molte grazie
Dario
-
06-02-2007, 16:09 #275
@Dez
Luciano Meringhi è un membro di questo forum, se usavi il tasto ricerca con il nome indicato lo trovavi subito intanto guarda su questo thread....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66716
clicca sul suo nome e vai sulla sua scheda personale, accedi al suo sito e scaricati il DVD TEST con le istruzioni.... buon pendolo a tutti...
Ciao
-
06-02-2007, 22:38 #276
Originariamente scritto da br1
onestamente non so cosa dirti se non di provare a leggere il copioso
post su avs che ho indicato.
Purtroppo causa cavo HDMI troppo lungo(15 mt) e rumore video il mio oppo
è momentaneamente ai box, quindi non so darti altre indicazioni non
avendo effettuato prove, se non di pochi minuti.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
09-02-2007, 09:04 #277
Member
Ci sono novità sull'ultimo firmware? ancora in verisone beta?
Qualcuno di voi l'ha provato?
KarlScusate, mi era sfuggito qualcosa!
-
09-02-2007, 11:28 #278
Junior Member
Essendo recentissimo possessore, il mio è uscito di fabbrica con l'ultimo upgrade del firmware (controllato ieri sera).
Non ci sono particolari implementazioni inerenti la gestione RGB...
Il verde in uscita, non sembra essere stato corretto (mi auguro sia all'ordine del giorno per il prossimo firm).
Proprio ieri mi son applicato per una prima correzione dei parametri.
A parte un dovuto aumento della luminosità sull'oppo (con luminosità=0 il BTB non esce prorpio verso il VPR) sul proiettore (Epson TW700) ho dovuto applicare un forte decremento dell'offset sul verde, una diminuzione dell'offset sul rosso ed un'aumento del blu, con conseguenti ritocchi ai gain di tutti e tre.
Non ho alcuna esperienza sul campo, difatti al mio fianco avevo un caro amico laureato in 3D Animation, che mi ha dato un bel pò di dritte con i suoi occhi allenati...
Il risultato è complessivamente soddisfacente in merito ai colori, il verde e ormai impercettibile, fermo restando il fatto che oppo si comporta molto bene come scaler e deinterlacer..
-
09-02-2007, 14:03 #279
oppo
scusa, visto che il tuo è recentissimo, mi potresti dire quando l'hai ordinato e quando ti è arrivato?
a me l'hanno fatto partire il 30/01 ma ad oggi ancora non trovo il codice sulle ns poste
non so se cominciare a preoccuparmi
grazieDisplay: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
09-02-2007, 15:51 #280
Junior Member
A dir la verità io sul sito delle poste non ho mai trovato il codice rilasciato da U.S. mail...un bel giorno mi è arrivato a casa...
Più precisamente, è partito da san francisco il 17-01-2007 ed è arrivato a casa mia (dintorni di Vicenza) se non mi sbaglio il 01-02-2007...non è stato così celere come è stato per altri... non ti allarmare.
-
09-02-2007, 16:46 #281
Junior Member
lo sto apettando anche io
ciao a tutti l'ho sto apettando anche io, partito il 30 ed è arrivato il 08.02.07
in italia, speravo oggi la consegna ma ancora non si vede al'orrizzonte ma dove caspiterina è finito............speravo che essendo venerdi lo consegnassero ma mi sa che infine dovro aspettare la prossima settimana perchè penso che di sabato non consegnino?!! speriamo bene
-
10-02-2007, 15:08 #282
@Dez per curiosità hai fatto il test con il Merighi DVD? come è andato?
Grazie e ciao
-
11-02-2007, 20:53 #283
Member
So di essere ripetitivo e vi chiedo scusa; ma gentilmente qualcuno può aiutarmi ad eliminare il Green Pushing? è diventato insopportabile.
Ho installato il software, ma in entrambi i settaggi RGB/YCbCr non ottengo nessun risultato. Con RGB è inferiore e il contrasto diminuisce di molto; cmq sempre fastidioso.
Voi come avete risolto?
-
12-02-2007, 11:06 #284
Senior Member
Originariamente scritto da Karl_
..Ho installato il software, ma in entrambi i settaggi RGB/YCbCr non ottengo nessun risultato. Con RGB è inferiore e il contrasto diminuisce di molto; cmq sempre fastidioso.Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
12-02-2007, 11:49 #285
Member
A quanto pare non a tutti è presente questo difetto. Dipende dalla matrice della TV.
E' presente in tutti i film; con quelli in bianco e nero o con molte sfumature di grigio è molto visibile. L'effetto macroblock lo esalta ancora di più perchè si notano dei blocchi verde scuro immezo al nero.
Mi sono informato e il MB è possibile eliminarlo con un accurata calibrazione. Ed è presente solo su schermi DLP. (come il mio).
Per il Green Push sembra non esserci una soluzione per ora; attenderò la risposta dell'assistenza.
Le modifiche fel fw sostanzialmente non fanno un gran chè; inserisce un comando che permette di selezionare RGB o YCC; l'RGB dovrebbe utilizzare la stessa codifica dei colori del televisore e non creare l'effetto verde; ma in realtà non fa che ridurre il contrasto e riduce dell'1/10 il problema.
Potrei esser io a non sapere settare la TV/DVD, ma ho provato tutte le configurazione e comandi. Se non c'è soluzione perchè è l'accoppiata DLP-981 che non lo permette vedrò di venderlo e mirerò al Denon.Ma non puoi immaginare quanto mi dispiaccia.
Grazie per l'interessamento, se vieni a sapere qualcosa non esitare a scrivere, leggo spesso il forum.
Rinnovo il mio appello di aiuto!