|
|
Risultati da 16 a 30 di 409
Discussione: Blacker than Black, come verificarlo correttamente?
-
10-10-2006, 13:56 #16
ecco...
Infatti è quello che ho cercato di fare invano ieri sera col mio marantz, inesorabilmente collegato via HDMI in RGB...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-10-2006, 16:44 #17
Originariamente scritto da nemo30
In entrambi i casi il BtB non viene tagliato, quindi sono soddisfatto
Vi posto alcuni immagini, anche se la qualita' e' pessima si capisce bene quali erano i miei dubbi.
Questa e' la sitauzione "normale" che si dovrebbe vedere nella famosa schermata del thx:
Non appena esco dal menu' del 3910 scompaiono tutte le informazioni e non c'e' verso di regolare nulla, non compaiono piu e stop.
Neppure settando la luminosita' al massimo (+32), non cambia proprio nulla in quanto non e' una questione di luminosita' o altro, ma manca proprio l'informazione... sparita!
-Continua-<<< Gherson HT >>>
-
10-10-2006, 16:54 #18
A questo punto, come vi avevo accennato, ho fatto il test con il DVD di Merighi.
Per scrupolo ho provato a ripartire con il menu' del 3910 aperto, per vedere se cambiava qualcosa come con il thx, giusto per pensarle tutte.
Potevo alzare la luminosita', visto che sono schermate nere ... mi sono dimenticato e non ho voglia di rifare tutto, cmq si capisce abbastanza lostesso.
Una volta uscito dal menu' non cambia nulla, come vedete l'immagine mantiene gli stessi livelli del nero.
Provato anche il menu' successivo e tutti gli step del nero sono perfettamente distinti.
Qui la famosa scena del gladiatore e il soldatino nascosto, mi raccomando non considerate la qualita' delle immagine, per favore eh!
A questo punto ritenevo chiusa la faccenda, PTAX100+3910 in HDMI nessun problema con il BtB, ne in RGB ne in Y Cb Cr, ma dopo il post di MauMau piu avanti... credo di aver interpretato male il test.
Ciao!Ultima modifica di gherson; 10-10-2006 alle 23:14
<<< Gherson HT >>>
-
10-10-2006, 16:58 #19
Accipicchia per essere un LCD ai voglia a te se non si vedono i neri!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-10-2006, 17:04 #20
Originariamente scritto da sasadf
CiaoUltima modifica di gherson; 10-10-2006 alle 23:07
<<< Gherson HT >>>
-
10-10-2006, 17:43 #21
Ma l'ombra doveva vedersi, però
Sono tornato bambino.
-
10-10-2006, 20:09 #22
Originariamente scritto da nemo30
Io credo sia un difetto di visualizzazione del solo thx, altrimenti con gli altri test taglierebbe il nero, invece lo fa solo con quello e con la peculiarita' di non farlo quando c'e' attivo il menu'.
Qualcosa che in quel test specifico, con la mia catena, si ingrippa.
Fai caso all'esempio del Merighi test, li e' abbastanza chiaro il tutto, con o senza menu i neri sono al loro posto, ben visibili (almeno da qui, scusate ancora per le foto orride).
<<< Gherson HT >>>
-
10-10-2006, 22:37 #23
Originariamente scritto da gherson
I livelli sotto il nero16 nella schermata che hai fotografato non sono realmente sotto il 16, ma sopra. E infatti li vedi tranquillamente, mentre non vedi l'ombra THX.
Non so spiegare il motivo perchè non sono esperto in materia, ma con tutta la stima e gratitudine a Luciano per l'ottimo lavoro fatto, credo che Lucasfilm abbia più esperienza e non possa aver sbagliato la schermata test del BTB.
Anche l'accoppiata PanasonicS-97 / panny700 non riesce a visualizzare il BTB con tutte le combinazioni RGB/YCbCr e da' lo stesso difetto che hai avuto tu.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-10-2006, 23:02 #24
Originariamente scritto da MauMau
agire sul controllo di luminosità (brightness) del display o della sorgente, fino a distinguere chiaramente il livello 2 dallo sfondo, dopodiché abbassare la luminosità fino a renderlo quasi invisibile,. I livelli 4e 8 devono essere chiaramente visibili.
A questo punto se e' come dici avevo interpretato male, non sarebbe la prima volta eh!
credo che Lucasfilm abbia più esperienza e non possa aver sbagliato la schermata test del BTB.
Anche l'accoppiata PanasonicS-97 / panny700 non riesce a visualizzare il BTB con tutte le combinazioni RGB/YCbCr e da' lo stesso difetto che hai avuto tu.
E' da ieri che sto perdendo tempo su questa cosa
Ciao e grazie.<<< Gherson HT >>>
-
11-10-2006, 01:14 #25
Gherson io ho il 3910 e sto aspettando l'AX100, se può essere utile (quando arriva) posso fare i tuoi stessi test e confermarti se ho questa "problematica"...
Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
Professional Lurker
-
11-10-2006, 08:14 #26
Qualcosa non va di sicuro. Comunque credo che l'unica alternativa sia un tentativo con l'uscita DVI del denon come ti dicevo prima.
Sono tornato bambino.
-
11-10-2006, 09:21 #27
Originariamente scritto da MauMau
Mi riservo ulteriori analisiNon mi ero imbattuto ancora in un caso come quello di Gherson.
Comunque, estraendo e analizzando un frame dal mio test e dal test THX il livello del nero di sfondo è "0" in entrambi i casi. E d'altra parte la visualizzazione con il mio proiettore risulta coerente con ciò in entrambi i casi cioè i neri via component appaiono identici.
Inoltre giorni fa ho effettivamente verificato un taglio dei livelli del mio test usando una certa accoppiata di settaggi via hdmi fra un denon 1920 e un vpr hitachi. Peccato che non mi sia venuto in mente di guardare anche il thx...
Comunque dalle foto di gherson i livelli dei neri, taglio a parte, sembrano coincidere. Potrei pensare a qualche particolare encoding da parte di thx che comprenda ad esempio una specie di "sottozero" per lo sfondo.
A questo punto ogni suggerimento è bene accetto ma resto convinto della validità del mio test che considero ancora equivalente al caso reale e in grado di dare risultati veritieri. Magari è proprio THX che sbaglia qualcosa...
Anche vari frames da vari dvd test, purtroppo non estratti direttamente da me, erano coerenti con le mie analisi.
Ogni suggerimento sarà il benvenuto...
-
11-10-2006, 13:24 #28
Vedo che adesso e' tutto piu chiaro
Io pensavo, forse sbagliando, che l'ombra del thx non si vedesse a prescindere dal menu o meno del Denon, in caso di lettore non che non passa il BtB.
Da qui tutti i miei dubbi o presunte certezze.
Dopo il post di Luciano, visto che un frame vale l'altro (0 per entrambi i test) sono propenso di nuovo a considerare il BtB ok, e siamo da capo...Ultima modifica di gherson; 11-10-2006 alle 13:30
<<< Gherson HT >>>
-
11-10-2006, 17:43 #29
Riprendiamo il discorso da qui, se volete
<<< Gherson HT >>>
-
11-10-2006, 20:01 #30
Originariamente scritto da zanarduz
Grazie.<<< Gherson HT >>>