Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 129

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    il sony e il panasonic hanno invece la funzione per cui programmi lo skybox (via epg e autoview, con estrema facilità quindi), poi spegni il DVDR e attivi la funzione per cui appena si accende lo skybox parte in automatico la registrazione ma la qualità è in composito (ps. se per qualsiasi raggione accendi lo skybox ti parte la registrazione ...)
    Ciao, vorrei fare alcune precisazioni per quanto riguarda il Sony:

1) la funzione Synchro Rec, una volta attivata, non viene disattivata dopo una registrazione: io lo lascio sempre inserito, senza alcun problema ;

2) il DVDR si attiva - quando il decoder Sky si attiva per un programma da registrare - sia se è spento, sia se è acceso, sia se sta già funzionando in Play (DVD o da Hard Disk). Naturalmente NON registra se sto già registrando io (da altre fonti, ad es.) o sto effettuando un duplicato (da DVD a HD);

3) non è vero che, se accendo SKY manualmente, il DVDR parte in automatico. Non so spiegarti bene il perchè, ma nel mio caso il Sony inizia a registrare automaticamente solo quando altrettanto automaticamente il decoder SKY si accende per un evento programmato in agenda.

Babbomati
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    Ciao, vorrei fare alcune precisazioni per quanto riguarda il Sony:

3) non è vero che, se accendo SKY manualmente, il DVDR parte in automatico. Non so spiegarti bene il perchè, ma nel mio caso il Sony inizia a registrare automaticamente solo quando altrettanto automaticamente il decoder SKY si accende per un evento programmato in agenda.

Babbomati
    fantastico ... ad averlo saputo prima oggi avrei un SONY invece del Pioneer. ed infatti sul vecchio 433H appena accendevi lo skybox partiva la registrazione . il 530H che ho ha invece il guideplus e g-link

se allora il SONY si attiva anche a skybox già accesso al momento dello start dell'AUTOVIEW devo dirti che se lo skybox è già acceso allora l'autoview non disabilita l'uscita RGB: lasciando quindi lo skybox sempre acceso con il DVDR sony dovrebbe essere possibile registrare con autoview e sincrostart rimanendo in RGB

salvo prova contraria ...

PS: il controllo scart sullo skybox è su ON ?

ciao BOH?

se allora il SONY si attiva anche a skybox già accesso al momento dello start dell'AUTOVIEW devo dirti che se lo skybox è già acceso allora l'autoview non disabilita l'uscita RGB: lasciando quindi lo skybox sempre acceso con il DVDR sony dovrebbe essere possibile registrare con autoview e sincrostart rimanendo in RGB

salvo prova contraria ...

PS: il controllo scart sullo skybox è su ON ?
    Ciao BOH? - è strano il tuo nickname .... - sicuramente mi sono spiegato male io, ci riprovo.

Per effettuare registrazioni sincronizzate da Sky, anche in mia assenza, devo:

1) programmare su Sky l'evento da registrare (con la Guida di Sky), selezionando la A (cerchiata di rosso) che permette al decoder di accendersi, sintonizzarsi sul canale dell'evento e uscire (solo in composito! ) dalla presa scart VCR;

2) spegnere il decoder (se è già acceso, non funziona!);

3) selezionare sul Sony (una volta soltanto, poi le scelte rimangono tutte inserite): la funzione Synchro Rec (si accende una piccola spia rossa), HDD come destinazione della registrazione (potrei anche selezionare DVD, ma ovviamente è molto più scomodo e rischioso), e la velocità di registrazione (di solito lascio HSP).

Questo è tutto. Ho poi precisato solo che, sempre con Sky spento, posso anche accendere il Sony, guardarmi un film da DVD o da HDD, ma non registrare da altre fonti diverse da Sky o duplicare (da DVD ad HDD o viceversa), perchè in tal caso la registrazione sincronizzata non parte (o meglio parte solo quando ho interrotto l'azione "conflittuale").

Così come ho precisato che, con il Sony predisposto come al punto 3) di cui sopra, se dovessi accendere manualmente il decoder Sky, NON parte alcuna registrazione (come se il decoder non inviasse il segnale di avvio che invece credo esca quando si accende automaticamente per un evento messo in Agenda).

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Con il Panasonic la procedura è la stessa, solo che se accendi lo skybox manualmente, parte comunque la registrazione, fino a quando spegni lo skybox o disattivi l'"extlink"

Naturalmente posso anche guardare un prog registrato in precedenza sull'HD

ciao

Ciao BOH? - è strano il tuo nickname .... - sicuramente mi sono spiegato male io, ci riprovo.

2) spegnere il decoder (se è già acceso, non funziona!);

Così come ho precisato che, con il Sony predisposto come al punto 3) di cui sopra, se dovessi accendere manualmente il decoder Sky, NON parte alcuna registrazione (come se il decoder non inviasse il segnale di avvio che invece credo esca quando si accende automaticamente per un evento messo in Agenda).

Ciao
    SI avevo franteso: pensavo che il sony si accendesse solo quando partiva l'autoview anche a skybox acceso ... ma comunque il fatto che il sony non parte se accendi lo skybox manualmente è comunque una grande cosa . io non ho scelto il panasonic proprio perchè se programmavo e poi mia moglie o i bamabini accendevano lo skybox mi trovavo un sacco di cartoni registrati

concludendo: mi pare che il sony sia il più comodo (solo epg sky e sincrorec), poi il panasonic (che però registra anche quando lo skybox è acceso manualmente) ed infine il pioneer che però dalla sua ha il fatto di poter registrare in RGB ma con programmazione manuale del DVDR e skybox sempre acceso

il piooner diventerà imbattibile quando GUIDE PLUS si deciderà a mettere nella sua guida anche i programmi di SKY ITALIA (non solo skynews e cnn ...)

ciao BOH?

...ed infine il pioneer che però dalla sua ha il fatto di poter registrare in RGB ma con programmazione manuale del DVDR e skybox sempre acceso
    Sarò sincero : non ho ancora fatto un confronto fra una registrazione da Sky in composito e una (ovviamente.... la stessa!) in RGB, per rendermi conto se si nota la stessa differenza (in particolare il "tremolio" che compare in composito, specie se ci si avvicina molto alle immagini o meglio alle scritte...) che colgo "in diretta" switchando il segnale da un modo all'altro. Evidentemente la qualità di registrazione è più che sufficiente..... specie se uso la TV anzichè il Panny.

Se qualcuno avesse già fatto questa prova e volesse cortesemente indicarci i suoi risultati......

SI avevo franteso: pensavo che il sony si accendesse solo quando partiva l'autoview anche a skybox acceso ... ma comunque il fatto che il sony non parte se accendi lo skybox manualmente è comunque una grande cosa . io non ho scelto il panasonic proprio perchè se programmavo e poi mia moglie o i bamabini accendevano lo skybox mi trovavo un sacco di cartoni registrati

concludendo: mi pare che il sony sia il più comodo (solo epg sky e sincrorec), poi il panasonic (che però registra anche quando lo skybox è acceso manualmente) ed infine il pioneer che però dalla sua ha il fatto di poter registrare in RGB ma con programmazione manuale del DVDR e skybox sempre acceso

il piooner diventerà imbattibile quando GUIDE PLUS si deciderà a mettere nella sua guida anche i programmi di SKY ITALIA (non solo skynews e cnn ...)

ciao BOH?
    quindi solo il pioneer registra in rgb? non ci sto capendo piu niente!!

Citazione Originariamente scritto da Wild66
    Il Sony - ovviamente, direi... - accetta per le registrazioni anche il segnale RGB via scart (più esattamente dalla presa L3).

Parlando di registrazioni da Sky, il segnale esce dall'uscita "TV" presente sul retro del decoder anche in RGB, quindi se voglio registrare in RGB da Sky lo posso fare ma manualmente. Ciò significa: se sono presente in casa, accendere Sky, selezionare il canale desiderato, avviare la registrazione al momento giusto. Oppure: accendere Sky, selezionare il canale desiderato, programmare col timer del Sony l'avvio della registrazione. In questo modo ottengo registrazioni da Sky in RGB.

Quando invece si utilizza la funzione di Sky di autoaccensione e di autosintonizzazione sul canale che trasmette l'evento da registrare (molto comodo, anche perchè permette di programmare 10 - 15 eventi in agenda in un colpo solo), il decoder - quando si avvia automaticamente - NON abilita mai il segnale RGB, ma solo quello composito , abilitando l'uscita sul decoder denominata "VCR". E' per questo motivo che tutte le registrazioni "sincronizzate" da Sky avvengono solo in composito (con una qualità, comunque, molto buona, specie se la velocità di registrazione è impostata su HQ o HSP: "rubano" un po' più di spazio, ma scendendo di velocità aumenta il degrado della qualità percepibile).

Avevo anche provato, dopo svariate consultazioni sul web, ad "aggirare" l'ostacolo cercando di attivare il segnale della registrazione sincronizzata ma utilizzando il segnale RGB: niente da fare (perlomeno, io non ci sono riuscito)....

Ciao

Il Sony - ovviamente, direi... - accetta per le registrazioni anche il segnale RGB via scart (più esattamente dalla presa L3).

Parlando di registrazioni da Sky, il segnale esce dall'uscita "TV" presente sul retro del decoder anche in RGB, quindi se voglio registrare in RGB da Sky lo posso fare ma manualmente. Ciò significa: se sono presente in casa, accendere Sky, selezionare il canale desiderato, avviare la registrazione al momento giusto. Oppure: accendere Sky, selezionare il canale desiderato, programmare col timer del Sony l'avvio della registrazione. In questo modo ottengo registrazioni da Sky in RGB.

Quando invece si utilizza la funzione di Sky di autoaccensione e di autosintonizzazione sul canale che trasmette l'evento da registrare (molto comodo, anche perchè permette di programmare 10 - 15 eventi in agenda in un colpo solo), il decoder - quando si avvia automaticamente - NON abilita mai il segnale RGB, ma solo quello composito , abilitando l'uscita sul decoder denominata "VCR". E' per questo motivo che tutte le registrazioni "sincronizzate" da Sky avvengono solo in composito (con una qualità, comunque, molto buona, specie se la velocità di registrazione è impostata su HQ o HSP: "rubano" un po' più di spazio, ma scendendo di velocità aumenta il degrado della qualità percepibile).

Avevo anche provato, dopo svariate consultazioni sul web, ad "aggirare" l'ostacolo cercando di attivare il segnale della registrazione sincronizzata ma utilizzando il segnale RGB: niente da fare (perlomeno, io non ci sono riuscito)....

Ciao
    Grazie per la esauriente spiegazione! Ora ho capito! A questo punto pero sono indeciso tra il sony e il pana, tu che hai il sony mi puoi spiegare qualche cosa?
    1. è vero che per far partire la reg è un po lento?
    2. funziona bene il live pause?
    3. sta guide plus è utile? Se programmo una reg da li, la registrazione parte nel momento reale di inizio del programma? Per es. film ora d'inizio da guida 21.00, in realtà il film inizia alle 21.07, da quale ora parte effettivamente a registrare?
    4. pregi e difetti principali secondo te

Grazie!

anche il panasonic registra rgb... altrimenti non lo avrei preso ;-)

comunque, quando nel decoder di sky (quello HD), se metto l'autoaccensione, la scart TV è abilitata, tant'è che mi commuta il canale in automatico sulla scart 1 della TV, dove è attaccata l'uscita tv dello skybox
    Non ho capito se a voi la presa denominata TV non si attiva proprio o se fa uscire solo il segnale composito...
    fate un attimo di chiarezza?
    Ultima modifica di iceman314; 19-09-2006 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da iceman314
    anche il panasonic registra rgb... altrimenti non lo avrei preso ;-)

comunque, quando nel decoder di sky (quello HD), se metto l'autoaccensione, la scart TV è abilitata, tant'è che mi commuta il canale in automatico sulla scart 1 della TV, dove è attaccata l'uscita tv dello skybox
    Non ho capito se a voi la presa denominata TV non si attiva proprio o se fa uscire solo il segnale composito...
    fate un attimo di chiarezza?
    bene anche perche il panasonic (eh55/65) era la mia prima scelta! tu che modello hai? Mi faresti una piccola recensione, pregi e difetti? Thanks!

1. è vero che per far partire la reg è un po lento?
    2. funziona bene il live pause?
    3. sta guide plus è utile? Se programmo una reg da li, la registrazione parte nel momento reale di inizio del programma? Per es. film ora d'inizio da guida 21.00, in realtà il film inizia alle 21.07, da quale ora parte effettivamente a registrare?
    4. pregi e difetti principali secondo te
    Rispondo punto per punto:

1. manualmente la registrazione è immediata; con la registrazione sincronizzata passa qualche secondo (direi non più di 4 o 5) fra l'accensione di Sky e l'avvio del Sony;

2. non ho mai avuto bisogno di interrompere momentaneamente la registrazione: di solito intervengo dopo (esiste una comodissima funzione denominata "Cancella A-B", che permette di cancellare dal punto A al punto B, dove A e B li selezioni tu comodamente );

3. sinceramente non so cosa sia guide plus.... io registro praticamente solo da Sky e uso quindi l'Agenda di Sky..... Sky è sempre molto precisa, ma se per caso dovesse modificarsi un orario, l'Agenda viene aggiornata automaticamente..... proprio l'altra sera era in Agenda un film con inizio alle 00.30, e il giorno dopo ho visto che in realtà era iniziato alle 01.00, con registrazione avviata all'1.00 in punto! In pratica Sky aggancia la programmazione all'evento effettivo, e non all'orario previsto.

4. difetti in assoluto non ne trovo (probabilmente li troverei se comparassi il Sony con altri prodotti analoghi), pregi.... parecchi: affidabilità, flessibilità, qualità delle registrazioni, design, velocità di duplicazione da HDD a DVD o viceversa.... insomma, di questo apparecchio io - se non si fosse ancora capito! - sono molto soddisfatto e oggi lo ricomprerei.

Ciao

Rispondo punto per punto:

1. manualmente la registrazione è immediata; con la registrazione sincronizzata passa qualche secondo (direi non più di 4 o 5) fra l'accensione di Sky e l'avvio del Sony;

2. non ho mai avuto bisogno di interrompere momentaneamente la registrazione: di solito intervengo dopo (esiste una comodissima funzione denominata "Cancella A-B", che permette di cancellare dal punto A al punto B, dove A e B li selezioni tu comodamente );

3. sinceramente non so cosa sia guide plus.... io registro praticamente solo da Sky e uso quindi l'Agenda di Sky..... Sky è sempre molto precisa, ma se per caso dovesse modificarsi un orario, l'Agenda viene aggiornata automaticamente..... proprio l'altra sera era in Agenda un film con inizio alle 00.30, e il giorno dopo ho visto che in realtà era iniziato alle 01.00, con registrazione avviata all'1.00 in punto! In pratica Sky aggancia la programmazione all'evento effettivo, e non all'orario previsto.

4. difetti in assoluto non ne trovo (probabilmente li troverei se comparassi il Sony con altri prodotti analoghi), pregi.... parecchi: affidabilità, flessibilità, qualità delle registrazioni, design, velocità di duplicazione da HDD a DVD o viceversa.... insomma, di questo apparecchio io - se non si fosse ancora capito! - sono molto soddisfatto e oggi lo ricomprerei.

Ciao
    grazie!

Cmq il live pause serve non per interrompere la reg ma per quei casi in cui ad es ti arriva una telefonata mentre stai vedendo in film: metti il live pause che blocca il flim in quel punto ma continua a regisrtrare in modo che appena finisci la tel riprendi a vedere il film da dove lo hai lasciato.

Cmq il live pause serve non per interrompere la reg ma per quei casi in cui ad es ti arriva una telefonata mentre stai vedendo in film: metti il live pause che blocca il flim in quel punto ma continua a regisrtrare in modo che appena finisci la tel riprendi a vedere il film da dove lo hai lasciato.
    Confermo che anche il Sony ha questa funzione: in pratica, mentre sto registrando (su HDD), posso vedermi un DVD oppure una registrazione su HDD, INCLUSA quella che sto registrando (basta selezionare il titolo e premere play, mettere in pausa, interrompere, riprendere da quel punto, etc.).

Bye

Ho scartato ieri sera il panasonic eh65 e non ho quindi avuto tanto tempo per provarlo.
    Ho fatto una rapidissima registrazione di 5 minuti da sky cinema 16:9 sull'hard disk e sembra perfetta, ma ovviamente non posso dare un giudizio.
    La cosa che mi ha veramente stupito è la riproduzione divx.
    Ho su 2 dvd le registrazioni di 24 serie 2 (in formato divx 5). Ho messo il dvd nel lettore e mi si è aperto un menu con l'elenco dei files. La sorpresa è stata quando ho guardato una puntata.
    UNO SPETTACOLO! Neanche con il mediacenter collegato in VGA alla tv (un samsung HD) si vedeva così bene...
    Definito al massimo, colori vivi, neri veramente neri e l'upscaling a 1080i che ha fatto il suo porco lavoro. Mentre con il mediacenter sembrava chiaramente di vedere un divx, con questo apparecchio sembra di vedere un dvd.
    Infine, posso dire che è veramente silenziosissimo...
    Vi posterò in seguito altre impressioni

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •