|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Domani compro un DVR con HD: ma quale?
-
31-03-2006, 09:06 #1
Domani compro un DVR con HD: ma quale?
Mi aiutate per favore con un soggerimento rapido (ma magari
motivato dalla vostra esperienza diretta)?
Domani vado ad acquistare un Digital Video Recorder con HD. E' un oggetto che non conosco direttamente e quindi non so come regolarmi.
Le caratteristiche che mi interesserebbero sono:
- HD capiente
- Tuner DTT (ce ne sono?)
- Uscita HDMI (se possibile)
- Ingresso/Uscita digitale (tipo iLink o similari) per scaricare/caricare dall'HD i filmati
- Buona qualità (ovviamente
)
Prezzo? Diciamo abbastanza libero (ma senza esagerare): da 300 a 600 circa.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
31-03-2006, 10:05 #2
Scusate il mio rimbambimento (dovuto all'età, suppongo
): avevo già postato la stessa richiesta il mese scorso ma non ricordavo.
Il thread originale è questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46068.
Non so se il moderatore può unire le due discussioni visto che questa seconda è inutile. Grazie.
-
31-03-2006, 11:05 #3
Junior Member
Io so che l'LG 7900qualcosa è un ottimo apparecchio, che ha sicuramente la HDMI. Credo però che il DTT integrato sarà difficile da trovare
.
-
31-03-2006, 11:19 #4
Advanced Member
Se prendi un Panasonic non sbagli, però non ha caratteristiche tipo HDMI o DV out
Credo che sia uscito un modello con DTT integrato, ma secondo me è meglio il decoder esterno
ciao
-
31-03-2006, 11:37 #5
Infatti mi sa che per il DTT dovrò rinunciare. Credo che ne esista forse un solo modello costosissimo (Pioneer?).
E' che mi sarebbe piaciuto non dover accendere due apparecchi e lasciarli accesi programmando una registrazione (fai conto che vai in ferie e il mercoledì successivo vuoi registrare CSI dal DTT: dovresti lasciare accesi due apparecchi sperando che non vada via la corrente, altrimenti magari il DVR si riprende dallo stand-by, ma il DTT no).
-
31-03-2006, 13:08 #6
Senior Member
Perdonami la battuta ma forse è meglio che rimandi. Ti conviene prendere maggiori informazioni, chiarire realmente quello che vorrai fare con il prodotto e dopo potrai meglio comprendere ciò che fa al caso tuo. Al momento mi sembri ancora molto indietro per sapere con certezza di uscire e fare il miglior acquisto per te. Poi ci si pente sempre.....
-
31-03-2006, 13:15 #7
Hai ragione.
Il fatto è che ogni tanto ti prende il prurito sulla carta di credito e vedi in lontananza l'insegna di MW come se fosse un'oasi!
Vedremo...
-
31-03-2006, 13:20 #8
Senior Member
Proprio perchè conosco bene questa sensazione so anche quanto brucia poi rendersi conto che potevi fare una scelta migliore...
-
31-03-2006, 13:34 #9
Già...
Sarà perchè pensava di essere scalzato dalla sua posizione ufficiale di DVR, ma oggi stranamento il mio WMCE sta andando liscio. Boh.
Ora provo a registrare qualcosa, e se funge programmo Zelig per stasera, incrociando le dita perchè l'ultima volta mi ha dato buca.
-
31-03-2006, 14:28 #10
Senior Member
sull'ultimo digital video ne provano 4.
quello col miglior rapporto qualità prezzo è il liteon lvw-5055gdl, senza hdmi, disco da 250gb, compatibile dual layer.
in seconda il pioneer dvr-930h, il più costoso e completo, "senza compromessi", con hdmi.
in terza il jvc dr-mh300, con hdmi, disco da 160gb.
"ultimo" il kiss vr-558, con ingresso component (l'unico) e porta ethernet.
ciao
-
31-03-2006, 14:33 #11
Grazie per le info