Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

Citazione Originariamente scritto da ht-maestro
    Avete provato se con il box SkyHD il Vantage aggancia la 576i su HDMI.
    Non ho Sky.. quindi passo la palla a Stazza.. (il mio HDCI2000 non esce in HDMI 576i).

Grazie per i consigli..

Salve Cobra,

Usa come ha detto Stazza "Anamorphic"sul Vantage,ed imposta 16:9 sul DVD.
    Per le bande nere prova con il controllo sull' Overscan.
    Avete provato se con il box SkyHD il Vantage aggancia la 576i su HDMI.
    gasp!

ho già "salito" la stufetta collegandola alla TV e degradandola a mero deco SD me ne ero dimenticato.

Ho fatto qualche prova. Sono riuscito ad avere una buona centratura dell'immagine con formato anamorphic e 2,5% di overscan.

Confermo però che switchando da un ingresso all'altro non mi tiene le informazioni di picture format (DVD). Ritorna all'impostazione di default "normal".

Ha l'aria di un bug... ho anche trovato un altro utente di AVSforum che denuncia lo stesso problema.

ecco finalmente il tanto atteso update del FW

speriamo che risolva una volta per tutte, i problemi dell'HDMI

Vantage-HD Firmware Version 1.1.4 Beta
    The following issues have been addressed & features added in this version:
    • HDMI/HDCP issues in general & HDMI compatibility issues.
    • HDMI inputs with incomplete or missing AVI info frames are now handled appropriately.
    • Detail enhancement feature added: available from the Picture Controls -> Enhancement option.
    • The Red button on the remote control now cycles the Picture format (aspect ratio) setting.
    • Picture format & Contrast enhance settings are selectable by IR codes directly (see website for details).
    • PIP off screen for certain combinations of overscan & picture format settings. The PIP is now floating & resizable:
      • Use OK to toggle between position mode & size mode,
      • Use up/down/left/right to move the PIP,
      • Use up/right to make the PIP bigger, down/left to make the PIP smaller.
    • Menu off screen for certain combinations of overscan & picture format settings when it projector mode. Parts of the menu still disappear but nothing important is lost, all information/options are still visible
    • Two output modes have been added: 1365×768 & 1368×768GTF.
    Vantage HD Firmware Version 1.1.4 Beta 26th June 2006

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ecco finalmente il tanto atteso update del FW
    Ok.. vai avanti tu.. aspetto news sull'avvenuto aggiornamento...

Aggiornamento FW

Salve a tutti,
    prima di procedere con l'aggiornamento vi consiglio di staccare i cavi HDMI in ingresso/uscita ,in questo modo eviterete di avere problemi di perdita EDID.

Salve a tutti,
    prima di procedere con l'aggiornamento vi consiglio di staccare i cavi HDMI in ingresso/uscita ,in questo modo eviterete di avere problemi di perdita EDID.
    Grazie!
    Mi raccomando.. tienici aggiornati anche sulla disponibilità della scheda HD-SDI

Dimenticavo.. io non ho problemi di compatibilità HDMI (3910 in component e Humax in HDMI no problem)..

Quasi.. quasi.. aspetto l'aggiornamento con i nuovi algoritmi Teranex..

non ho resistito, sono scappato a casa. funziona ora con tutto.

no, aggiorna c'è il tastino rosso per il cambi al volo del formato

non ho resistito, sono scappato a casa. funziona ora con tutto
    no, aggiorna c'è il tastino rosso per il cambi al volo del formato
    Grande!

In questo momento... sto usando poco l'impianto, causa mondiale. Vedo le partite sul TV LCD senza passare dal Vantage.

Avevo in mente di fare un solo mega upgrade... con scheda SDI e nuovi firmware, dal momento che il mio rack non è facilmente accessibile e mi tocca probabilmente una bella faticata per far passare il cavo SDI e staccare le connessioni HDMI per l'upgrade software. E con questo caldo...

Mah... se mi prende l'ispirazione.. magari...

P.S.: ti funziona anche il 576i del Pio 989?
    E se si... quando hai tempo di fare qualche prova approfondita dimmi cosa ne pensi..

Per i possessori del Vantage HD.

Mi potete dire se, entrando in HDMI con una risoluzione non prevista, ad es. 1366 x768, all'uscita HDMI si ha passthrough o nessun segnale ?
    Mi interesserebbe anche sapere se il passaggio fra i vari formati ( 4:3, Zoom letterbox, 16:9 ) si può fare con soli tasti senza passare attraverso dei menu.
    Grazie mille in anticipo.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

l'aspetto con l'ultima release del FW, si può cambiare sequenzialmente con il tastino rosso del telecomando.

che sorgente hai per avere una risoluzione del genere da HDMI?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    P.S.: ti funziona anche il 576i del Pio 989?
    E se si... quando hai tempo di fare qualche prova approfondita dimmi cosa ne pensi..
    non mi ero accorto dei P.S.

sì, funzione anche il Pio e devo dire che l'interlacciato - ovviamente - è meglio.

in questo modo si sfruttano al meglio le caratteristiche di deinterlaccio a 10 bit del Vantage la differenza è sensibile. ne guadagna la fluidità dei panning in primis e scompare qualsiasi scalettatura.

Ehmm,.. scusate se interrompo il vostro dialogo...una rispostina no ?
    Grazie
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •