Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: sansui DV-X2700HD

SANSUI 2700

Citazione Originariamente scritto da stevend
    x fvalenzi no non ho fatto nessun canbiamento ho solo riprovato a settare 720p 50 hz e tutto è funzionato a meraviglia,mi ripeto x 69euri è un lettore fantastico collegato al panny le immagini senbrano proprio hd native e tutti i dvd che avevo gia' visto senbrano riprendere vita non vi dico "gli incredibili" come si vede,le immagini senbrano venire fuori dal plasma adesso aspetto i lettori in hd. ciao
    ciao, ho un lettore dvd a 480p e vorrei avere conferma se c'è un miglioramento passando al 720p, hai provato con altri lettori a 480p oppure settando il Sansui a 480p? nel passaggio a 720p si nota molto la differenza di qualità? puoi provare? grazie mille

questo sansui 2700 supporta l'audio dts? se vedo un film con dts e lo attacco con cavo ottico digitale all'amplificatore che supporta il dts, riproduce l'audio in dts?
    Ultima modifica di Arnold101; 06-04-2006 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da Arnold101
    ciao, ho un lettore dvd a 480p e vorrei avere conferma se c'è un miglioramento passando al 720p
    A cosa dovresti collegarlo?
    Il tuo lettore attuale quale è, e come lo hai collegato?
    questo sansui 2700 supporta l'audio dts
    Si
    se vedo un film con dts e lo attacco con cavo ottico digitale all'amplificatore che supporta il dts, riproduce l'audio in dts?
    Si
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da andrid
    A cosa dovresti collegarlo?
    Il tuo lettore attuale quale è, e come lo hai collegato?

Si

Si
    Ciao
    grazie
    è un home DVD-home theater samsung HTDS900 con uscita progressiva in component, lo collegherò a un lcd 40 samsung 1366x768p

volevo sapere se il salto qualitativo si nota dal 480p al 720p coi dvd-video e il sansui
    Ultima modifica di Arnold101; 07-04-2006 alle 11:19

volevo sapere se il salto qualitativo si nota dal 480p al 720p coi dvd-video e il sansui
    Dato che il "salto" di passare da 576i (dvd pal) alla matrice del tuo tv (1366x768) è comunque fatto,in generale bisognerebbe sapere chi fa questo "salto" nella maniera migliore,dubito che il Sansui lo faccia meglio del tuo tv.
    Se potessi impostare il tuo lettore a 576p io aspetterei tempi migliori.
    Tuttavia se non intendi impegnare un budget maggiore per l'acquisto una prova la farei,visto anche il basso costo del Sansui,e anche il fatto che uno delle debolezze del Sansui è la saturazione dei colori che verrebbe compensata sia dalle sue regolazioni,(io la imposto al max) sia dal fatto che con il tuo tv puoi agire in molti modi sul colore.
    Inoltre se il comportamento della tua accoppiata letttore-dvd, produce del forte rumore video,sappi che con materiale scadante tipo DivX il Sansui ha una correzzione del rumore molto forte(diciamo anche troppo forte,pero'..)
    Io la scommessa di acquistarlo l'ho fatta,affiancandolo ad un processore video esterno,ma questa è un'altra storia....

il mio lettore supporta la risoluzione del dvd pal in progressivo, ma volevo sapere se col sansui in 720p si arriva a un risultato migliore, ma senza usare processore video esterno

budget maggiore x cosa?

budget maggiore x cosa?
    Per un lettore migliore intendo,tipo Pana S-97.

Per il resto se si arriva ad un risultato migliore ti ho tentato di far intuire che solo provandolo lo saprai.
    Il processo di upscaling di una sorgente Dvd Pal penso che sia delicato a tal punto che non è detto che si migliori effettivamente solo perchè si aumenta di risoluzione,magari si introducono artefatti che nella visione non upscalata non si hanno.
    Solo tu sai da che qualità stai partendo,usando magari dei DVD test,e di conseguenza quanta probabilità hai di avere un miglioramento.
    Ciao

ok, grazie

Scattosità

Ai possessori del Sansui
    Avete per caso notato una lieve scattosità delle immagini quando ci sono delle scene molto movimentate? A me spesso l'immagine non è fluida.
    Uso di solito la risoluzione 720 p in hdmi.

Grazie
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

no io sinceramente non ho notato scattosita

io qualche scatto nei pannings l'ho notato anche se non mi infastidisce più di tanto. Tra l'altro, ieri ho fatto un esperimento: ho collegato l'uscita HDMI del lettore all'ingresso DVI del mio ISCAN HD+ e, disabilitando l'HDCP dal lettore ho tirato fuori un segnale processato dall'uscita analogica, lasciando l'uscita del lettore su 576i. Bene, direi che è molto peggio del component del lettore a 576p (ovvio che ho settato il DVDO a 576p) mentre passando a 1080i sembra un po' meglio ma comunque parrebbe che l'uscita HDMI sia più rumorosa del component ....direi che colpe al DVDO non se ne possano ascrivere no?
    Come già detto prima è collegato ad un Sony D50.
    Saluti

Io invece uscendo dall'Hdmi del Sansui a 576i e uscendo dal Plasma Enhancer Pro sempre in Hdmi,
    facendo processare il segnale al processore ho il risultato migliore,
    no macrobloking ne rumore video,con un deinterlacing ottimo,
    a differenza ad esempio del Samsung HD950,
    tutto in relazione alla mia modestissima esperienza.
    La mancanza di fluidità nel mio caso è da imputarsi alla trasformazione da 50Hz a 60Hz del segnale video Pal,
    Ciao.

ho un quesito x i possessori del Sansui ho provato in tutti i modi ma non riesco a sentire l'audio sul tv dall'hdmi,sbaglio qualcosa io o è successo a altri? grazie in anticipo.
    Leggo questo messaggio ormai vecchio di alcuni mesi e confermo la stessa cosa con il 42pv60.
    Qualcuno nel frattempo ha trovato la soluzione?

Ciao
    Stefano

ho un quesito x i possessori del Sansui ho provato in tutti i modi ma non riesco a sentire l'audio sul tv dall'hdmi,sbaglio qualcosa io o è successo a altri? grazie in anticipo.
    ANCHIO SONO NELLA TUA STESSA BARCA NON RIESCO A SENTIRE L'AUDIO ..AIUTO. ma premetto io non ci capisco molto ..se tu hai risolto o qualcuno ne sa puo dirmi come ...grazie a tutti! premetto io ho un lcd della LG
    32LC2R

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •