|
|
Risultati da 106 a 120 di 122
Discussione: DVD Recorder LG RH188 HDMI
-
17-05-2007, 13:38 #106
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 2
problema RH188HS su mini-dvd modo vr
Ciao a tutti. sono nuovo nella discussione.
Anch'io ho recentemente acquistato un LG RH188HS e me ne sono gia' pentito per alcuni motivi gia' elencati da altri.
A me succede un ulteriore problema:
se provo a mettere nell'LG un mini-dvd da 8cm registrato in modo vr, il recorder
- lo riproduce senza nessun problema
- se tento di registrarlo sull'HDD, l'intero recorder si INCHIODA COMPLETAMENTE
e l'unica soluzione e' spegnerlo e riaccenderlo.
(i mini-dvd sono ottenuti da una videocamera digitale Sony che registra sia in modo video che in modo vr.
All'assistenza on-line mi dicono che e' un problema dell'esemplare, e che deve essere portato piu' vicino centro di assistenza locale. Al centro di assistenza mi hanno detto che deve essere un problema del modello che non legge file .vr scritti da altri device.
C'e' qualche altro possessore che puo' verificare e/o dirmi se anche lui ha lo stesso problema?
GrazieUltima modifica di rseba2007; 17-05-2007 alle 15:57
-
17-05-2007, 15:53 #107
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 2
Originariamente scritto da biosam
-
17-05-2007, 16:01 #108
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Qualcuno sa se è possibile dezonare questo dvd recorder?
Ciao e grazie
Luigi
-
02-09-2007, 17:40 #109
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 1
Ciao a tutti sono nuovo e volevo ricollegarmi alla discussione per questo modello, ovvero RH188HS.
Sino ad ora, è circa 6 mesi che è in mio possesso, tutto ok.
In questi giorni ho provato a fare una prova e devo dire che ci sono rimasto abbastanza male, ovvero masterizzando un CD-R standard con sopra un filmato divx il suddetto modello non riconosce in al cum modo il disco. Portando il filmato su DVD il problema sparisce. Ora pag 6 del manuale riporta che la macchina dovrebbe leggere i cd con relativi file divx.
Volevo avere da qualche utente più esperto qualche info.
Ho provato a cercare pure un aggiornamento per il firmware ma non ho trovato nulla. Anche in questo caso qualsiasi notizia è ben accetta.
Grazie mille
-
23-09-2007, 00:36 #110
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 5
Un saluto a tutti quanti, anche io sono nuovo nel forum.
Rispondo a Nova68:
ho avuto un problema simile con il nuovo pana drm ex87 (a titolo informativo - acquistato questo luglio in sostituzione di un jvc dr mh30s perché rotto ed ancora in riparazione) quando ho cercato di leggere un disco dvd-rw con i miei divx e un disco (dvd-cd ?) della cinedivx exa del 2004. Ovviamente sul mio manuale é scritto che legge dati video praticamente su tutti i dvd e divx su cd.
Dopo aver parlato con un tecnico della pana che mi ha informato che la casa per varie questioni é molto restrittiva sui parametri e sulla qualità dei dati/dischi/codec/etc. ho risolto copiando tutto nel computer e rimasterizzando su dvd-r.
Ovviamente questa soluzione si può usare solo quando non vi sono protezioni varie
-
06-06-2008, 12:00 #111
ciao, sono in possesso di un rh188hs più o meno dalla sua uscita sul mercato.
L'ho usato molto e ne sono soffisfatto, da qualche giorno ho ritirato anche la nuova tv hd(prima ne ero sprovvisto) e ho iniziato a sfruttare anche l'uscita hdmi per vedere i dvd upscalati!
Da un pò di tempo non provavo a leggere un dvix, oggi ho provato e noto che non li legge, fa solo rumore ma poi mi dice che il tipo di disco non è riconosciuto o che non ci sono file video all'interno del disco.
Sapete aiutarmi? per caso è necessario aggiornare codec, driver o simili?
Vedo che il topic non ha risposte da molti mesi ma mi sembra il topic più adatto per una domanda del genere.HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4
-
08-06-2008, 20:09 #112
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 192
Prova a fargli leggere altri dischi (magari cambiando formato passa da un DVD-R ad un +R o da un R ad un RW), e prova anche a riprodurre un DVD originale.
Se tutte le prove hanno esito positivo, vuol dire che quel disco è un po' "andato"..... se invece noti problemi anche con altri supporti, preparati perché significa che il drive sta rompendosi (cosa purtroppo frequente dopo un po' di tempo).
-
16-11-2008, 19:47 #113
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- napoli
- Messaggi
- 83
aia, allora è un difetto frequente????????
io ho un rh188 ed oggi ha smesso di leggere qualunque disco, mi dice sempre NO DISCO.
unica soluzione sostituire il pezzo? quanto costa in assistenza?
esiste una soluzione alternativa?
scusate
graziePanasonic TX-P55VT60T
-
16-11-2008, 20:20 #114
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 192
Finché se ne trovano ancora, comprati un H55N (mi raccomando proprio un H55N, non altri modelli più recenti).
Come rimpiazzo è ottimo.
Trovi le guide su come fare il cambio qui. la soluzione migliore è trapiantare l'elettornica del nuovo drive sul vecchio.
-
17-11-2008, 22:02 #115
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 52
Io ho un problema sempre sul lettore del mio RH277H ossia quando apro il lettore non si apre del tutto e se inserisco il disco e poi lo chiudo o continua a fare da solo apre e chiude oppure rimane con la scritta glossed l'unico modo per farlo funzionare e di aprirlo del tutto manualmente e tenerlo aperto fino a qunando il motorino non si ferma...
Ora mi stavo chiedendo (anche se sarebbe ancora in garanzia) è compatibile anche per questo modello il masterizzatore citato prima? visto che tra parentesi è sempre stato un po schifinoso nel leggere i dischi (mi salva la mitica xbox 1) è compatibile anche per questo modello il lettore nominato prima?
-
18-11-2008, 08:58 #116
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 192
Dovresti verificare se il drive originale ha il connettore IDE od uno diverso (in alcuni serie rh2xx, infatti, è montato un modello di drive che non ha il connettore standard).
Comunque, se hai pazienza, appena ho tempo farò una guida che spiega come eliminare il problema (in soldoni, dovresti pulire con un po' di spray pulisci contatti i micro di fine corsa del cassetto... tutto lì) .
-
18-11-2008, 12:22 #117
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 52
dici sia solo li il problema? ottimo allora provo. Cosi nel frattempo do anche una pulitina alla lente e verifico il modello montato Grazie.
-
24-11-2008, 23:02 #118
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 192
Ho pubblicato la guida. Spero sia utile.
-
09-01-2009, 14:31 #119
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1
RH277H
Mi sta mandando fuori di testa l RH277H.
Come lo accendo inizia ad aprirsi e chiudere lo sportello impedendomi di spegnerlo.Devo staccare la spina.qualcuno può aiutarmi?dove posso trovare la guida che hai posto qui?c'è la soluzione al mio problema ho lo devo portare ad un centro assistenza che mi vorranno un sacco di soldi?
-
09-01-2009, 21:14 #120
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 192
qui.....