Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: quale DVD Recorder?

lascia perdere il samsung.... c'è di meglio ovviamente anche se per quel prezzo non è proprio malaccio....
    Per trovare il tuo best buy.... (miglior rapporto qualità prezzo) dovresti dirci il budget...
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Come da giusta "moderata" ho postato QUI
    Saluti

....penso che la discussione sia stata abbandonata comunque tra i prodotti più sponsorizzati in ambito dvd recorder ci sono senz'altro i Philips... (un modello base con hard disk da 160 Gb dovrebbe costare sui 350 €....) ma ci devi dare più notizie sul budget....visto che sicuramente il plasma che possiedi ha un entrata hdmi devi optare per un dvd recorder con uscita hdmi e con scaling a 720p ma prima di scegliere ci devi postare il budget........

PS: torno comunque a consigliarti che con lo stesso budget ( a patto di avere un pc disponibile) ti prendi la scheda per il digitale terrestre sui 120€ ed un hard disk da 320 Gb sui 205€ e ti ci avanza anche qualcosina per un pacco di dvd vuoti su cui masterizzare... 350-120-205=25€ che corrispondono più o meno ad un pacco da 50 dvd-r di buona qualità )

;-)

Spero di esserti stato utile....
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da paperinik73
    Grazie caruso, molto gentile.
    Sentite una cosa: quanto costa il primo dvd che hai citato; potreste consigliarmi anche un lettore dvd con uscita hdmi? Un'ultima domanda: il lettore samsung 950 di cui tanto si parla è veramente un buon lettore o una bufala? Grazie infinite.

Il panasonic e` in vendita dai 500 euro in su in germania ma se prendi il JVC(dotato di HDMI) ha l´upscaling 720p/1080i quindi ottimo anche come lettore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Personalmente non vedo la necessità della presenza della presa HDMI e dell'upscaling a 720 o 1080.

Solitamente i TV hanno una sola presa HDMI, che andrà per forza impiegata quando ci saranno sul mercato dei lettori HD; si dovrà quindi collegare il recorder alla solita Component o RGB, tanto vale risparmiare ora e scegliere un modello senza HDMI, che magari ha altre caratteristiche più utili.

Se il TV ha più ingressi HDMI e si è sicuri di non impegnarli tutti con vere sorgenti HD, tipo decoder Sat, allora si può prendere in considerazione questa caratteristica.

Stesso discorso per l'up-scaling, qualsiasi sia la risoluzione con cui il recoder esce la stessa verrà sicuramente riscalata dal TV; probabilmente lo scaler interno del TV sarà migliore di quello del recorder, c'è anche il rischio, non molto remoto, che lo scaler interno del TV entri in funzione anche se il segnale in ingresso è già scalato, quindi, con un doppio intervento sul segnale.

E' solo un mio personale parere, magari mi sfugge qualche altra considerazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti.
    Grazie ai vostri consigli sono riuscito a coprare un SAMSUNG LE40M61B.
    La cosa piu' bella è che l'ho preso da mediaworld prima dei mondiali
    domani dovrei andare a riscuotere il premio !!!

tra le cose che vorrei prendere ci sarebbe un buon dvd recorder all'altezza del televisore...

cosa mi potete consigliare?

sicuramente so che dovra' avere una connessione HDMI,leggere divx e praticissimo da usare (visto che deve essere a rova di genitori imbranati ^^ )

dimenticavo...
    c'e' qualche soluzione ibrida che mi faccia da dvd recorder e decoder digitale?

mio padre ha preso il "worldsat dt5300" ma credo che non faccia rendere al massimo il samsung...

se devo per forza prendere due prodotti distinti, postero' su qualche post sui decoder ^^

Citazione Originariamente scritto da Apollion
    c'e' qualche soluzione ibrida che mi faccia da dvd recorder e decoder digitale?
    c'è nu Panasonic che è buon dvdr + dvb-t, ma in Italia è difficile da trovare, si può ordinare in Germania (non ricordo esattamente la sigla, lo trovi comunque sul sito Panasonic, se ti scarichi la brochure completa dei dvdr). E il costo è ovviamente abbastanza alto.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

grazie,
    in ogni caso se prendo qualcosa deve essere tra i prodotti mediaworld

quali fattori posso vedere per stabilire se un dvd recordere è buono o meno?

se è facile da usare non lo trovero' certo scritto sulla scatola

mi basta cercare: uscita hdmi,lettore divx,hd 160gb ?

leggendo alcune descrizioni dei dvd rw ho trovato la voce: "ingesso microfono per karaoke: no"
    c'e' qualcuno che lo ha?
    che formato devono suppotare per leggere i dvd o comunque file karaoke?

Per apollion: ho appena letto sul sito della PIONEER che esistono almeno due modelli nuovi , mi pare 545 HX. Controlla sul sito.
    Ciao

Precisazione

Scusa, non ho precisato: intendevo dire, da 160 GB, con HDMI e con entrambi i sintonizzatori, **** e DVB.
    Coltrane

Citazione Originariamente scritto da coltrane
    e con entrambi i sintonizzatori, **** e DVB.
    Anche io voglio quel sintonizzatore!!!!!!!! Chissà che genere di canali ti fa prendere
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Anche io voglio quel sintonizzatore!!!!!!!! Chissà che genere di canali ti fa prendere
    Immagino...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Coltrane, please, modifica leggermente la descrizione, altrimenti questi non la finiscono più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Okay, ragazzi

vabbe'... e' chiaro che intendevo analogico e non l'altra cosa. Avete le antenne veramente dritte, ragazzi!
    Coltrane

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •