|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio tra decoder sat pvr o scheda pc hdtv.
-
29-05-2006, 11:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 124
Consiglio tra decoder sat pvr o scheda pc hdtv.
Salve a tutti,
vorrei chiedere un vostro consiglio sulla scelta, in ambito sat, tra un decoder o l'htpc.
Considerati anche i futuri segnali e i relativi prodotti che usciranno, meglio un decoder sat con hdd e possibilità di dialogare con il pc (es dreambox 7020, topfield 5400 combo...) magari hdtv (ma sarà poi possibile salvare materiale hdtv con la presenza dell'hdcp su altre strutture diverse da mysky hdtv?), oppure è preferibile puntare su una scheda pc sat (meglio usb2) hdtv quali le prossime technotrend 3200 e 3600 successori della skystar 2?
I parametri osservati sono: costo, resa, sviluppo (forum, aggiornamenti firm, software, plug, codec...), versatilità, facilità di uso.
Ho abbandonato per ora la strada di un dvd recorder con hdd per l'incompatibilità attuale della resa audio/video con le mie richieste di mantenere il miglior segnale, (a causa dei collegamenti presenti).
Per quanto concerne invece il digitale terrestre avete consigli?
L'unico decoder combo di cui ho letto qualcosa su AF digitale è il topfield 5400, ma ne hanno elencato alcuni problemi: per rivedere le registrazioni serve la scheda, alcune registrazioni su pc non si vedono bene... non è hdtv sebbene permetta alcune registrazioni).
Attuali sorgenti: clarke 2100 con sky, iscan hd+ sdi; scheda dtt flyview con notebook Pentium P4 3,4G, 1 G Ram, scheda video Nvidea Ge force 5700 128ram.
Un ringraziamento anticipato alla disponibilità e all'attenzione di tutti coloro che mi consiglieranno.