• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vantage HD-2 - problema qualità video

• Autore discussione Autore discussione Kikyo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kikyo

New member
Premetto che è da diversi mesi che sono in contatto con la Calibre UK... e che mi stanno aiutando a capire come ottenere un buon risultato

Una cosa che ancora non sono riuscito a fare è.. far sì che il filtro MPEG Noise Reduction sia attivo
Questo è uno dei problemi che vorrei risolvere

Un altro problema è quello della qualità video
Ho fatto alcune caps, catturate tramite una scheda HDMI per PC

L'ultima cosa che mi è stata detta dalla Calibre UK è che ho bisogno di avere il formato 576i in entrata, per ottenere una buona qualità video

QUI la discussione a riguardo

Queste sono le caps

catturato direttamente dal decoder Vantage HD 8000

catturato direttamente dal decoder Vantage HD 8000 (con Lanczos3 resize)

catturato dal processore Calibre Vantage HD-2 da 576p del decoder

catturato dal processore Calibre Vantage HD-2 da 1080i del decoder

Come si può notare l'immagine risulta visibilmente sfuocata

Quello che vorrei sapere è se avendo un decoder con il formato 576i in uscita posso davvero risolvere il problema..... o se posso risolverlo anche con il decoder che ho attualmente

Ciao, io ho un Calibre Vantage HD e un Vantage 7100s, io il tuo problema non l'ho riscontrato assolutamnte, secondo m sbagli qualcosa nel settaggio. Forse è meglio che mi dai uno squillo per velocizzare il tutto. In MP ti mando il numero...

Un saluto Alberto