Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 399

Dopo tanti ma tanti mesi passati dal mio ultimo post sono nuovamente a scrivere riguardo questo prodotto (lasciato in "cantina" per tutto questo tempo).
    Ho appena aggiornato il firmware all'hakan 5.0 perchè , discutendo con altre persone, sembra che molti fastidi riscontrati in precedenza, particolarmente le "linee spezzate" o meglio i contorni seghettati, siano stati risolti.
    Se non vedo non credo, quindi nei prossimi giorni eseguirò altre prove.
    La catena Video, ancora composta con gli stessi elementi che ho descritto nei post precedenti, dovrebbe essere arricchita da un TV LCD 32 pollici (HDMI).
    Vi terrò aggiornati.

Nel frattempo, per verificare la stabilità del firmware, ho collegato in component ( pazia) ad un TV 14" Philips il lettore in riproduzione continua.
    Il DVD Video usato per il test è Harry Potter ed il Calice di Fuoco.
    Già in questa configurazione noto il pessimo lavoro fatto dal Mediatek.
    Le scene scure manifestano segni di "solarizzazioni" e rendono l'immagine poco piacevole.

Al Logo Piooner iniziale si è aggiunta una scritta piccola lato destro in basso che recita "PAL".
    Che siano state affrontate le critiche di chi si è sentito di lavorare in NTSC?
    Proverò e vi farò sapere.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

attendo anche io notizie, sono curioso di sapere se con il cambio firmware si riesce a migliorare qualcosa....
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    attendo anche io notizie, sono curioso di sapere se con il cambio firmware si riesce a migliorare qualcosa....
    (HAKAN)
    Più tardi lo torturerò con qualche DVD Test e vediamo se quelli che non passava, con questo firmware, ora passano.
    Ho subito notato una cosa "strana".
    Il "nuovo" Firmware recita che tenendo premuto ENTER (dal telecomando) il lettore si spegne e da quel momento diventa un ALL Zone.
    Entrando però nella descrittiva (dove si legge anche la versione di Firmware installato) ancora appare ZONE2.
    Non'ho dischi zona 1 per verificare se sia solo una questione di visualizzazione, ma la cosa mi "stranisce".

EDIT EDIT EDIT:
    Mi sembra di aver capito che la procedura per rendere realmente Code Free (ALL ZONE) il lettore sia questa :

1) Aggiornare il lettore DVD con il firmware "non originale" ;
    2) Ad aggiornamento avvenuto, con lettore acceso, tenere premuto il tasto ENTER del telecomando fino a quando il lettore non si spegne ;
    3) Aggiornare il lettore con un firmware originale Piooner.

A questo punto il lettore è REGION FREE.
    Se si segue la semplice procedura del tasto ENTER e "basta" con firmware Hack non si ottiene nulla.
    Qualcuno mi corregga se sbaglio.
    Più tardi provo anche questa procedura.

Fonte:http://www.pioneerfaq.info/english/d...on=Multiregion

Quando dice :
    1. Upgrade your players firmware with Håkan VX.X.
    2. Press Enter button ( the one nearest to the numpad) till your player turn it self off.
    3. Up(Down)grade your players firmware to one of the Pioneer original firmwares.
    4. Your player should now be region free
    EDIT2 EDIT2 EDIT2 :

Ho provato a downgradare con il firmware originale PIONEER dopo aver seguito la procedura.
    Il firmware originale ancora riportava la scritta REGION 2 , quindi ...., non'ho la certezza che possa essere realmente compatibile ALL ZONE.
    Dopo di che ho riupgradato con l'Hakan ma il risultato non cambia.
    Quindi attenzione, dalla schermata del firmware il lettore sembra rimanere un ZONE2.
    Non rimane che provare direttamente a leggere un disco di zona diversa (Es. ZONE 1 Americano).
    Io non ne possiedo quindi rimando questa prova a chi potrà verificare realmente.
    Grazie !
    Ultima modifica di Marmocchio; 01-05-2007 alle 14:48
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Ho installato anch'io il suddetto sw già da un pò di tempo.
    Per quanto riguarda la stabilità non mi sembra ci siano problemi, ma per quanto riguarda il funzionamento non ho visto miglioramenti specialmelte a livello di deinterlaccio.
    Tu hai notato differenze ???
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Citazione Originariamente scritto da bubu67
    Ho installato anch'io il suddetto sw già da un pò di tempo.
    Per quanto riguarda la stabilità non mi sembra ci siano problemi, ma per quanto riguarda il funzionamento non ho visto miglioramenti specialmelte a livello di deinterlaccio.
    Tu hai notato differenze ???
    Stò facendo un pò di prove in varie modalità di connessione.
    Trà le altre cose oggi ho ritirato il Samsung LE32R8, quindi approfondirò meglio facendo ancora altre prove.

Al momento, pultroppo , confermo quello che hai notato.
    Anche per me la "stabilità" è migliorata, linee "seghettate" (Aliasing) migliorato ma la qualità del deinterlaccer è pessima (forse è anche un termine troppo "gentile").
    Mi dipiace doverlo ammettere, ma se le prove che seguiranno continueranno su questa linea, questo lettore riesumato dalla "cantina" andrà a finire diretto nel ...... !!
    Comunque la colpa maggiore è dell'Hardware che in fin dei conti appartiene alla fascia bassa anche come prezzo finale.
    I test di cui accennavo molti tread fà (rileggeteli) ancora non passano a conferma di quanto esposto pocanzi.
    Mi dispiace dover chinare la testa proprio con Piooner anche se ci si deve ricordare della fascia di appartenenza del player, cioè "economica".
    Rimane un pò di "amaro" in bocca ...., ma sembra sia così!
    Vediamo le prove in HDMI diretto come andranno.

Il l'ho colloegato in HDMI-DVI al Sumsung e lo sto usando prevalentementu per far vedere i cartoni alle bambine.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Citazione Originariamente scritto da bubu67
    Il l'ho colloegato in HDMI-DVI al Sumsung e lo sto usando prevalentementu per far vedere i cartoni alle bambine.
    Oggi l'ho riposto nuovamente nel suo scatolo
    Non ce l'ho fatta proprio.
    Ormai, fino alla prossima "scelta" non economica, usufruirò del componente descritto alla fine della mia "firma" che si comporta nettamente meglio (Anche se non passa il test del Super Nero).

Anche io ho avuto problemi di seghettature, peccato che era un buon lettore...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Dovrei fare delle prove con alcuni titoli e dovrei rendere questo lettore Region Free o Region 1.
    Qualcuno ricorda come si entra nel menù "nascosto" e/o come si fa?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Dai un occhiata qui, ci dovrebbe essere scritto tutto:

http://www.pioneerfaq.info/

........
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 20-06-2007 alle 09:44
    Martino

Grazie Kwi conosco quel sito difatti avevo già installato con successo il firmware Hakan (nulla di fuorilegge spero se no lo levo) ma ancora nulla
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ciao 55AMG, non capisco quel tuo "ancora nulla".
    Provato al volo ieri sera tardi il dvd-audio dei Queen e il lettore lo ha digerito come niente fosse, solo un leggerissimo ritardo nell'avvio della riproduzione, che motivo col fatto che questo disco è regione 1...
    Martino

Allora sbagli oqualcosa io. MA l'installazione del firmware è andata a buon fine. Ma ho provato con un dvd regione 1 ma non lo legge
    Non è che devo fare qualcoa dopo aver installato?

Hai messo il firmware di Hakan?
    http://www.pioneerfaq.info/english/d...tion=Firmwares

se è questo è scritto:
    "Multiregional when Enter is pushed until the player turns off."
    Martino

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •