Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 56 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 830

panasonic 42pv60
    l'ho collegato all'unico ingresso stereo che ha
    e alla seconda porta HDMI, alla prima è connesso sky
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

mmm...sicuro che non c'è un ingresso audio vicino ad ogni entrata hdmi?
    altrimenti non so proprio come aiutarti, scusa
    Marantz SR5300 - AMAudio M150 MKII
    Chario Constellation Cygnus/Phoenix - Syntar100
    Velodyne CHT12r - Oppo DV971h
    Sanyo Z3 - Screenline Amleto 101"

Bisogna vedere se gli ingressi RCA sono associati all'ingresso video HDMI (non credo) oppure se sono associabili tramite MENU.
    Sono tornato bambino.

direi aver capito
    il pv60 ha soltanto un ingresso audio che viene "attivato" soltanto insieme agli ingressi component, s-video...
    se connesso in HDMI pretende l'audio da lì
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Avete provato l'ultima versione del dvd test di Merighi?

A voi ha successo il test "blacker than black"? A me no, vorrei solo capire se dipende dal lettore o dal televisore.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    A voi ha successo il test "blacker than black"? A me no, vorrei solo capire se dipende dal lettore o dal televisore.
    la capacità di "mostrare" i livelli digitali al di sotto del "16" è a volte funzione dei settaggi di entrambi i dispositivi. Le "nomenclature" utilizzate sono spesso frutto del pensiero dei singoli progettisti coinvolti. E' necessaria una lettura e a volte una interpretazione dei manuali per poter fare le prove opportune.
    Personalmente ho maturato la convinzione che passare il BTB, benchè preferibile, non sia così fondamentale. Ho scoperto che molti sistemi che ho usato in passato per estrarre l'informazione da un flusso mpg per analizzarla, provvedevano a espandere i dati estratti, dall'originale range16-235 a quello più PC like di 0-255, facendomi credere di avere molta più roba sotto il "16" di quella effettiva.
    A volte, il dare un po' di "boost" al 16 ed eventualmente permettere di mostrare anche qualche livello al di sotto, serve ad aiutare display altrimenti un po' affogati sui neri estremi.
    Credo che,quando possibile, permettere ad un sistema sorgente+display di mostrare un range 14-239 sia sufficente, alla luce del fatto che a differenza del mio vecchio CRT che non fa una piega da 2 a 255, i display a matrice di pixel devono fare i conti con un range di luminosità ben più risicato e quindi vale la pena di allineare la loro area di lavoro utile con un range ben ponderato e senza sprechi.

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    la capacità di "mostrare" i livelli digitali al di sotto del "16" è a volte funzione dei settaggi di entrambi i dispositivi.
    Grazie della risposta. Cercavo comunque una conferma al fatto che il mio televisore ha qualche problema con i neri, io non riesco a vedere nemmeno il livello 16.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Grazie della risposta. Cercavo comunque una conferma al fatto che il mio televisore ha qualche problema con i neri, io non riesco a vedere nemmeno il livello 16.
    Provato l'Oppo in DVI col mio vpr Optoma H79 e il DVD test in oggetto: grazie alla taratura del "magister" non solo vedo il BTB, ma ho tutta la scala di grigi che perde solo il primo gradino sul nero e sul bianco arriva al 109%... Mitico!

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    grazie alla taratura del "magister" non solo vedo il BTB, ma ho tutta la scala di grigi che perde solo il primo gradino sul nero e sul bianco arriva al 109%... Mitico!
    grazie, per il "titolo" usurpato...

intendi che perdi il -5% ma vai da 0% (16) a 109% (255)? E nelle schermate "blacks" e "whites" che livelli riesci a distinguere below 16 e over 235?
    In generale se si fosse costretti a rinunciare a qualcosa, meglio tagliare un po' sui bianchi e accontentarsi del 105% e cercare di scendere un pelo sotto lo 0% (16) tipo livello 14, sempre che il dither residuo su di un 16 un po' rialzato non dia noia.

grazie, per il "titolo" usurpato...
    Ehm, non credo si riferisse a Te .
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ehm, non credo si riferisse a Te .
    un sospetto l'avevo...

un sospetto l'avevo...
    Non sapevo ne esistesse un altro...

Chi non possiede un H79 non può capire il salto di qualità che ha fatto questo vpr dopo "La Taratura" di Andrea...

Ciao!
    Marco

intendi che perdi il -5% ma vai da 0% (16) a 109% (255)? E nelle schermate "blacks" e "whites" che livelli riesci a distinguere below 16 e over 235?
    Esatto, e sono stato il primo a stupirmene (malfidato!).

Per le altre due (B&W) te lo posso dire domani, a memoria non mi ricordo proprio...

In ogni caso, complimenti vivissimi per il DVD di test, lo dico senza piaggeria

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Doriangra
    no!!! Non ha funzionato.

Come temevo inserendo la presa hdmi nel tv Pio 43 FDE, quest'ultimo si aspetta di riceve anche l'audio e non solo il video. Ergo si vede ma non si sente.
    Inserendo i cavetti RCA dell'audio in Input 4 (peraltro solo sul fronte del ricevitore del tv e quindi molto poco estetici) si può ascoltare l'audio attraverso il tv, ma il video non si sente.
    Nel manuale ed anche nell'esperienza diretta, non ho trovato alcun modo di mixare l'audio di input 4 con il video di input 3.
    Unica possibilità di funzionamento sarebbe avere un convertitore dvi >> HDMI in cui inserire anche il cavetto ottico uscente dallo spdif dell'oppo.

Che voi sappiate esiste qualcosa del genere???

Ringrazio per le risposte.
    ho letto solo ora il tuo messaggio,quindi probabilmente ti hanno già risposto.
    Purtroppo come da te notato questo inconveniente è abbastanza comune se esci in dvi e sul tv hai hdmi.. lui si aspetta l'audio.
    Io ho risolto per conto di un mio amico comprando un bel paio di casse 2.1 con subwoofer,dal costo di 49 euro della logitech ( ma ce ne sono di tante altre marche, anche se ti sconisglio altec lasing ..quelle economiche)che rispetto a quelle che monta il suo lg 3 pollici lcd c'è paragone.
    Tra l'altro sono molto belle e te le consiglio per goderti il tuo dvd con un suono superiore.

un saluto

vetrofragile, fai attenzione ai QUOTE. Ti ricordo il regolamento del forum al punto 2h
    - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Sono tornato bambino.

Pagina 47 di 56 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •