Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Citazione Originariamente scritto da igor
    mio tv color-mio lettore collegamento HDMI-HDMI risultato: sul tv color solo schermata rossa! impossibilitato a provare i 4 tipi di hdmi perché non riesco a vedere il menù
    Per questo basta che lo colleghi anche in analogico per vedere le impostazioni.

    Qualcosa mi sfugge, però, da quello che dici hai due televisori uno con ingresso DVI ed uno HDMI?
    Sono tornato bambino.

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Per questo basta che lo colleghi anche in analogico per vedere le impostazioni.

    Qualcosa mi sfugge, però, da quello che dici hai due televisori uno con ingresso DVI ed uno HDMI?
    lo so che in analogico il menù lo vedo ma se metto come settaggio il 720p in component non mi visualizza il menù!

    Ebbene si l'LG 32LX1R ha due ingressi uno HDMI e uno DVI per questo motivo ho collegato l'uscita HDMI del lettore all'uscita DVI con l'apposito cavo HDMI-DVI

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    196
    L'ho preso anch'io e l'ho collegato in hdmi (G&BL), con il Thomson intuiva.

    La resa direi che è più che buona settando i parametri ad hoc, sia del lettore che della tv.

    Ottimo film per provare la resa video (ed audio) a mio avviso è il "fantasma dell'opera";

    http://phantomthemovie.warnerbros.com/

    Ottimo comparto visivo, molto variegato, con una moltitudine di scene sia ad ampia illuminazione che dalla struttura più scura; da aggiungere anche la grandissima varietà dei colori di scena, e dell'ottima illuminazione dell'epidermide dei personaggi (per calibrare colori più naturali), oltre all'immancabile eccelso comparto sonoro.

    Ho visto che esiste in USA anche il modello HD960 con il chip grafico Faroudja che upscala a 1080P, e così ad occhi dovrebbe essere migliore e costare poco di più!

    http://www.samsung.com/Products/DVDP...D_HD960XAA.asp

    http://www.amazon.com/Samsung-DVD-HD.../dp/B000EICPQU
    Ultima modifica di cellsplinter; 09-11-2006 alle 19:04

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    vale la pena se ho gia l hd950? è molto più performante? sono curioso di sapere di piu

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Direi proprio di no. Ci vuole ben altro per avere miglioramenti.
    Sono tornato bambino.

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    20
    ciao ragazzi anchio sono un possessore del samsung hd 860 e devo dire di essere davvero soddisfatto dell'acquisto per l'ottimo rapporto qualita'-prezzo del suddetto.Volevo chiedervi se era vero che la maggior qualita' sul segnale in uscita hdmi si ha in YCbCr 4:2:2.Io attualmente l'ho regolato in questo modo ma francamente non noto sostanziali differenze tra questa modalita' e le altre.

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti!

    Sono nuovo di questo forum e vi chiedo se per cortesia potreste darmi un aiuto.
    Ho acquistato un paio di giorni fa l'HD860.
    L'ho testato con alcuni divx della Walt Disney per provarne le prestazioni. Ho provato con 3 film, codificati con Open Divx4, Divx5 e XVid, audio Mp3, uso l'uscita RGB/SCART con televisore 4:3.

    Purtroppo ho riscontrato che mi fa sempre una "desincronizzazione" tra audio e video (cioè dopo pochi minuti l'audio è in ritardo rispetto al video, e sempre di più man mano che avanza il film).
    La cosa strana è che quando stoppo e rifaccio play il difetto scompare e ricompare dopo pochi minuti.
    Tale difetto cambia da film a film (in 2 film era molto più evidente, in un altro appena percettibile).

    Avete suggerimenti in merito?
    Devo impostare qualche parametro particolare nel setup?
    Il lettore è difettoso?

    Ho guardato il sito Samsung ma non c'è nessun aggiornamento firmware.

    Grazie a tutti quelli che mi sapranno illuminare !

  8. #38
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    57
    Fattelo sostituire subito !

    e portati i DivX che provocano il difetto con te dove lo hai comperato,

    la prima partita di questi lettori aveva problemi simili, io infatti l'ho fatto sostituire e da allora tutto OK, l'unico difettuccio e' che con alcuni film in DVD e riscalando a 720p o 1080i si possono notare degli sporadici isolati puntini bianchi in alcune scene particolarmente scure, ma nulla di piu'.

    my 2 cents,

    philipp
    Da quando sono bannato da questo forum mi rendo conto che questo sito e' soprattutto pubblicita' occulta e volonta' di censurare chi dice la verita'.

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    ...ancora sull'hd 860 samsung

    Ciao. Anch'io dopo un lungo peregrinare e uno scoraggiamento di fondo per non usufruire ancora dei lettori hd, in attesa di questi ultimi a prezzi ragionevoli e qualità giustificata, ho preso il samsung di cui tanto si è parlato...Delusione totale. Dalla scart a scalare fino alla component di qualità non se ne può parlare nemmeno. Si guadagna un pò con la digitale via hdmi, e nonostante una pulizia maggiore di immaggine (soprattutto a 720p) e più dettagli nei primi piani, perde moltissimo nella definizione sugli sfondi, sfocandoli e aggiungendo imperfezioni sulle basse luci. Non ho fatto ammeno di notare sempre sugli sfondi, ad esempio sulle pareti monocolore, un'effetto (fastidiosissimo), come di un colore che perde naturalezza e cambia a strati...Certo, a quel prezzo che si può pretendere, ma questo lettore su certi dvd mal codificati ( tremendo derailed ) lascia parecchio a desiderare.

  10. #40
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    196
    Ho provato a modificare alcuni parametri del menù video per poter migliorare la resa dell’immagine sia con i segnali sd (antenna, dig terr, dig sat).
    Ovviamente con gli lcd bisogna cercare un compromesso che renda l’immagine brillante e con la giusta luminosità, per non ottenere un effetto sbiadito.
    Inoltre ho provato a ridurre il rumore video al minimo usando l’elettronica della tv e sacrificando leggermente in alcune situazione la fluidità (non del tutto perfetta) delle immagini in movimento.
    L’ultima prova l’ho fatta poi per far rendere al massimo il lettore dvd samsung hd 860; con hdmi , progressive scan, con upscaling a 1080i.

    Ecco i parametri per chi fosse curioso di provare e valutare personalmente:
    __________________________________________________ ___________
    TV lcd Thomson intuiva:

    Luminosità: portare la barra tutta a destra (tutta piena) e poi togliere 22 tacche (22 click con il tasto direzionale sinistro).

    Colore: portare la barra tutta a destra (tutta piena) e poi togliere 30 tacche (30 click con il tasto direzionale sinistro).

    Contrasto: portare la barra tutta a destra (tutta piena) .

    Nero Riferimento: Inattivo - oppure Basso (se volete un nero più corposo ,ma così buciate le sfumature scure).

    Tono: Neutro

    Definizione: portare la barra tutta a sinistra (tutta vuota).

    Riduzione rumore: Alta - oppure Basso o Inattivo (se volete scene fluide senza effetto scia, ma meno compatte e con leggero effetto calettatura).

    Photo mode: Disattivato

    Modo Film: Attivato

    Formato: automatico
    __________________________________________________ ________________________
    Formato video: Cinerama


    Lettore dvd Samsung hd 860:

    Setup opzioni display

    Aspetto tv: Wide

    Uscita video: P-Scan

    HDMI:

    Resolution: Manual

    Risoluzione: 1080i (mi sembra che lo scaler della tv lavori meglio upscalando l’immagine, che risulta più compatta e meglio definita).

    Formato Ycbcr 4: 2: 2

    Hd jpeg: Hd

    Qualità di immagine:

    Brillantezza: 4

    Luminosità: 4

    Saturazione Colore: 3

    __________________________________________________ ________________

    Nel caso colleghiate il lettore dvd , scegliete per la tv Thomson intuiva il formato immagine 16/9 cosi che avrete un’immagine più compatta con le proporzioni dei soggetti a grandezza “naturale”e meno definita (anche se ci saranno le bande nere orizzontali sopra e sotto l’immagine) ; il cinerama in questo caso allunga molto sull’asse verticale le figure.

    __________________________________________________ ___________

    Anche se le regolazioni sono specifiche per ogni modello lcd, (e soprattutto per ogni diverso occhio umano), io sono più che soddisfatto della buona resa dell'accoppiata thomson samsung, perchè per la fascia di prezzo di 99 Euro mi sembra un lettore dvd più che dignitoso!
    Ultima modifica di cellsplinter; 14-12-2006 alle 09:42

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    101

    Brillantezza non funziona????

    Qualcuno sa darmi un aiuto su questo lettore.... quando regolo la brillantezza, qualsiasi valore metto, non cambia assolutamente nulla!!!
    Faccio presente che è collegato in v-component con epson tw10h.
    Fatemi sapere ...ho il dubbio che non funzioni bene...oppure che con il component, p-scan, pal...non si può regolare?
    SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    13

    ....non legge tutto...

    Ciao a tutti,
    io possiedo questo lettore dai primi di dicembre.
    Non vorrei scrivere solo delle critiche eppure sono costretto.
    Infatti è l'apparecchio più irrazionale che io abbia mai avuto: divx riprodotti senza audio, a scatti o semplicemente non riprodotti (e cosa stranissima: se spengo e riaccendo nessuna novità, ma se poi provo qualche giorno dopo capita pure di riuscire a vederlo perfettamente).
    Ho notato che predilige i dvd +r e +rw....ho letto in questa discussione che probabilmente i primi modelli soffrivano di tali problemi. Forse esiste un firmware diverso?

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291
    Citazione Originariamente scritto da Moadib978
    Infatti è l'apparecchio più irrazionale che io abbia mai avuto: divx riprodotti senza audio, a scatti o semplicemente non riprodotti ........
    Il mio legge tutto,divx compresi e non si blocca mai,sarà il tuo firmware?Boh!!!!!Guarda sul sito della samsung se ce nè uno nuovo,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Il mio legge tutto,divx compresi e non si blocca mai
    Beato te!
    Ti faccio un esempio specifico: 5 film in divx (audio mp3 ovviamente) masterizzati su un dvd+rw, il primo e l'ultimo riprodotti senza audio, due NON riprodotti e solo uno si vede (e a dirti la verità non sò nemmeno se completamente, dal nervoso di solito non lo guardo nemmeno).

    Su un altra discussione del fratello maggiore del nostro amato lettore samsung, quello dvd recorder, scusate ma non ricordo la sigla, ho visto he un utente ha ottenuto un firmware migliore dal centro assisitenza.
    Adesso controllo sul sito samsung se c'è qualcosa, ma in caso negativo (e mi pare che la samsung non sia una delle marche più prolifiche di firmware per i suoi prodotti), secondo voi c'è modo di procurarselo???

    Sono quasi convinto che le differenze tra i primi modelli e i "venuti poi" (che a quanto pare funzionano perfettamente) stiano nel firmware.
    E poi è ancora in garanzia...ma che faccio lo mando in assistenza con un dvx "allegato" e con un post-it con scritto "ridatemelo quando questo dvx si vede"?

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291

    Citazione Originariamente scritto da Moadib978
    E poi è ancora in garanzia...ma che faccio lo mando in assistenza con un dvx "allegato" e con un post-it con scritto "ridatemelo quando questo dvx si vede"?
    Ottima idea,io farei così!!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •