Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

si trovano le istruzioni per configurare una custom resolution?

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Ti quoto in toto e se leggi la mia firma capirai che non è uno scherzo...
    Ci credo .... il fatto e' che NOI UTENTI dobbiamo fare sempre da Betatester , e difatti Stazza e Cobra si sono offerti

Con macchine di questo calibro non dovrebbero esserci tutti questi "problemini" .. (imho) tutto qui
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

E non pensare che gli utenti del VP50 non abbiano problemi. Anzi.. da quello che leggo su AVS azzarderei a dire che ne hanno anche di più..
    Parli del deinterlaccio non proprio eccelso ?

... se non vado errato risolvibile al prossimo FW ?
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Con macchine di questo calibro non dovrebbero esserci tutti questi "problemini" .. (imho) tutto qui
    Gian, su questo non posso far altro che darti ragione.

purtroppo è diventato comune il mettere sul mercato apparecchiature non ancora messe a punto per bene per guadagnare mercato sui concorrenti, facendo strumento di correzione ciò che dovrebbe essere di miglioramento. a discolpa di Calibre posso dire che con tutti i protocolli digitali di mezzo, anche loro si sono trovati in difficoltà in alcuni casi.
    ma non sono i soli ad avere problemi come giustamente ha detto Cobra.
    sì, risolvibile con un successivo FW, ma siamo poi sicuri che uscirà e risolverà in tempo?

per quanto riguarda DVDO, non mi sembra siano poi stati campioni in correttezza, vedi politica commerciale e vedi VP50 successo al VP30 in pochissimo tempo.

per il resto è innegabile che la qualità di scaling e deinterlaccio del VHD siano tra i migliori esistenti

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...purtroppo è diventato comune il mettere sul mercato apparecchiature non ancora messe a punto per bene per guadagnare mercato sui concorrenti, facendo strumento di correzione ciò che dovrebbe essere di miglioramento.
    Più che altro questo è il mercato di oggi (già da qualche anno).

Non si tratta di "cattiveria" o volontà di non dare un prodotto stabile.
    Semplicemente ogni 6 mesi esce qualcosa di nuovo, che non sempre è compatibile con quello che esisteva prima, ed anche gli ingegneri della R&D si trovano talvolta ad azzerare la loro esperienza (accumulata con ore ed ore di prove e test) per fare fronte a nuove problematiche.
    Se consideriamo che i tempi di sviluppo di qualsiasi cosa che possa essere detta innovativa non sono più brevi di 12 mesi .... si ottiene che a volte non c'è tempo materiale per mettere a posto i piccoli problemi perchè bisogna sviluppare il successore od implementare qualche routine completamente diversa.

Capita per i processori video, per le autoradio, per le televisioni.
    Per fortuna la Calibre (ed altre, per l'amor di Dio) sono Aziende serie che seguono i loro clienti e cercano di risolvere loro le magagne, piccole e grandi che siano.
    In laboratorio è praticamente impossibile replicare tutte le catene video che ci sono sul mercato, e non sempre i generatori di pattern danno una mano ... il loro segnale è standard e "perfetto", quello delle sorgenti ... solo in alcuni casi

non c'è da sentirsi presi in giro. Funziona "semplicemente" così ... con buona pace di tutti.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Parli del deinterlaccio non proprio eccelso ?

... se non vado errato risolvibile al prossimo FW ?
    Forse... ma soprattutto degli audio dropout che stanno facendo imbestialire gli utenti del VP50...

Per riassumere (ma basta guardare questo e questo thread):

The VP50 seems to be a lot more buggy then the VP30.

A mio parere 1 o 2 release di firmare e l'arrivo del materiale HD.. e il Vantage sarà il migliore scaler sul mercato... (almeno per qualche mese )

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    A mio parere 1 o 2 release di firmare e l'arrivo del materiale HD.. e il Vantage sarà il migliore scaler sul mercato... (almeno per qualche mese )
    Seriamente ... l'unica (piccola) pecca che gli imputo è il numero di I/O ... ok che è soggettivo e tutto quello che vuoi .... ma un pò dio flessibilità in più non avrebbe guastato.

mandi !

Alberto

P.S. Resta il fatto che è una gran bella macchina, davvero.
    Ultima modifica di AlbertoPN; 16-10-2006 alle 16:16
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Seriamente ... l'unica (piccola) pecca che li imputo è il numero di I/O ... ok che è soggettivo e tutto quello che vuoi .... ma un pò dio flessibilità in più non avrebbe guastato.
    Sono d'accordo. E la cosa è stata rilevata anche nel test (comunque molto positivo) effettuato da Secrets of HT.

Per quanto mi riguarda... l'estetica è minimalista ma la cosa non mi da fastidio (lo scaler sparisce nel mio rack, non desta ammirazione ma neppure suscita conati di vomito..), la ventola devo ancora cambiarla.. ma non so neanche se mai lo farò (durante la visione dei film non mi infastidisce e lo tengo spento quando è inutilizzato).

Ciao a tutti
    Dato che sarei interessato anche io all'acquisto di questo interessante processore,che vorrei per sostituire il mio crystalio,volevo sapere(anche in MP), che prezzo lo avete pagato voi(cioè lo stret price,non quello di listino),giusto per farmi un'idea eventualmente anche il prezzo della scheda sdi.
    La domanda e estesa a tutti i possessori del Vantage.
    Grazie in anticipo a chi può darmi un'aiuto.

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-10-2006 alle 00:50

Citazione Originariamente scritto da porkaus74
    Ciao a TUTTI, ragazzi!
    Scusate l'EUFORIA , ma dopo LUNGHE INDECISIONI ho
    finalmente fatto il passo: appena acquistato il VANTAGE HD
    (ad un prezzo decisamente COMPETITIVO!!!).
    Che dite? Ne sarò contento?
    Aspetto OGNI TIPO DI AIUTO...
    1) Come si cambia la ventolina (ho capito che quella originaria è rumorosa!)?
    P.S. Già acquistata quella da 14db della SILENX

A presto con le PRIME IMPRESSIONI
    Ciao
    Potresti dirmi dove l'hai preso e quanto lo hai pagato? mi daresti un grande aiuto
    Ciao e grazie

Simone

Cambiando le impostazioni di uscita Output Settings, Display per scegliere fra Plasma e Projector sul manuale dice che può essere necessario un reboot.

Ma le opzioni e settaggi possono essere memorizzati in due banchi di memoria diversi?

Se si collega all'uscita sia un Plasma che un Proiettore con uno switch HDMI esterno 3inx2out potrebbe essere interessante mantenere due settaggi con regolazioni diverse.

I due ingressi rimanenti dello switch potrebbero essere utili per lo scavalco delle sorgenti che non devono essere processate (HTPC ottimizzato con risoluzione non compatibile come ingresso).

Stranamente non hanno messo la risoluzione 1024x720, è quasi lo standard dei plasma 37".

Chissà qual'è il prezzo competitivo...
    Ultima modifica di Gildo; 23-10-2006 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Cambiando le impostazioni di uscita Output Settings, Display per scegliere fra Plasma e Projector sul manuale dice che può essere necessario un reboot.

Ma le opzioni e settaggi possono essere memorizzati in due banchi di memoria diversi?

Se si collega all'uscita sia un Plasma che un Proiettore con uno switch HDMI esterno 3inx2out potrebbe essere interessante mantenere due settaggi con regolazioni diverse.
    Ci avevo pensato pure io... ma purtroppo non è possibile avere due profili di output memorizzati.

In risposta a questa richiesta (che hanno posto anche utenti francesi ed americani) Calibre ha risposto:

Adding user profiles will need a hardware change - we have limits to what we can do with the current hardware design and adding 3 output profiles with all the data for each parameter and combination of parameters requires a major hardware and functionality change.

Quindi.. nisba...

Nemmeno due? Lì parla di tre.
    Se interessa una foto dall'interno...

http://www.dvdplaza.fi/galleria/show.../size/big/cat/

Eppure spazio sembra che ce ne sia...

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Nemmeno due? Lì parla di tre.
    Se interessa una foto dall'interno...
    Io ho anche scritto in privato a Craig della Calibre.. e mi aveva risposto che è questione di memoria a disposizione per questi profili... (non di spazio fisico).

Ok, sono limiti di memoria flash.
    Strano che, avendo a disposizione una presa USB, non si possa collegare una chiavetta per fare il boot con le personalizzazioni dell'uscita video necessaria.

Una cosa simile a quello che fà il Dreambox.
    Renderebbe possibile avere delle configurazioni diverse da salvare e personalizzare a piacimento.

Anche come upgrade del software sarebbe molto flessibile evitando di collegare un portatile o avere un cavo lungo.
    Ultima modifica di Gildo; 24-10-2006 alle 10:58

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •