Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

è molto semplice. mi sembrava di aver messo sul forum anche delle foto. hai provato ad andare a ritroso in questo thread?

grazie, ho visto le foto
    mi sembra di aver capito che lo hai acquistato presso jvbdigital.com... o sbaglio?

qualcuno potrebbe aiutarmi riguardo questo mio problema

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132146

vorrei sapere se secondo voi risolverei il mio problema comprando un decoder SDI e aggiungendo l'SDI al Vantage

Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    mi sembra di aver capito che lo hai acquistato presso jvbdigital.com... o sbaglio?
    sbagli

il riferimento per il Vantage, come ti ho scritto è HT-Maestro, all'anagrafe ferdinando di Multimedia Digitale.

per fare ciò che vuoi dovrai trovarti una HD SDI ma ti sconsiglio di impegnare una cifra del genere perchè la differenza tra HD SDI e HDMI è poca.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    per fare ciò che vuoi dovrai trovarti una HD SDI ma ti sconsiglio di impegnare una cifra del genere perchè la differenza tra HD SDI e HDMI è poca.
    un utente di un altro forum mi ha scritto così:

ecco, FIDATI, ha detto una cazzata : tra l'hdmi ( che prevede sempre che il chip del decoder intervenga, converta, rielabori, ecc) e l'sdi ( cioe' non so come spiegarti, viene preso il flusso video PURO , senza nessun intervento/modifica del decoder) C'E' UN ABISSO come risultato finale: il processore video, se dotato di sdi, e con una sorgente sdi, produce alla fine un'immagine NETTAMENTE MEGLIO che quella proveniente da una sorgente hdmi....

Citazione Originariamente scritto da Kikyo

ecco, FIDATI, ha detto una cazzata
    intanto vorrei sapere chi si permette di dire questo. se mi dai il link vorrei rispondere direttamente

io ti parlo per esperienza diretta, fatta col Vantage a suo tempo.
    il vantaggio della SDI era sensibile quando non esistevano le uscite digitali per cui l'immagine nel processore video veniva decodificata, processata e convertita (D/A) dal lettore, poi riconvertita (A/D), processata e nuovamente convertita (D/A) per essere data in pasto al display. ecco che prelevare il segnale a valle del decoder Mpeg, per essere inviata al processore senza trattamenti intermedi restituiva una qualità decisamente migliore.
    con l'avvento delle uscite digitali (DVI/HDMI) il segnale rimane sempre nel dominio digitale anche se viene "elaborato" dal processore video del lettore comunque. salta però tutti i passaggi D/A, A/D e nuovamente D/A e quindi il procedimento che è responsabile del maggior deterioramento dell'immagine.
    certo la teoria dà ragione al collegamento SDI, ma la pratica - ti assicuro - fa propendere per la soluzione più economica

Stazza lascia perdere ...

Kikyo smettila di frequentare forum poco seri ...
    Se avessi preso come ti ho indicato (in altro forum) a suo tempo un Dreambox 800 HD a quest' ora non staresti a pensare alle schede SDI dato che questo ricevitore esce perfettamente anche a 576i da HDMI ed in più volendo editare il tutto avresti potuto disporre del flusso originale senza troppi smanettamenti alla risoluzione nativa, compresi i canali in alta definizione.

Per quanto riguarda le esperienze con SDI Vs HDMI l' ultima testimonianza
    che ho avuto mi riferiva che si rasentava la parità... ma faccio presente che la sfida era fra un DVD recorder Panasonic e un lettore top Marantz dotato di SDI allacciati al VP50pro..

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 24-03-2009 alle 10:28
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

non mi dire che parliamo di quel forum che inizia per AF e finisce con digitale?!?!

grazie Fabio

No non quello ma quello in cui siamo stati definiti come "ronzatori stercorari"

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    No non quello ma quello in cui siamo stati definiti come "ronzatori stercorari"

Ciao
    azzzzaddiritturalaudiovideoestremoandiamoascomodar e!!

il mio IP è stato bannato per cui non posso andare a replicare

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    il mio IP è stato bannato
    Be', allora non può essere così male come Forum.

Comunque, facezie a parte, devo dire che la questione SDI vs. HDMI l'ho sentita anche io nei termini detti da Stazza, ovvero che la differenza è veramente minima.

Inoltre si mormora anche che nel caso di uso di BD, che escono già a 1080p, anche la presenza di uno scaler non sia più così necessaria come su altro materiale, tipicamente SD e interlacciato.

Può rimenare valido l'apporto che uno scaler dà per quanto riguarda filtri vari e offerta di possiblità di interventi sulla colorimetria.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intanto vorrei sapere chi si permette di dire questo. se mi dai il link vorrei rispondere direttamente
    lo invito qui
    il suo nick è mrwhite10

il forum è Angel of Fire

http://www.angels-of-fire.com/forumz...splay.php?f=47
    Ultima modifica di Kikyo; 24-03-2009 alle 14:02

Citazione Originariamente scritto da revenge72

Kikyo smettila di frequentare forum poco seri ...
    Se avessi preso come ti ho indicato (in altro forum) a suo tempo un Dreambox 800 HD a quest' ora non staresti a pensare alle schede SDI dato che questo ricevitore esce perfettamente anche a 576i da HDMI ed in più volendo editare il tutto avresti potuto disporre del flusso originale senza troppi smanettamenti alla risoluzione nativa, compresi i canali in alta definizione.
    in troppi mi hanno detto che i Dreambox fanno pena..... non mi fido a prenderne uno

ecchime, chi si rivede , sempre i processori

premessa: si parlava di lettori dvd, non di decoder sat, si parlava se fosse meglio il collegamento hdmi - processore video oppure dvd sdi e processore video con ingresso sdi...ed era cmq una battuta, con faccine, chiedo scusa stazza, ma non si puo' estrapolare dal contesto e non considerare i toni simpatici e amichevoli, ecc

ora non sto a quantificare, dicevo solo si, si vede meglio con un dvd modificato sdi: chi lo dice? ma quasi tutti, voi, i vari boss che sono qui, indirettamente o direttamente, piu' vari forum americani, se poi le differenza siano minime? a questo non lo so, ognuno ha propri parametri e metri di giudizio

non si parlava di hd sdi, o altro: anche io ho consigliato l'utente di cercare un decoder con la 576i, e non rompersi troppo, ma lui "insiste" ...

l'importante e' che non compri un wc riconosciuto da tutti come il dream 800 ( e allora in quell'ambito quel forum e' al vertice) e che venga qui a farsi consigliare per la qualita' video e le questioni tecniche come questa ( e in quest'ambito voi, anzi noi, se permettete non siamo secondi a nessuno )

mi sembra di capire DA VOI, che diciate che le differenze siano minime: ribadendo che e' relativo il minimo, discrete, enormi, ecc....mi sembra che alla prova del 9, tutti i boss e professionisti che ammiro e conosco qui di fama, e che sono vostri amici, locutus highlander nordata maurochip alberto ecc ecc ecc
    IN FINALE L'SDI CE L'ABBIANO quasi TUTTI

lanciamo un sondaggio se vale o meno la pena? anche voi mi sembra diciate che pur piccole ma ci sono: a seconda del livello di "malattia" forse vengono valutate piu' o meno grandi

ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 24-03-2009 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    premessa: si parlava di lettori dvd, non di decoder sat, si parlava se fosse meglio il collegamento hdmi - processore video oppure dvd sdi e processore video con ingresso sdi...
    si parlava di lettori DVD?.. non mi sembra

@mrwhite

permettimi ma anche inserito nel contesto cazzata è sempre cazzata, accetto però le tue scuse

certo che quasi tutti utilizzano una SDI, ma tanto per farti capire il mio ragionamento maurocip ha un lettore Denon 2900 che guarda caso ha un'uscita component e non HDMI.
    la prova ,ti ripeto, l'ho fatta io sulla mia pelle con macchine al di sopra di ogni sospetto (Marantz 9500 + Vantage HD) switchando tra un collegamento e l'altro in diversi non abbiamo notato significative differenze.
    tieni conto poi se anzichè SDI è HD SDI il prezzo è fuori dal mondo!

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •