Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

grazie a tutti per i vostri commenti

x happymau

grazie anche a te per il chiarimento tecnico

sai mica quali sono i tempi medi di attesa per la consegna di un oppo dagli states? io tempo fa ho acquistato un orologio ed ho aspettato 15 gg circa, ho poi dovuto pagare anche una cinquantina di euro di dazio.

io sono convinto quanto te che un player da 100 euro renderà per i 100 euro che ho speso e nulla più
    d'altro canto questa mia decisione di darmi un budget limitato è dovuta al fatto che vorrei acqustare una macchina di transizione in attesa dell'uscita dei famigerati supporti hd dvd, blu ray e relativi players.
    a quel punto potrò decidere di effettuare una spesa mirata ad un più alto livello qualitativo

c'è poi da considerare che non tutti posso o vogliono investire certe cifre per l'acquisto di un sistema audio video (o parte di esso), ad esempio io spenderei più facilmente 10000 per cambiare la moto che 2000 per un discreto sistema av

mandi

Sono intenzionato ad acquistare il Samsung ma penso di avere un poroblema.
    Ho murato nella parete una cavo di 3 mt DVI/DVI, ed l' HD950 esce in HDMI. (ed anche il VPR entra in HDMI)
    Chiedo se esistono adattatori ad HOC e se non creano problemi.

Citazione Originariamente scritto da cuzco2
    ciao a tutti,

confessando di essere un novellino del settore, vorrei un aiuto per la scelta di un onesto lettore dvd
    sono indeciso tra:

samsung HD 950
    Toshiba SD 350
    LG DVX 9900H
    Philps DVP 5900

il mio problema è che vorrei un lettore con HDMI che legga anche i sassi (sopratturro gli Xvid!!!!) rimanendo sotto i 200 €
    ...
    Ciao, io ho il Philips DVP5900. Avevo cercato di prendere il Samsung HD950 da mw, ma stranamente, quando ci sono le offerte, arrivano sempre 2/3 pezzi che spariscono alla velocità della luce, quindi ho dovuto cercare un'altro che avesse + o - le stesse caratteristiche ed ho preso il 5900. E lo uso collegato in component ad un vpr.
    Sappi cmq che Philips, Toshiba e Samsung usano gli stessi componenti (Zoran). Come dice Happymau, se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore devi indirizzarti verso i lettori che montano i Genesis (algoritmi Faroudja), quindi Oppo e Denon in primis. (... e il budget lievita ...)
    Se è un lettore di passaggio, IMHO, prenditi uno di quelli che hai elencato.
    Casalix
    -----------
    vpr: Hitachi PJ-TX200; DVD: Philips DVP5900;Ampli: Onkyo TX-SR601E; Speakers:Wharfedale Diamond 8.4 (front), Center and 8.2 (rear)

Forse ne eviterei qualcuno

Da quanto si evince dalla prova del lg 9900h su af digit di questo mese l'unica cosa che il player aggancia, è, forse, la tensione di rete.....per il resto non fa correttamente nessun 2:2, 3:2 o quant'altro.
    Il chipset è un mediatek che nelle versioni base (senza hdmi) sembra andare alla stragrande, ma qui no....bah!

Edito in quanto quello che volevo scrivere è del tutto inutile.
    Ultima modifica di Sectral; 13-01-2006 alle 19:43

Scusate se forse faccio una domanda banale ma viste le risposte "troppo varie" gradirei sapere tra il Samsung hd950 e il Toshiba SD350 quale mi conviene acquistare.

Sai Ricki, l'esperienza mi ha insegnato che in questo blog bisognerebbe piuttosto accostarsi per aiutare il prossimo a risolvere problemi tecnici o discutere spensieratamente su tecnologie e hobbies piuttosto che chiedere consiglio su quale modello puntare il portafoglio.
    Vai a vederli di persona, la cosa migliore da fare.
    Fai tesoro di cio' che dico

Citazione Originariamente scritto da mammone
    Sono intenzionato ad acquistare il Samsung ma penso di avere un poroblema.
    Ho murato nella parete una cavo di 3 mt DVI/DVI, ed l' HD950 esce in HDMI. (ed anche il VPR entra in HDMI)
    Chiedo se esistono adattatori ad HOC e se non creano problemi.
    Nessuno mi risponde?

Mi chiederai perchè, e io ti anticipo e cerco di darti una risposta.
    Ognuno ti indicherà qualità positive e negative di quello e quell'altro prodotto che ti creano solo enorme confusione e non ne ricavi nulla tant'è vero che sei ancora indeciso quale dei 2 convenga di piu'.
    Inoltre ogni giudizio e fine a se stesso e rispecchia i gusti di ognuno di noi che sono diversi e potrebbero essere molto distanti dalle tue aspettative

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Mi chiederai perchè, e io ti anticipo e cerco di darti una risposta.
    Ognuno ti indicherà qualità positive e negative di quello e quell'altro prodotto che ti creano solo enorme confusione e non ne ricavi nulla tant'è vero che sei ancora indeciso quale dei 2 convenga di piu'.
    Inoltre ogni giudizio e fine a se stesso e rispecchia i gusti di ognuno di noi che sono diversi e potrebbero essere molto distanti dalle tue aspettative
    Certo hai ragione, soltanto che vista la mia scarsa esperienza nel campo dei lettori dvd non saprei neanche come provarli e comunque non riuscirei a rendermi conto degli eventuali difetti.
    Per cui la mia era più che altro una domanda fatta da una persona senza troppe pretese e dall'occhio non molto allenato che vorrebbe portarsi a casa un lettore che costi sotto i 200 euro e che funzioni abbastanza bene per quella fascia di prezzo e siccome oramai mi sono fissato tra il toshiba e il samsung mi piaceva sapere se conveniva spendere circa 50 euro in più per il Samsung (lo si trova attorno ai 150 euro) o se conveniva di più il toshiba (lo si trova attorno ai 100 euro su pixmania).

.
    non fa una grinza ma tieni presente ke è proprio "parlando" e ascoltando altri ke confermi le tue idee
    nella discussione ke si instaura trovi lo spunto ke spesso da solo ti sfugge ciao
    ps rickiconte io prenderei il samsung cercando di spendere il meno, dato ke è solo per un periodo (quanto per HD ?) di transizione

Ok, dimmi come lo devi collegare. Hdmi? o Scart.
    Dimmi solo questo e ti daro' un'indicazione personale

Ok, dimmi come lo devi collegare. Hdmi? o Scart.
    Dimmi solo questo e ti daro' un'indicazione personale

Lo dovrei collegare alla Component, al limite anche scart del mio crt 16:9 Panasonic PD30.

Allora ti dico che io ho il Samsung e ho provato tutti i collegamenti.
    Scordatelo se lo devi collegare in scart.
    Prendilo se lo devi collegare in HDMI o DVI o component.

Per il toshiba mi auguro si faccia vivo qualcuno che lo possiede per darti indicazioni.

Diffida di chi ti da giudizi sommari non possedendo nessuno dei 2 ma basandosi su test fatti da terzi, in campagna, al supermercato o al luna park. Non sono affidabili. Non esiste "il mio amico ce l'ha è...quel tizio dice....quell'altro afferma, quel sito lo mette al primo al secondo o al penultimo......" non fidarti neanche di me o del prossimo che verrà in tuo aiuto. Perchè i miei gusti o quelli di pincopallino non sono i tuoi. Fidati soprattutto dei tuoi occhi ed è per questo che ti consiglio di armarti di buona volontà e girare personalmente stressando i vari commessi affinchè ti possano concedere audiovisioni nei loro negozi.
    Edito indicandoti la morale del mio intervento:
    considera quello che ti scriviamo noi che possediamo l'oggetto in questione solo come un'indicazione ma non decidere solo in base a quello. Decidi tu dopo aver verificato
    Ultima modifica di Sectral; 13-01-2006 alle 21:22

Grazie Sectral, soprattutto per la risposta "neutra" che sei riuscito a darmi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •