Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

Per chi è interessato, tipo Microfast, ecco la schermata (in francese) che permette di impostare un output custom:

Risposte di Craig della Vantage ad un utente francese (le domande potete immaginarle):

The test pattern generator is delayed to a future release, it was taking too much time to implement and we needed to release firmware to include the other functions people are waiting for (custom output modes etc.)

Yes you can program custom refresh rates in the custom output modes.

No, the fan is not planned to shutdown in future releases, we have tested extensively and even in standby mode, the Realta chip needs cooling.

After installing version 1.2.1 did you do a factory reset, with all the input signals disconnected? (especially HDMI) this is very necessary.

azz, il factory reset l'ho fatto, ma non ho disconnesso tutte le unità HDMI.

proviamo stasera

sei sempre un passo indietro.. insomma come tecnico sei inaffidabile

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    sei sempre un passo indietro.. insomma come tecnico sei inaffidabile
    serpe.

ti ricordo che alcune modifiche la Calibre l'ha fatte su mia segnalazione

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ti ricordo che alcune modifiche la Calibre l'ha fatte su mia segnalazione
    Si. L'ufficio commerciale è stato profondamente rinnovato. Hanno mandato tutti i venditori a fare corsi da stazza.

nuova release del FW, la 1.2.1B

sistema qualche bachetto della precedente senza aggiungere nulla.

Bene. Anche il fatto che la comunicazione sia avvenuta su AVS da parte di un dipendente Calibre mi conforta (anche se stazza l'ha preceduto.. ).

Intanto, sempre da forum francese, ho la conferma che staccare l'alimentazione del Vantage subito dopo l'uso (senza lasciarlo in stand-by) non crea problemi di raffreddamento del Realta.

It is not necessary to wait at all to remove the power cord, the heat will quickly dissipate

Infatti, nel mio caso, allo spegnimento del pre Primare, grazie alla gestione del Monster Power Center, si spengono anche le altre apparecchiature del sistema AV (tra le quali lo scaler della Calibre).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Intanto, sempre da forum francese, ho la conferma che staccare l'alimentazione del Vantage subito dopo l'uso (senza lasciarlo in stand-by) non crea problemi di raffreddamento del Realta.
    Bella questa

Allora cosa succederebbe ad un processore per pc che consuma molto di piu' ..... ?

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Bella questa

Allora cosa succederebbe ad un processore per pc che consuma molto di piu' ..... ?
    A mio parere il dubbio era lecito..

Il Realta scalda molto, tanto che nel Vantage la Calibre ha deciso di lasciare la ventola accesa anche in stand-by. Ed essendo piuttosto rumorosa molti utenti tendono a staccare completamente l'alimentazione quando lo scaler non è in uso.

Inoltre il sistema di dissipazione non è sicuramente all'altezza di quello di una CPU (piccolo dissipatore e ventolina da 40mm).

A mio parere il dubbio era lecito..

Il Realta scalda molto, tanto che nel Vantage la Calibre ha deciso di lasciare la ventola accesa anche in stand-by. Ed essendo piuttosto rumorosa molti utenti tendono a staccare completamente l'alimentazione quando lo scaler non è in uso.

Inoltre il sistema di dissipazione non è sicuramente all'altezza di quello di una CPU (piccolo dissipatore e ventolina da 40mm).
    Con quello che fanno pagare sto affare, potevano fare un dissipatore heat-pipe fanless che sfruttava uno dei fianchi come dissipatore ....

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Con quello che fanno pagare sto affare, potevano fare un dissipatore heat-pipe fanless che sfruttava uno dei fianchi come dissipatore ....
    Si. Hai ragione.

Su AVS si possono vedere le foto del Vantage smontato e ho notato che non è presente neanche il dissipatore passivo. Ma solo la ventolina da 40mm.

Su AVS si possono vedere le foto del Vantage smontato e ho notato che non è presente neanche il dissipatore passivo. Ma solo la ventolina da 40mm.
    Per non parlare di quanto e' BRUTTO ESTETICAMENTE! ma dico... ci si impegnano proprio a volte ehh?

PS: per il dissipamento che si fa'.... si MODDA ?

Dai qualcuno che trova il modo di moddare.... prima o poi ...

PSS: le ventoline da 40mm alla lunga (per usura), diventano RUMOROSISSIME...

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    Per non parlare di quanto e' BRUTTO ESTETICAMENTE! ma dico... ci si impegnano proprio a volte ehh?
    Esteticamente è brutto... non ci piove.. anche se il colore nero tende e mimetizzarlo tra le varie elettroniche.

Su AVS hanno già provveduto a modificare il sistema di ventilazione.. e la stessa Calibre provvede, a chi ne fa richiesta, a fornire una ventola più silenziosa.

Il DIY mi spaventa un po'... il Realta è un chip costoso... e toccare il processore invalida la garanzia.

..... e toccare il processore invalida la garanzia.

Su questo non si discute....con quello che costa poi... siamai dovesse succedere qualcosa...

..quindi mi stai dicendo che aprendolo si deve "deflorare" qualche sigillo che in un ipotetico rientro in assistenza fa' capire che la macchina e' stata aperta?? ...No perche' facendo un lavoretto pulito, in caso di problemi ci si rimette la sua ventola e via in assistenza.... sfido chiunque ad accorgersene

PS: Ma in ambito di ascolto e' cosi tanto rumoroso, o e' sopportabile? ... in Db fonometro alla mano?

Io ci vedrei un bel dissi Zalman o simili.. il problema casomai sarebbe farcelo stare in altezza ...anche se ho letto che scalda moltissimo il processore...

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •