Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 709

Discussione: Pioneer DVR-545HX-S

Citazione Originariamente scritto da virtualdj
    ...Il mio vecchio VHS Panasonic (pagato 700.000 lire all'epoca, un modello S-VHS ET) era durato solo 3 anni, poi prima non riusciva a allineare bene le testine e l'audio risultava distorto e alla fine perfino il telecomando aveva i tasti "incollati"...Forse sarò sfigato...
    Questa tua testimonianza dimostra che purtroppo non esistono il prodotto o la marca perfetti, si può sempre incappare nella sorte malevola...

Come si vede dalla firma, possiedo un CRT Panasonic che all'epoca era uno dei primi schermi 16:9 in commercio: sostanzialmente è un ottimo prodotto, ma anch'esso soffre di alcuni difettucci, come la difficoltà nel gestire il formato video proveniente dagli ingressi AV (tutto ciò che passa per le SCART viene automaticamente proposto in CINEMA, producendo spesso un taglio dell'immagine) o il telecomando, non certo il top per ergonomia e con alcuni tasti "incollati" proprio come nel tuo caso (il tasto di accensione/spegnimento è diventato un angoscia quotidiana, che spero di risolvere a breve con l'acquisto di un telecomando universale Harmony).

Ancora auguri per il tuo pargolo, spero che torni in perfetta efficienza dopo la visita dal dottore!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Effettivamente non l'ho chiesto, però ho preparato un documento che consegnerò ai tecnici dove ho inserito anche questo fatto.

Dubito comunque che lo risolvano, anche se ovviamente incrocio le dita...

E pensare che avevo scelto un Pioneer sia per le qualità descritte sia perché non volevo un Panasonic. Il mio vecchio VHS Panasonic (pagato 700.000 lire all'epoca, un modello S-VHS ET) era durato solo 3 anni, poi prima non riusciva a allineare bene le testine e l'audio risultava distorto e alla fine perfino il telecomando aveva i tasti "incollati" (non si riusciva a premere né FF né REV)! Insomma, non mi fidavo del Panasonic. Forse sarò sfigato...
    Beh, posso già anticiparti che NON lo risolveranno: questo è quanto hanno risposto a me oggi (dopo tempo immemorabile dalla prima mia mail):

"Gentile Cliente,

innanzitutto desideriamo scusarci per il ritardo nella risposta, ma siamo
    anche noi, a nostra volta, in attesa di informazioni dallo staff tecnico
    della nostra sede europea alla quale è stato esposto il Suo problema. Non
    appena avremo notizie in merito sarà nostra cura informarLa
    tempestivamente.

Non esistono attualmente aggiornamenti firmware su questo prodotto.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
    Servizio Clienti"

Traduzione: me lo devo tenere così.
    Credevo ingenuamente che il mercato dei DVD recorder fosse più maturo e che almeno le case giapponesi fossero più affidabili. Evidentemente mi sbagliavo.
    P.S.: posso anche aggiungere alle mie lamentele un'altra, per me minore: con i divx ne legge quando va bene uno su due!

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Ancora auguri per il tuo pargolo, spero che torni in perfetta efficienza dopo la visita dal dottore!!
    Grazie di cuore!

Citazione Originariamente scritto da wolfie05
    Non appena avremo notizie in merito sarà nostra cura informarLa tempestivamente.!
    Beh, questo mi basta per sperare...
    Magari rispondi alla Pioneer con un bel link a questo thread

con i divx ne legge quando va bene uno su due!
    Questo non l'ho notato, tutti quelli che ho riprodotto (per la verità non moltissimi, ma comunque un buon numero) li ho sempre visti bene. Peccato forse che non si puo stretch-are il video in 16:9 con i DIVX, a differenza dei DVD/HDD, ma sarà così penso anche con i Panasonic. O no?

con i divx ne legge quando va bene uno su due!
    Questo non l'ho notato, tutti quelli che ho riprodotto (per la verità non moltissimi, ma comunque un buon numero) li ho sempre visti bene. Peccato forse che non si puo stretch-are il video in 16:9 con i DIVX, a differenza dei DVD/HDD, ma sarà così penso anche con i Panasonic. O no?
    Io ho fatto il DivX Test 2.0 e ha letto praticamente tutto (solo qualche problema con GMC e QPel, ma questa è una caratteristica comune alla stragrande maggioranza dei lettori stand-alone), comportandosi bene anche con file multi-traccia e multi-sottotitoli (legge tutti i formati correttamente, c'è solo un fastidioso ritardo nella selezione delle varie opzioni, che interrompe l'audio o il flusso di sottotitoli per un paio di secondi): la cosa curiosa (e un po' imbarazzante, a dire il vero) è che non è riuscito a leggere il Demo in HD a 1080i rilasciato dalla stessa Pioneer Forse è meglio controllare se l'ho masterizzato bene...

Per quanto riguarda la visualizzazione in 16:9, molto dipende dallo schermo utilizzato: i miei Pana CRT e Samsung LCD riproporzionano automaticamente l'immagine (il Pana in realtà trasforma nel formato CINEMA 2.35:1), io non ho avuto nessun problema con nessun DVD/DivX.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Beh, questo mi basta per sperare...
    Magari rispondi alla Pioneer con un bel link a questo thread

Fatto! Mi sono preso la libertà di inviare un link al tuo post...

Per quanto riguarda i Divx, probabilmente nel 545HX hanno introdotto qualche miglioria rispetto al 540HX ( il mio ).

Sono gia intervenuto altre volte in questo 3d per dire la stessa cosa.

Questa è l'ultima volta che intervengo senza sospendere.

Attenzione alle quotature dei msg non a norma di regolamento!!!
    Sono tornato bambino.

Fatto! Mi sono preso la libertà di inviare un link al tuo post...
    Grande Chissà che un giorno noi possiamo ringraziarli di un bell'aggiornamento del firmware...

Nel frattempo, mi restano 2 giorni da passare con il Pio...

Citazione Originariamente scritto da OXO
    non è riuscito a leggere il Demo in HD a 1080i rilasciato dalla stessa Pioneer
    Anch'io ho tentato di riprodurre un DivX HD da me fatto (da delle foto). Purtroppo non c'è stato nulla da fare, non si vede. Ma questo dipende dal fatto - forse - che il nostro fedele scatolotto non supporta il DivX Ultra.

...Anch'io ho tentato di riprodurre un DivX HD da me fatto (da delle foto). Purtroppo non c'è stato nulla da fare, non si vede. Ma questo dipende dal fatto - forse - che il nostro fedele scatolotto non supporta il DivX Ultra.
    Su un DivX fatto da te, ci potrebbero anche essere dei problemi (senza nulla togliere alla tue capacità, beninteso ), ma che non riesca a leggere un demo creato direttamente dalla Pioneer per mostrare in tutto il suo splendore la magnificenza dell'High Definition, beh, mi pare francamente triste...

Comunque appena ho tempo controllo di non aver combinato io qualche pasticcio...

Credevo ingenuamente che il mercato dei DVD recorder fosse più maturo e che almeno le case giapponesi fossero più affidabili. Evidentemente mi sbagliavo
    Beh, questo è un problema che affligge tutti coloro che operano nell'elettronica di consumo, giapponesi e non. Io, per esempio, ho un vcr della Panasonic che non mi ha mai dato problemi, mentre ho preso recentemente il dvd-recorder, sempre della Panasonic, modello dmr ex75ec s e, dopo pochi giorni, l'ho dovuto portare in assistenza perchè manifestava un problema con i canali Mediaset con il zapper interno. In ogni caso, sia Pana che Pio, sono secondo me due eccellenti marchi, e un difetto può anche capitare. L'importante è che il servizio di assistenza tecnica sia all'altezza della situazione e riesca a risolvere il problema nel migliore dei modi, e questo purtroppo non sempre capita.

Citazione Originariamente scritto da panterarosa
    ...In ogni caso, sia Pana che Pio, sono secondo me due eccellenti marchi, e un difetto può anche capitare. L'importante è che il servizio di assistenza tecnica sia all'altezza della situazione e riesca a risolvere il problema nel migliore dei modi, e questo purtroppo non sempre capita.
    Credo che tu abbia centrato il fulcro della questione: macchine perfette non esistono, l'importante è che si tratti di errori rimediabili in breve tempo, e non di palesi errori di progettazione di un'intera gamma, come nel caso della LG D-Station di cui mi sono fortunatamente liberato...

Citazione Originariamente scritto da panterarosa
    In ogni caso, sia Pana che Pio, sono secondo me due eccellenti marchi, e un difetto può anche capitare. L'importante è che il servizio di assistenza tecnica sia all'altezza della situazione e riesca a risolvere il problema nel migliore dei modi, e questo purtroppo non sempre capita.
    Beh quello Pioneer non mi sembra molto sollecito, per avere una risposta ho dovuto subissarli di e-mail e non che la risposta brilli per chiarezza.
    In sostanza non sanno che pesci pigliare e il fatto che il mio stesso difetto lo lamenti anche chi ha il 545HX mi fa pensare non ad un difetto del mio esemplare ma ad un difetto congenito del prodotto registrando da digitale terrestre.

Beh quello Pioneer non mi sembra molto sollecito, per avere una risposta ho dovuto subissarli di e-mail e non che la risposta brilli per chiarezza.
    E' proprio questo il problema: in Italia il servizio di assistenza post-vendita di qualsiasi prodotto (dall'elettronica all'auto) lascia spesso a desiderare con il consumatore lasciato a brancolare nel buio alla ricerca dell'origine del difetto . Se, invece, di spendere milioni di euro in pubblicità le case costruttici destinassero parte di questi soldi al potenziamento dell'assistenza tecnica sul territorio nazionale, saremmo tutti molto più contenti e il livello di fidelizzazione al brand crescerebbe di pari passo.

Ragazzi aiutatemi possiedo un pioneer dvr-545h collegato in scart rgb ad un samsung le40f71b ed un pioneer dvr-55 collegato sempre in scart ad un lcd panasonic 26lxd70f, quando sto su tv ed accendo uno dei 2 recorder nessuno dei 2 lcd mi passa automaticamente sull'uscita del dvr ma devo sempre andare a selezionarla io eppure ****** settimana fa funzionava.
    Devo cambiare ****** impostazione dei dvr o degli lcd?
    Non penso siano le scart perchè i cavi sono uno della G&bl e l'altro della Lindy.
    Help please mi fa molto incaxxare andare a selezionare ogni volta l'uscita
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

Non so se è già stato segnalato, ma sul sito della Pioneer Europe ci sono i quattro modelli nuovi a 1080p.
    La differenza dovrebbe essere quella, a parte il modello 1080p da 250 GB che prima comunque non esisteva nella versione con il tuner digitale.

Citazione Originariamente scritto da francis
    Non so se è già stato segnalato, ma sul sito della Pioneer Europe ci sono i quattro modelli nuovi a 1080p.
    La differenza dovrebbe essere quella, a parte il modello 1080p da 250 GB che prima comunque non esisteva nella versione con il tuner digitale.
    grazie francis della dritta!
    si, ho dato un occhio e la differenza sembra essere solo il 1080p.
    direi che pioneer ha seguito la stessa politica di panasonic con i suoi nuovi dvr a 1080p.
    hanno fatto un piccolo sforzo di innovazione!
    bello però il colore tutto nero del 250gb!
    ciao

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •