Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 830

Un consiglio:
    Vorrei accuistare il lettore oppo per collegarlo al videoproiettore infocus 4805 che ha come risoluzione video 854 x 480 e le seguenti caratteristiche sulle due entrate video che mi interessano:
    Entrata DVI 1035i, 1080i, 720p
    Entrata a componenti 480i, 480p, 576i, 576p
    Premesso che sono un principiante, vorrei utilizzare il collegamento DVI, sfruttando il progressivo datemi per favore un vostro parere se accuistare o no il lettore tenendo conto delle caratteristiche del mio videoproiettore.
    Grazie
    Ultima modifica di matteaccio; 01-11-2006 alle 15:09

Video + audio > HDMI

Mi spiegate cortesemente con parole semplici come collego l'Oppo che ho intenzione di acquistare al mio Plasma Pio...

Il plasma ha solo ingresso HDMI;
    Non ho ampli esterno e l'audio deve essere riprodotto dal TV.

Se dal lettore esco in DVI ed uso il cavo DVI>HDMI ... l'audio da dove lo prendo?

Infatti l'ingrsso del Tv prevede che entrambi i segnali arrivino attraverso l'unico ingresso HDMI.

Mi fate chiarezza?

Grazie.

P.s. E' l'unico dubbio che mi frena per procedere all'acquisto

Citazione Originariamente scritto da Doriangra
    Se dal lettore esco in DVI ed uso il cavo DVI>HDMI ... l'audio da dove lo prendo?
    Cavetto audio stereo classico (rosso e bianco) collegato ai connettori MIXED (L e R) dell'Oppo, come da figura (i primi 2 RCA a sinistra nella figura di sopra).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

e poi???? Dove li infilo i cavetti RCA ???

Se li metto all'ingresso audio RCA del tv non ottengo un bel niente. O meglio ... sull'AV1 avrò il video, senza audio, e sull'av4 avrò l'audio ... senza video.

Resto senza soluzione ... a meno di utilizzare l'ingresso video composito del tv (allora avrei audio stereo e video composito su av4) ma sarebbe un delitto!!

A me servirebbe mixare audio e video in modo che al tv arrivino entrambi dall'unica presa HDMI ... oppure c'è qualcosa che non ho capito?

Guardando la tua sala 2 ho notato che hai lo stesso tv (+ o - ) io ho un Pio 43 FDE. Quindi penso potrai aiutarmi... Grazie

Non ho sottomano il manuale, ma nel setup del plasma dovrebbe essere possibile assegnare l'ingresso audio analogico anche all'ingresso HDMI.
    Chiaramente, nel caso, questo ingresso si puo' associare solo ad uno degli ingressi AV...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie... leggerò il manuale nuovamente e ti faccio sapere...

Saluti

L'oppo legge i dvd audio vero? e i SACD?

No.
    Il nuovo modello (inferiore dal lato video) invece dovrebbe: OPDV970H...

Saluti

Eragon

In arrivo anche a me...

Scusate se mi intrometto... Sono in attesa che mi arrivi... non vedo l'ora di vedere la differenza sul mio panny 900!!! Vi farò sapere....

p.s. Oltre al THX Optimizer quali altri file posso rimediare per sistemare il tutto...
    ••• Epson EH-TW3600 + Yamaha RX-V659 + oppo OPDV971H + PlayStation3 + Kef serie Q •••

no!!! Non ha funzionato.

Come temevo inserendo la presa hdmi nel tv Pio 43 FDE, quest'ultimo si aspetta di riceve anche l'audio e non solo il video. Ergo si vede ma non si sente.
    Inserendo i cavetti RCA dell'audio in Input 4 (peraltro solo sul fronte del ricevitore del tv e quindi molto poco estetici) si può ascoltare l'audio attraverso il tv, ma il video non si sente.
    Nel manuale ed anche nell'esperienza diretta, non ho trovato alcun modo di mixare l'audio di input 4 con il video di input 3.
    Unica possibilità di funzionamento sarebbe avere un convertitore dvi >> HDMI in cui inserire anche il cavetto ottico uscente dallo spdif dell'oppo.

Che voi sappiate esiste qualcosa del genere???

Ringrazio per le risposte.

Salve a tutti, erroneamente o scritto un post OT su un altro thread.

Ho un Samsung DLP 50'' (retroproiezione); sono orientato all'acquisto dell'Oppo 971 e come alternative ho Sony 76.

Qualcuno conosce entrambi i lettori?
    Qualcuno ha mai testato l'Oppo Samsung citato?
    I generale con le tv a retroproiezione come va? Ho letto di difficili settaggi di contrasto per i dlp. Come settarlo?
    Risolti i problemi con il PAL?
    Quale versione è migliore? Conveniente e con migliore assistenza? BBK Oppo US Oppo EU?

Avevo trovato un sito italiano dove lo vendevano, ma ora non lo trovo più se qualcuno fosse così gentile...

Sarò stressante, ma all'acuisto cercherò di ripagare con una recensione dell'abbianmento Oppo - DLP; che a quanto letto non c'è ne sono molte.

Grazie infinite.

per Frigor....
    fai una ricerca sul sito con "DVD Test di Merighi" ci sono dei link e ti masterizzi il dvd.
    Poi per i settaggi del panny vai qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=antonio+conte
    leggi le pagine prima e dopo che il filtro nd2 te lo do io.
    Ciao.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Potete dirmi se anche a voi, quando usate lo zoom sia su dvd che dvix, vi resta sempre la finestrella dello zoom accesa?

Salve Ragazzi.Ho un problema spero ke qualcuno di voi mi possa dare una mano.Oggi ho provato a fare l'aggiornamento al mio oppo mettendo l'ultimo firmware MVer: (05.00.01.07 Batch: 11-0830).Sembrava tutto ok ,ho seguito le istuzioni passo dopo passo.Il problema e' ke qundo inserisco un disco sul display mi appare "wrong region" ho risettato il menu mettendolo prima su auto e poi su pal,ma niente da fare.Qulcuno mi puo' aiutare? Non so cosa fare.Grazie Anticipatamente

ciao! devi aprire il cassetto porta dvd e digitare 9210 comparirà un menu nascosto con l'impostazione delle regioni da regolare, vedrai che è settato su 1, clicca 0 e conferma. Tutto risolto!
    Fammi sapere!