Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

secondo me hai capito male...
    intanto era tutto in amicizia, con toni e modi cordiali e cortesi..intendevo solo dire che ci sono utenti che ricercano il massimo proprio, che spendono tanto, ecc e altri come te, piu' attenti al budget, meno appassionati, ecc
    mi dispiace che tu la prenda in questo modo...
    scusa, per favore:
    1) leggi l'opionione in america, in germania, ecc dei processori
    2) ah si e' per quello che la denon nel 3930 montava il realta, e lo faceva pagare 1400 euro, invece nel modello superiore c'era abt come scaling, realta come deinterlacing, che costava il doppio, come mai lo faceva *****' era stupida???

quanto costa il calibre? quanto costa il crystalio? ...
    sono stupidi gli altri quindi? io non ho sentito neanche uno, tranne te, dire che il calibre e' meglio del pro, o del crystalio, ma tutti il contrario, se mi trovi gente che la pensa come te, allora ti chiedo scusa e dico hai ragione....

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ MrWhite10

Devo dare ragione a Stazzatleta.

Le faccine non servono a stemperare una modo di esprimersi che, forse, può non essere apprezzato.

Un modo più pacato eviterebbe sia l'uso delle faccine stesse che i pericoli di fraintendimenti.

Concordo anche sul fatto che non è corretto interpretare le azioni o le scelte di altre persone senza sapere le motivazioni che hanno spinto le stesse a compierle e che, magari, non sono quelle che hai indicato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

MrWhite10, non ho voglia di sindacare con te perchè non ce n'è motivo, non ho voglia di argomentare tecnicamente con chi si basa sul prezzo per dare dei giudizi, e non ho voglia di darti dei pareri basati sulla mia esperienza personale siccome dico delle cazzate.
    non mi mancano le motivazioni tecniche ma non ho voglia di fartele sapere

aggiungo anche che non sei nuovo a questo tipo di approccio delicato

http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=10

http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=18

http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=29

solo per citarne alcuni dove ti sei sempre contraddistinto per simpatia e bon ton
    Ultima modifica di stazzatleta; 25-03-2009 alle 12:06

perfetto stazza, ottimo...quelli sono esempi se permetti di comportamenti completamente diversi da prima, li si litigava e ci si prendeva in giro, sbagliando entrambi, prima sopra io volevo solo fare i complimenti alle persone nominate che stimo...

all'ultima osservazione di nordata, quella relativa al non e' corretto, hai voglia tu di ammettere cosa mi dicesti in pvt subito dopo la prova dei processori ( tra parentesi li c'erano i modelli vecchi....) riguardo ad alcuni dei tuoi amici ( io non dimentico, neanche te credo): riguardo ALLA ONESTA' INTELLETTUALE diciamo di alcuni, dei loro giudizi espressi riguardo alla prova e ai risultati???.......te, allora, in quanto tifoso del calibre, io come sostenitore CON TUTTE LE CARTE DALLA MIA PARTE del crystalio??? eravamo almeno in quell'occasione concordi sui dvdoisti...spero ricorderai

CMQ HAI DETTO DI SMETTERLA QUI , E ALLORA FACCIAMO PER FAVORE...cosa centravano quegli esempi??? niente...

vedi che cmq offendi con classe ( simpatia e bon ton): e allora io cosa devo fare? lasciarmi offendere??? ognuno ha i suoi difetti, c'e' chi non e' simpatico, e chi non e' obiettivo, e pensa magari che solo ***' ce l'ha lui ( un processore o altro) questo sia il top assoluto mai visto, sostenendo cose insostenibili, quasi come che una fiat panda SIA MEGLIO di una ferrari (la stessa denon ti ha corretto) e con cose come marketin e pubblicita' dai indirettamente dello scemotto a chi compra crystalio o dvdo invece che calibre ( LORO sono bravi e professional come te, quindi non si lasciano abbindolare, se non comprano calibre vuol dire che non e' il top, SEMPLICE, sono talmente in tanti QUI che hanno gli altri processori rispetto al calibre, che dici proprio bene, NON VALE NEANCHE LA PENA PERDERE TEMPO...

@nordata

beh a me sembra che in quelle frasi travisate da stazza ci fossero solo complimenti e per te e per locutus: esplicitando, sostenevo come tu fossi piu' distaccato e attento al budget, o a fare acquisti solo se necessari ( e mi sembra che dovrebbe farti piacere sentirti dire queste cose, se non si e' prevenuti) e nel caso di locutus gli facevo i complimenti per testare comprare anche 2 processori allo stesso tempo, sapere tutto di tutto perche' approfondisce sempre ed e' molto tecnico, con una grande passione, e aiuta sempre noi pivelli) ......quindi non penso proprio che possano essere viste come offensive, poco simpatica, una classifica da gommista, ecc ecc....quello era lo spirito...

ciao

chiedo scusa, anche a nome di stazza credo, a tutti gli utenti per il tempo perso...qui sotto c'e' un altro dei superboss che sicuramente avrebbe il calibre, se fosse come dice qualcuno, ma SICCOME LA REALTA' E' BEN DIVERSA, e gli stessi altri possessori del calibre lo sanno, e' anche inutile continuare...ti prego di ignorarmi e non offendermi piu' per favore, io faro' lo stesso ciao e buona giornata cmq
    Ultima modifica di mrwhite10; 25-03-2009 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    4) abbiamo anche fatto una prova con tutti e tre. cercati il thread per conoscere i risultati.
    Solo per puntualizzare mi sembra giusto aggiungere che, per esperienza personale, l'attuale VP50Pro va decisamente meglio del VP50, in particolare con l'ultimo firmware.

Quindi quel famoso test fatto un bel po di tempo fa non si applica assolutamente al DVDO VP50pro.

Tutti pensavamo al VP50Pro come un VP50 con semplicemente aggiunta la possibilita' dei famosi filtri DNR e dell'interfaccia HD-SDI, mentre invece con grande sorpresa, la resa effettiva e' decisamente migliorata.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

@ MrWhite10.
    no, sinceramente non ricordo che ti dissi in pvt a distanza di due anni. posso solo aver affermato che la denigrazione del Vantage - quella che avveniva a quel tempo - non era assolutamente fondata. certo era ancora acerbo di FW e poco stabile in alcune situazioni. cosa che si è stabilizzata nel tempo.
    nessuno dice che chi ha comprato il CII sia un piciu. me ne guardo bene! semplicemente ha valutato l'acquisto in funzione delle sue esigenze e disponibilità economiche. il CII è una macchina molto più completa per dotazioni HW e SW.

@Marco: certamente non possiamo estendere il giudizio alle macchine più recenti. anche il Vantage ha visto una revisione del modello con 24fps, la dissipazione passiva ed alcuni algoritmi aggiuntivi per l'alta definizione.

Per calmare un po' le acque riporto il discorso sui binari originari portando la mia esperienza in fatto di SDI... Tra l'altro qualche pagina indietro credo che revenge si riferisse proprio a una nostra conversazione di qualche tempo fa a questo proposito.
    Io credo che abbiano ragione tutti, in realtà... nel senso che di certo l'uso dell'SDI porta a una resa "globale" dell'immagine (parlo di lettore dvd) migliore, ma è anche vero che un buon lettore dvd che esca in hdmi a 576i consente comunque, oggi come oggi, un ottimo risultato. Paragonabile in tutto e per tutto al collegamento SDI... restando solo leggermente indietro in alcuni campi, che variano molto probabilmente da set-up a set-up...
    Nel mio caso, per esempio (lettore Marantz 7600 SDI>VP50PRO contro dvd recorder Panasonic DMREX87>VP50PRO), l'immagine in SDI è sicuramente più tridimensionale, lo stacco tra primo piano e sfondo è più netto. E, probabilmente, anche un pelino più nitida... ma anche l'immagine in hdmi 576i del Panasonic è comunque ottima, e per questo paragonabile.
    Poi, come giustamente ha detto revenge, tutto dipende dall'occhio, dalle abitudini, dai gusti e dal livello di pignoleria di ciascuno di noi: c'è chi non noterebbe certi particolari, o non li valuterebbe sufficienti a giustificare la spesa della modifica SDI, e c'è chi per quel pelino in più invece sarebbe disposto a fare qualunque cosa.
    Devo infine fare un'ultima precisazione: io ho parlato della mia personale esperienza. Il mio display, infatti, non solo non è di qualità superba, ma non è nemmeno della taglia sufficiente per enfatizzare al meglio il lavoro del mio processore e, ovvio, anche del collegamento SDI. Con un proiettore, o un plasma di 50-60", può essere che il vantaggio dell'SDI aumenti... ma finché non potrò permettermi un altro plasma non posso saperlo!
    Ettore

@revenge72

tu fai un discorso di postproccessing, io no

quello che voglio fare è applicare i filtri prima della codifica, che è sicuramente meglio che applicarli dopo
    ad esempio trovo scorretto deinterlacciare un video dopo che è stato codificato... ed è comunque meno "comprimibile" di un video già deinterlacciato e "ripulito"

il mio scopo è fare video di alta qualità per il web... che però si vedano bene anche su un grande schermo da un lettore DVD
    Ultima modifica di Kikyo; 25-03-2009 alle 18:54

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kikyo

Le quotature integrali sono vietate.

Sei pertanto pregato di cancellare quella del post appena precedente.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    @revenge72
    tu fai un discorso di postproccessing, io no
    No il mio discorso parte dal fatto che tu nella tua catena AV sottoponi ad una doppia compressione mpg (qualunque sia il tipo) i segnali che registri.

La tua catena attuale con l' aggiunta dell' interfaccia SDI sarebbe così composta

Situazione 1
    Fonte a 576i compressa in mpg (2/4) -> decompressione da parte der ricevitore ed invio del flusso decompresso al processore in modalità 576i-> Deinterlacing e processing da parte del Calibre Vantage -> Scheda di acquisizione HDMI, acqusizione del video processato a 576p -> PC Ricompressione in mpg e immagazzinamento nel HDD.

Giusto?

Situazione 2
    Con un Dreambox o affine succede invece così:
    Fonte a 576i compressa in mpg (2/4) -> Registrazione del flusso identica bit per bit a quanto trasmesso in origine nell' HDD del ricevitore senza alcuna forma di ricompressione (N.B.) il ricevitore può essere collegato tramite rete ethernet al PC se ti vengono smanie di editing-> decompressione da parte der ricevitore ed invio del flusso decompresso al processore in modalità 576i tramite HDMI-> processing da parte del calibre Vantage con deinterlacing ed eventuale scaling dei segnali 576i decompressi dal dreambox.

Il vantaggio della soluzione 2 è in primis la mancanza di doppia compressione mpeg e a seguire, la conservazione di tutti i flussi audio che vengono trasmessi, ci sono poi ulteriori vantaggi che non posso specificare in questa sede.

Spero di essere stato chiaro, ma non chiedermi di più

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    No il mio discorso parte dal fatto che tu nella tua catena AV sottoponi ad una doppia compressione mpg (qualunque sia il tipo) i segnali che registri.

La tua catena attuale con l' aggiunta dell' interfaccia SDI sarebbe così composta

Situazione 1
    Fonte a 576i compressa in mpg (2/4) -> decompressione da parte der ricevitore ed invio del flusso decompresso al processore in modalità 576i-> Deinterlacing e processing da parte del Calibre Vantage -> Scheda di acquisizione HDMI, acqusizione del video processato a 576p -> PC Ricompressione in mpg e immagazzinamento nel HDD.

Giusto?
    sbagliato

con la scheda HDMI acquisisco in formato non compresso

poi il fatto di fare tutto in tempo reale senza dover prima registrare sull'HDD è un grande vantaggio

Forte! Allora ottieni la stessa qualità che otterresti a 576i registrando il flusso originale ....ma occupando una marea di spazio su HDD in più

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

questo sicuramente
    ma ho montato 2 HDD di cui uno da 500 GB che uso solo per registrare
    quindi problema risolto

e poi ripeto che registrare, deinterlacciare e filtrare tutto in tempo reale è una gran figata

Ora mi sorge una curiosità non da poco se deinterlacci un segnale a 576p50Hz partendo da un filmato nativamente interlacciato l' occupazione su disco sarà doppia rispetto a quella a 576i50Hz (sempre se archivi il tutto in modalità non compressa.) se non ricordo male con 500 giga non arriveresti a due ore di registrazione se fai il tutto a 576p 50Hz dato che ci aggiriamo nell' ordine di 4,56 GB/minuto.

Seconda domandina visto quanto è inusuale il tuo sistema mi chiedo se lo fai per caso per lavoro? Perchè ad un cliente finale che non sia una televisione... portargli un filmato in modalità non compressa ...non serve.
    E per l' utilizzo domestico ... nemmeno; dato che la qualità sarebbe identica a quella del materiale originale a 576i registrato senza ricompressioni direttamente sul HDD del ricevitore e deinterlacciato solamente in fase di riproduzione volta per volta.

Ciao

no no, non lo faccio per lavoro... è solo un hobby
    catturando in YUV 8 bit avrò almeno 4 ore di registrazione..... sempre che la teoria del raddoppiamento di occupazione del disco sia esatta (ma ho qualche dubbio )... altrimenti dovrei avere circa 8 ore
    Ultima modifica di Kikyo; 26-03-2009 alle 18:47

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •