Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 399

Salve a tutti, posseggo questo lettore ormai da tanto tempo. Volevo sapere se qualcuno lo possiede in accoppiata con l'hita pd7200....
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Citazione Originariamente scritto da virtuoso
    Collegato in hdmi al KDF non mi è sembrato per nulla meglio dell'xbox collegata in s-video (con risoluzione dashboard a 1080i).
    Forse il passaggio da piattaforme come xbox e htpc verso semplici lettori da tavolo è "dannoso" (?).
    Altrimenti non trovo sinceramente nessun vantaggio (anzi..) rispetto alla mia vecchia xbox con xbox-mediacenter.
    Trovo il tuo post molto interessante.
    Io ho la XBOX primo modello con l'ultima versione di XBMC (2.0.1) collegata in component ad un TV HD.
    Stavo pensando di comprare il lettore della Pioneer DV-490 per sfruttare l'ingresso HDMI del TV.
    Leggendo il tuo post ci devo ripensare?
    Secondo te l'upscaling a 720p e a 108i che fa la XBOX è migliore?
    La qualità video della XBOX nella lettura dei DVD sfruttando XBMC è tale da sconsigliare l'acquisto del lettore Pioneer?
    Ciao e Grazie

Secondo me entrambi come scaler lasciano moooolto a desiderare e per usarlo a risoluzione PAL comunque meglio un lettore che la Xbox.
    Sono tornato bambino.

Connessio DV-I

Ciao a tutti,

qualcuno sa come sentire l'audio usando cavo Hdmi - DV-I e senza usare l'uscita digitale??????

Grazie!!!!

FxManiac

Dipende da con che cosa vuoi ascoltare l'audio: il tv (quale?), un amplificatore, un sintoamplificatore...
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Dipende da con che cosa vuoi ascoltare l'audio: il tv (quale?), un amplificatore, un sintoamplificatore...
    Direi la tv....visto che è quella della camera metterci anche l'amplificatore mi sembra eccessivo....la tv è una tatung da 20"....per quando riguarda il video tutto funziona alla perfezione sia a 720P che a 1080I ma l'audio non si sente anche se ho collegato il cavo RCA.....

spero che qualcuno sappia come fare.....

Se no ci sono altre soluzioni????

Grazie

Salve
    ho acquistato questo lettore perchè upscala a 720p
    è nero, piccolo e l'avevo visto in funzione a fianco all'oppo di un amico
    e tra i due la resa mi pareva un pelo migliore....

cmq, a casa ho notato il difetto:
    scalettature scandalose su alcune diagonali,
    difetto che passa spesso in secondo piano
    ma a volte diventa tale da impastare il quadro in maniera orrenda.

Non dipende dalla qualità dei dvd,
    infatti accade molto con l'era Glaciale 2, dvd di riferimento di AF.....

Non dipende dal collegamento: il cavo hdmi è buono....

non dipende dalle impostazioni del vpr (tw600), poichè le ho messe in modo che non incidano......

Se avete una soluzione, bene,
    se no lo metto in vendita nel mercatino.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da FxManiac
    per quando riguarda il video tutto funziona alla perfezione sia a 720P che a 1080I ma l'audio non si sente anche se ho collegato il cavo RCA.....
    Di solito gli ingressi dvi hanno associato un ingresso audio che può essere su RCA ma spesso è su minijack. Potresti dirci di preciso quali ingressi ci sono sul tv indicando anche cosa ci sta scritto vicino?
    Sono tornato bambino.

risolto?!?

ragazzi

ieri sera uil lettore non ha dato problemi di scalettature di alcun tipo coi dvd con cui li aveva dati sino a ieri!!!!!

E' meraviglioso!!!!

Ma come si spiega??

Bho io non so voi...sarò anche ignorante in materia ma .....dopo aver letto tutti i post su questo dvd mi sono quasi convinto ad acquistarlo a meno che non non avessi trovato il 690 o altro di fascia + alta. Ovviamente non lo trovato dai vari mw eur. etc e comunque tutti mi hanno assicurato che il 490 e il 690 sono il medesimo lettore con la sola differenza del sacd ed allora in un ipermercato veronese ho trovato il 490 a buon prezzo + con il cavo hdmi gb&l incluso in omaggio.. bhe mi sono detto il prezzo è interessante ne prlano bene sul forum ( a parte certi, probabilmente incontentabili mi dissi) ha il cavo incluso.....ok prendiamolo. Collegato al mio benq w100 in hdmi ->dvi perfetto un vero obrobrio! la definizione migliora sia a 576p che a 720p ma il nero è grigio chiaro, lo schermo si restringe di 2 dita circa per parte e di 3/4 sopra e sotto e si allargano le bande che dovrebbero essere nere e invece sono luminosissime da confondere la vista dell'imagine....ok rimesso in component, immagine meno definita ma tutto tornato normale come prima, + o - come con il mio vecchio samsung economico.
    Ciao a tutti i "felici" possessori di questo lettore.

Penso di aver buttato i miei soldi per questo lettore e non capisco tutti questi consensi perchè non vale + di altri della fascia 70/100 euro se non per l'estetica e la porta hdmi, sicuramente lo venderò (se trovo uno che lo compra).

Pioneer DV490 V

Ho appena acquistato il Pioneer DV490V e l'ho collegato con HDMI al Pioneer 436-FDE. Ho notato che il lettore ha un tempo di accensione piuttosto lungo, ma quello che mi lascia perplesso è la qualità dell'immagine che si deteriora. Ho infatti notato con alcuni cartoni animati (vedi per esempio madagascar) che l'immagina si sdoppia e il bordo dell'immagine è seghettato. Pensavo fosse qualche settaggio della TV e ho provato, come alcuni mi hanno consigliato, a togliere il Pure Cinema. ma il problema sussiste. Ho notato che il problema scompare se faccio un stop and play durante la visione.
    Si può risolvere il problema?
    Inoltre la spia dell'HDMI alla prima accensione del lettore rimane lampeggiante. Se lo spengo e lo riaccemdo rimane poi fissa!!??
    Grazie e ciao a tutti

Mi pare un problema di deinterlaccio. Forse ti converrà usare il collegamento tramite SCART RGB o COMPONENT rigorosamente interlacciato per far fare il resto al televisore.

Considerazione generale:
    Pensa a quanto hai speso per il tv e quanto per il lettore. Ti sembra proporzionato? Ci vorrebbe qualcosa di meglio.
    Sono tornato bambino.

Grazie per il consiglio Nemo30. Hai ragione riguardo alla tua considerazione generale, ma da perfetto incompetente in materia non pensavo fosse necessario avere un lettore più costoso per poter vedere un dvd :-(. Mi avevano proposto il denon 1930 ma mi sono lasciato influenzare, oltre che dal costo, dal design e dalle dimensioni del Pioneer...

Citazione Originariamente scritto da Tullius
    ...Inoltre la spia dell'HDMI alla prima accensione del lettore rimane lampeggiante. Se lo spengo e lo riaccemdo rimane poi fissa!!??
    Grazie e ciao a tutti
    E' un problema che avevo già fatto presente qua nel forum. Ho portato il Pio in assistenza e lo hanno tenuto 2 mesi "in prova"....risultato: nessun difetto riscontrato....Mi hanno detto che probabilmente si tratta di una leggere incompatibilità tra TV e DVD!
    Ho notato che quando lampeggia non si possono toccare i settaggi video! Come succede a te, se lo spengo e lo riaccendo tutto ok (si fa x dire)!

MAH!
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

pioneer dv 490s

salve ho un problema,quando metto il lettore a 720p nell'immagine in alto del tv lcd sharp xd1e compare una riga orizzontale nera e oltre quella c'e' un'altro pezzo di immagine che ho visto essere quella che manca sotto in basso al teleschermo,un po' come succedeva con i vecchi proiettori a pellicola che appena li accende vi dovevi centrare l'immagine perche il fotogramma nn era centrato.lo fa solo a 720 p secondo voi perche?
    grazie ciao enrico

Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •