Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Rispondo con una domanda: e che me ne faccio dei 700 e rotti titoli in DVD .... li rottamo ????
    io non ho parlato dei dvd ma di dischi in HD. non la prendete come una offesa anche io sono possessore di un processore video e per i vecchi dvd la sua presenza è inevitabile.cosa mi dite?

Citazione Originariamente scritto da 310573
    scusate la domanda di un neofito, ma cosa ve ne farete di un processore video quando il software sarà a 1080p e anche l'hardware?sarà cosi indispensabile? migliorerà la qualità delle immagini già ottime?
    Se per esempio hai un videoproiettore 1280x720 il Vantage HD ti fa un downscaling di ottimo livello...inoltre attulmente non ci sono vpr 720p che accettano in ingresso il 1080p e tra i processori il Vantage HD dovrebbe essere uno dei pochi ad accettarlo, chiedo conferma a chi lo possiede.
    Col 1080i il processore ti fa deinterlacing e scaling, ovvio che queste cose te le fa anche la sorgente o il display, ma la qualità può non essere soddisfacente...

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Se per esempio hai un videoproiettore 1280x720 il Vantage HD ti fa un downscaling di ottimo livello...inoltre attulmente non ci sono vpr 720p che accettano in ingresso il 1080p e tra i processori il Vantage HD dovrebbe essere uno dei pochi ad accettarlo, chiedo conferma a chi lo possiede.
    Col 1080i il processore ti fa deinterlacing e scaling, ovvio che queste cose te le fa anche la sorgente o il display, ma la qualità può non essere soddisfacente...

grazie per tutte le delucidazioni, ho fatto bene ad iscrivermi a questo forum, come mi avevano detto si impara molte cose

Citazione Originariamente scritto da 310573
    scusate la domanda di un neofito, ma cosa ve ne farete di un processore video quando il software sarà a 1080p e anche l'hardware?:
    Ri-rispondo con un ulteriore domanda: per l'hardware potrà anche essere la volta buona ma quando pensi che TUTTO il software sarà a 1080p ????
    Tornando alla mia precedente risposta: 700 e rotti titoli in DVD TUTTI da cambiare ???? A prezzo intero ???

Spendo meno a comprare il Vantage HD o il VP30 con ABT , non sarà vera HD, ma costa meno ed è ADESSO .... ed è una considerazione che già in parecchi quà dentro hanno fatto.
    Ultima modifica di Peval; 24-07-2006 alle 10:38
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da cinese
    grazie per tutte le delucidazioni, ho fatto bene ad iscrivermi a questo forum, come mi avevano detto si impara molte cose
    Il Vantage è in grado di ottimizzare anche un segnale 1080p (rumore video, artefatti, colorimetria...) ma ovviamente, come già detto da dintro, riesce a dare il massimo con segnali SD e/o interlacciati.

In ogni caso.. in attesa di una larga diffusione del software 1080p, immagino che mi godrò per un bel pò di tempo le immagini fantastiche del mio processore!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Disponibile il firmware 1.2.0
    Mi autoquoto.. per dire che sul forum di AVS sono stati evidenziati diversi problemi con questa release di firmware.

Suggerisco di aspettare a fare questo upgrade.

Tornando alla mia precedente risposta: 700 e rotti titoli in DVD TUTTI da cambiare ???? A prezzo intero ???

Spendo meno a comprare il Vantage HD o il VP30 con ABT , non sarà vera HD, ma costa meno ed è ADESSO .... ed è una considerazione che già in parecchi quà dentro hanno fatto.
    Ti posso assicurare che il mio TW200 è assolutamente rinato e con Sw di livello alto ti "illude" di avere a che fare con segnali più ricchi del misero PAL....
    Insomma, io ne ho 300 di DVD, ma già adesso mi sembra che siano qualcosa di meglio....

...bravo... ma su quali basi scieglieresti il Vantage oppure il VP30??

Mario

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Ti posso assicurare che il mio TW200 è assolutamente rinato e con Sw di livello alto ti "illude" di avere a che fare con segnali più ricchi del misero PAL....
    Quindi ti è arrivato ..... e non hai ancora fatto una recensione .... e noi lo dobbiamo venire a scoprire così ..... : ti si bloccasse per 10 secondi l'ABT
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ...bravo... ma su quali basi scieglieresti il Vantage oppure il VP30??
    Scelta già fatta: il Vantage.
    Purtroppo l'ABT tratta solo SD, probabilmente in maniera eccelsa ma solo SD.
    Il Vantage anche i 1080p del prossimo prevedibile acquisto, l'HD-DVD: dovessi avere ancora un VPR con risoluzione non Full HD (tipo 1280 x 720, oppure un D-ILA 1400 x 1050) chi mi tratta l'immagine ...... mio nonno ???

Quindi ti è arrivato ..... e non hai ancora fatto una recensione .... e noi lo dobbiamo venire a scoprire così ..... : ti si bloccasse per 10 secondi l'ABT
    Stavo aspettando che ripartisse Epiguren....
    Sai sono rispettoso di una sorta di jus primae noctis.....
    ma se l'emperor non si sbriga, ovviamente cercherò di mettere a fattor comune le mie prove partendo da AVF....

Il Vantage anche i 1080p del prossimo prevedibile acquisto, l'HD-DVD:
    Beh, io invece ho fatto una scelta diversa solo per un motivo: la forte serietà di DVDO.
    Infatti oltre ad aggiornamenti continui di firmware, oltre ad essere disponibili per assistenza e consigli, oltre per essere sempre presenti su AVS forum (quale altra società ha i propri tecnici a disposizione di un forum?), l'ho fatto per la politica splendida di sostituzione dei prodotti.
    Un esempio: con 1000$ ridando dentro il HD+ tu hai un VP30 nuovo.
    Quindi, di fronte a difetti di gioventù (probabilmente superabili a breve col nuovo FW), di fronte ad un costo alto della scheda HD-SDI (per me essenziale, visto che ho il 2900 SDI), di fronte ad un prodotto meno diffuso, ho fatto una scelta prudenziale.
    Anche perchè, come hanno fatto appunto con l'ABT102, non è detto che l'attuale impossibilità di processare i 1080i HD resti tale per sempre....

Il Vantage anche i 1080p del prossimo prevedibile acquisto, l'HD-DVD: dovessi avere ancora un VPR con risoluzione non Full HD (tipo 1280 x 720, oppure un D-ILA 1400 x 1050) chi mi tratta l'immagine ...... mio nonno ???
    io ho proprio un proiettore JVC D-ILA con matrice 1400x1050 !!!!
    quindi, siccome ho speso una gran cifra per questo proiettore e penso proprio che non lo cambierò per un bel pò di anni, mi converrebbe prendere un Vantage anzichè un DVDO ??

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    mi converrebbe prendere un Vantage anzichè un DVDO ??
    Per il materiale SD no, a meno che il Realta non sia superiore all'ABT102.
    Per materiale HD ovviamente sì, visto che attualmente il VP30 non deinterlaccia materiale full HD mentre il Vantage lo dovrebbe fare.
    Ma come ho scritto sopra non è detto che in futuro non prevedano ulteriori aggiornamenti per il VP30...
    Come al solito la questione è:
    1) quanto ci vuoi spendere
    2) quanta pazienza hai di aspettare future macchine
    3) che valore ha ciò che compri in caso di sua rivendita

gli interrogativi che poni sono effettivamente corretti e mi fanno riflettere...
    mi verrebbe però da dire che:
    1) se non ho un proiettore 1080p il Vantege mi è così utile ?
    2) esistono in giro tonnellate di materiale SD e prima che la transizione verso l' HD diventi la maggioranza passerà ancora qualche anno (penso...).... non converrebbe quindi prendere qualcosa di buono per l' SD per potersi godere ancora questo tipo materiale ?
    3) i filmati HD (dvd o sat) dovrebbero comunque essere già buoni sin dall'origine (siano essi 720p o 1080i o 1080p), quindi che senso ha (o meglio, "quanto" senso ha) prendere un processore orientato sopratutto verso l'ottimizzazione di questo tipo di materiale ?

Mario

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •