|
|
Risultati da 16 a 30 di 129
Discussione: Videoregistrare da SKY senza MySky
-
27-08-2006, 17:21 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da kaisersoze
Nel primo caso mi consigli un PVR stand alone, senza funzioni di ricevitore satellitare, giusto ??
Con questo potrei registrare sia i canali di Sky, che quelli normali da antenna terrestre giusto ??
Con il DreamBox invece ?? Ho visto che può montare anche tuner DT, ma può gestire insieme sia il satellite che il terrestre ??
Ciao ciao
-
27-08-2006, 17:50 #17E' STRASVILUPPATO
Ora che sono state elencete le virtù qualcuno se la sente di dirci anche i difetti?
Inoltre se dovessi fare una ricerca quale modello devo cercare e quale è il prezzo di riferimento?
Grazie.
-
27-08-2006, 18:39 #18
Interessante argomento, ragazzi per me che ho un ricevitore JEPSSEN JS-4000 PVR con doppio SLOT C.I .... e Hard Disk da 60GB, che CAM devo prendere per vedere SKY abbo regolare, cosi che posso registrare anch'io i programmi ??
Ovviamente ho il DEC PACE di SKY come tutti, ma e' frustrante che se fanno un bel film alle 5.00 di mattina o magari si e' fuori di casa, non poter stabilire quando vedere una cosa, e dato che non si pagano due lire con SKY, da quando c'e' il loro BOX(chiuso, proprietario), non riesco piu a vedere nemmeno un film.... perche' bisognerebbe programmarsi la vita in funzione dei passaggi dei film preferiti di SKY, e al giorno d'oggi sfido chi puo' fare una cosa del genere.
Grazie
-
27-08-2006, 19:10 #19
Senior Member
Originariamente scritto da maliik
A parte questo, il Dreambox è un portento... rispetto ad altri ricevitori/pvr simili (come il DragonBox, l'emergente), può contare su una vastissima libreria di immagini (più o meno il firmware/OS) e plug-in.
Il fatto che si possa collegare in LAN è moooolto utile (basti pensare allo streaming su pc, anche di segnali HD in particolari protocolli).
Il difetto deriva dalla sua versatilità... per sfruttarlo a fondo bisogna smanettarci parecchio, però è una gran soddisfazione... nel corso di questi anni in cui mi fa compagnia, quando cambiavo le immaginim molte volte mi sembrato quasi di avere un nuovo decoder...
Ma IMHO non è assolutamente vero che sia dedicato solo a "smanettoni" del pc... basta imparare alcune nozioni base e si va tranquillissimi... appena uscito ero "un 'incubo più che un sogno-box", ma gli sviluppatori lo hanno fatto diventare sempre più grande...
-
27-08-2006, 19:22 #20
Originariamente scritto da mrcrowley
No, forse mi sono spiegato male. La Dragon che ti ho elencato è una CAM.
Se vuoi solamente registrare e non ti va di "perdere tempo" (perchè con il Dream poi passerai + tempo a smanettarci che a vederci il Sat), allora prendi un PVR come Lo Humax 8100 o il Jeppsen o altro. Non so quanto costa MySky, ma tieni presente che ad esempio il Dream lo trovi a non meno di 350 euro. Forse ti conviene rimanere su MySky.La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
27-08-2006, 19:22 #21
Originariamente scritto da GiGa
Esattissimo!!!
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
27-08-2006, 21:28 #22
Advanced Member
[QUOTE=kaisersoze]No, forse mi sono spiegato male. La Dragon che ti ho elencato è una CAM.
QUOTE]
Ma con ricevitore PVR o DreamBox che sia, è possibile registrare anche i programmi da antenna terrestre o no ????
Ciao
-
27-08-2006, 21:33 #23
No.
Ma Mediaset e Rai si vedono anche sul Sat.
Si vedono.
Ciao
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
27-08-2006, 21:37 #24
Advanced Member
Neanche con il Dreambox è possibile ?? Non aveva la possibilità di montare anche tuner x digitale terrestre ?? Non può coesistere insieme al tuner satellitare ?
L'unica alternativa sarebbe un PVR stand alone ???
Ciao ciao
-
27-08-2006, 21:40 #25
Dico la mia: il Dreambox è anche un ottimo pvr per "gente comune", una volta messa un'immagine stabile (tipo quelle fatte da "leonardo"
) non ci sono assolutamente problemi di smanettamento, tant'è che mia moglie lo usa senza problemi.
Vorrei puntualizzare che le cam NON sono illegali perchè ti consentono di vedere il tuo abbonamento pagato regolarmente. E' solo la "vecchia" storia che non stò a ripetere per non farmi bannare come mesi fa
-
27-08-2006, 21:42 #26
Tutti i ricevitori satellitari che hanno la possibilità di montare un HDD sono PVR.
Forse tu per PVR Stand Alone intendi un HDD recorder.
Visto che non sei molto esperto del Dream ti consiglio un qualsiasi PVR con Slot CI, una CAM Matrix o Dragon o T-Rex e poi per mediaset e rai non ci sono problemi.
In ogni caso dovresti farti una piccola cultura sul mondo del Sat. Ti servirà, fidati.
CiaoLa beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
27-08-2006, 21:42 #27Ma IMHO non è assolutamente vero che sia dedicato solo a "smanettoni" del pc... basta imparare alcune nozioni base e si va tranquillissimi
Il dream si può visionare da qualche parte o si acquista solo online?
Inoltre visto che io stò cercando più che altro un decoder che possa rendere meglio in fatto di qualità delle immagini, me lo consigliate ugualmente o vale la pena solo per la funzione di registrazione?
Mi pare abbia anche l'ingresso component o no?
Inoltre ha la possibilità immagino di agire sulla risoluzione, contrasto, luce, colore vero?
-
27-08-2006, 21:44 #28
Originariamente scritto da maliik
Ha uscita component su Scart.
Ha le regolazioni che hai detto.
Anche per te: vai al sito che ho linkato sopraLa beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
27-08-2006, 21:46 #29
No, il Dream non è così sofisticato (salvo ci siano delle immagini con queste funzioni che non so)
Per la visione devi trovare qualcuno che l'abbia in casa, però penso che sia molto difficile, dato che è un prodotto come dire "underground". Sulla qualità d'immagine non è il massimo ma è sicuramente moolto meglio dello schifobox. Non ha ingressi component, solo uscite
-
27-08-2006, 21:50 #30
Advanced Member
Che intendi per mediaset e rai non ci sono problemi ??
Io alcuni eventi particolari non li vedo su Sky.
Ciao e grazie.