|
|
Risultati da 91 a 105 di 122
Discussione: DVD Recorder LG RH188 HDMI
-
22-02-2007, 15:01 #91
Senior Member
Originariamente scritto da Bonificatore
, non ho ben capito cosa vuoi sapere?
-
23-02-2007, 09:18 #92
Member
Originariamente scritto da paperino
RH _ _ _ H
contemporaneamente
TV -> hdmi
Audio -> Home Theatre
come va, impressioni etc.
-
23-02-2007, 10:13 #93
Member
.
Originariamente scritto da paperino
A leggere questi commenti sembrerebbe funzionare (senza audio sulla Tv però..)
-
23-02-2007, 11:13 #94
Senior Member
Alla fine io uso il recorder (RH188HS) collegato alla TV con l'hdmi e ascolto l'audio tramite l'ampli (5.1) che è collegato un un cavo coassiale al recorder.
In questo modo però sul tv non sento l'audio dei dvd, ma solo quello del sintonizzatore o di quello che c'è sull'hd del recoder.
Se voglio ascoltare l'audio dei dvd sulla tv senza accendere l'ampli, ho collegato il recorder alla tv anche sulla av1 e quindi vedo ed ascolto da qui.
Io ho quindi risolto in questo modo, se qualcuno ne ha uno migliore ....
-
03-03-2007, 00:29 #95
Member
Se editi perdi... FAST!!!
Ho preso un RH199HS, e quando ho scoperto che se si edita un titolo anche di una virgola non si può più usare la velocità FAST per copiare su DVD ci sono rimasto troppo male!!!!!!!!!! Io l'ho preso apposta per questo, per editare filmati da VHS o da TV e poi metterli su DVD!!!
Secondo voi è un problema di firmware ho è un limite (pazzesco) di LG? Altri recorder non hanno questa incredibile limitazione!
Speranzoso, ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
-
05-03-2007, 08:53 #96
Senior Member
Originariamente scritto da amuro67
-
05-03-2007, 19:55 #97
Salve a tutti,
sono in possesso di un DVD recorder della LG il modello RH188HS e
vorrei porvi all'attenzione di questo mio piccolo problema: non riesco avisualizzare i sottotioli durante la riproduzione di un filmato .avi.
il file dei sottotitoli è in .srt e così come indicato dal manuale dovrebbe venir letto dal dvd in automatico o con una semlpice pressione di 3 sec del tasto subtitle, ma così non accade. Come posso risolvere il problema? grazie
-
07-03-2007, 15:50 #98
Senior Member
TELECOMANDO dvd lg 188 e tv pana pv500??
salve...una domanda....ho letto nel manuale dei codici per far funzionare il telecomando con i vari televisori....ma io che possiedo una pana pv500 come posso fare per configurarlo???
è possibile???sapete il codice??grz mille..
-
08-03-2007, 10:42 #99
Il problema dell'assenza dell'audio sul TV e' dovuto al fatto che non e' possibile differenziare il tipo di flusso audio tra l'uscita hdmi e quella coassiale.
Per ottenere la decodifica surround da parte dell'amplificatore e' necessario che il tipo di flusso sia bitstream.
Il TV invece, che non ha il decoder surround, necessita di un flusso PCM per rendere disponibile l'audio sui propri altoparlanti.
Quindi:
se imposti PCM senti su tutti e due ma NON decodifichi il surround
se imposti BITSTREAM decodifichi il surround ma NON senti l'audio sul TV.
Bye, Roby.
...continua
Naturalmente questo discorso vale solo per i DVD che contengono i flussi multicanale.
I segnali provenienti dall'HD e dal sinto sono sempre in PCM.
Ri-Bye, Roby.Ultima modifica di picchiosat; 08-03-2007 alle 10:46
-
15-03-2007, 10:55 #100
Junior Member
DVD illeggibile
Ho acquistato da poco il recorder LG RH188HS.
I DVD prodotti direttamente da TV (SKY) o da HDD sono illeggibili su altri lettori che non siano lo stesso recorder LG.
Riesci a dirmi quali parametri devo selezionare prima di iniziare a registrare.
Ho provato con differenti dvd -R,+R,-RW ottenendo sempre lo stesso risultato: quando l'inserisco in altri lettori (JVC o Philips) il disco non viene letto.
Spero non sia un limite del recorder.
Grazie
-
15-03-2007, 10:59 #101
Advanced Member
Devi finalizzarli nell'apposito menù.
Ciao
Luigi
-
15-03-2007, 11:13 #102
Junior Member
Grazie.
Pensavo che quest'operazione avvenisse in automatico.
-
20-03-2007, 11:30 #103
Member
Disperazione ....
Ho acquistato il RH188HS perche' mi sembrava un buon prodotto, fidandomi di LG, e dopo un po' di prove scopro, trovando conferma su qs forum, che un titolo editato non si puo' masterizzare in modalita' fast ...
.... ma stiamo scherzando ? qual'e' lo scopo principale di un dvd recorder con HD ? registrare prima il titolo , togliere pubblicita' e masterizzarlo su DVD ....
Sono incavolato come una bestia anche perche', e qui sono a chiedervi aiuto, la modalita' fast non mi compare nemmeno per titoli NON EDITATI !!!!
premetto che uso DVD verbatim AZO 16X, e non riesco a capire la differenza tra lista e titolo come descritto ( malissimo ) sul manuale.
Qualche anima gentile, possessore di questa macchina, mi puo' aiutare ?
Grazie, e non comprate LG !!!
-
01-04-2007, 09:42 #104
help....
ciao a tutti
vi chiedo urgentemente un'informazione..il suddetto recoder quando spento ( ma con la presa di corrente inserita) mantiene il segnale orario nel display? ....se si c'è la possibilità di farlo scomparire e poi riapparire..perchè a me è scomparso e nn so come farlo ritornare!!!
Grazie a tutti
-
21-04-2007, 22:24 #105
Junior Member
problemi di lettura DVD con Lg rh199hs!!!
Ciao a tutti, ho da ieri un problema con il mio lg rh199hs: non legge + nessun tipo di DVD!!!! Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto? Ha pochi mesi di vita e spero di non doverlo portare in assistenza (altra nota dolente di LG!!!).
Attendo speranzoso...