Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Un consiglio/chiarimento. Qualità dvd su lcd hd ready?

Dunque, forse qualcuno di voi mi riesce a chiarire le idee.

Ma un dvd player collegato in component ad un hd ready secondo voi si vede meglio peggio o uguale che collegato in scart rgb ad un crt ?

Prima ero piuttosto contento della qualita del mio sharp collegato in scart ad un 28" sony 16:9, ora che l'ho collegato in component al 37 gd9e .. ne sono rimasto un po' deluso.

Partendo dal presupposto che il tv non si discute ( i mondiali e quando sky trasmette in modo decente in hd è veramente bello ) e che ho scoperto che il mio sharp hr-350 pur avendo un uscita component esce solo in interlacciato e quindi LCD mi dice 576i

secondo voi se compro un lettorino dvd che esce in 576p o che addirittura upscala a 720p o 1080i ne vale la pena ?

Prima di fare una qualsiasi spesa anche se magari di solo 100 euri ( vedi jepssen ) volevo sapere da chi di voi ha collegato un buon lettore dvd in 576p come si vede .

grazie
    Ultima modifica di an_do_vai; 12-09-2006 alle 14:33
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

up!

grazie
    Logitech Harmony 885

Io ti posso rispondere soltanto per analogia, visto che posseggo una TV al plasma, e ti dico che quando ho comprato il mio ultimo lettore DVD (Oppo OPDV971H, dotato di capacità di upscaling dell'immagine a 720p e 1080i) ho notato un percepibile miglioramento nella resa dei dettagli rispetto al mio precedente player NAD (che comunque rimane pur sempre un ottimo lettore standard).
    Insomma, a me il collegamento digitale ha giovato (...anche se non è che prima mi lamentassi più di tanto...), e quindi mi sento senz'altro di consigliarti l'acquisto di un altro player (ovviamente dotato di uscita HDMI).
    Su questo forum ci sono comunque diverse discussioni sull'argomento, dove potrai trovare tantissime notizie sui lettori che "vanno per la maggiore".

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Io ti posso rispondere soltanto per

Ciao
    Massimiliano
    ciao e grazie
    Logitech Harmony 885