Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 493

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Alberto, fammi capire, hai provato il VP30 con la nuova ABT102?????
    Ehmm .... si .... .... mi vado a denunciare alle autorità ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    il chip National del Classè (ma dovrebbe essere anche appannaggio di un DVD Rotel di prossima uscita o già uscito)...
    quindi anche del nuovo scaler della Rotel RVE-1070?

ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    quindi anche del nuovo scaler della Rotel RVE-1070?
    who knows ??

EDIT

ho trovato questo in rete :

http://big-screen.de/deutsch/pages/n..._03_2006.shtml

ed è probabile si, che utilizzi il chip National AVC2510

http://www.national.com/pf/AV/AVC2510.html

dato che Rotel come Classè gravita nell'orbita B&W.
    Ma ovviamente non ne ho la certezza "materiale". Però il sospetto è forte.

mandi !

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 25-05-2006 alle 15:46
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

comparativa

Silicon Optix (la foto è quella che Andrea ha nel suo forum)
    Grande Alberto ,
    ma una curiosità da come ho capito per il Realta hai usato il Processore Silicon Optix che è riportato sul sito di Manuti?.
    Poichè quel Processore non usa il chip Realta,ma il chip SO S1WX come Scaler ed EWarp ,ed il FLI 2310 per deinterlacciatore.

Mandi

Citazione Originariamente scritto da ht-maestro
    Grande Alberto ,
    ma una curiosità da come ho capito per il Realta hai usato il Processore Silicon Optix che è riportato sul sito di Manuti?.
    Poichè quel Processore non usa il chip Realta,ma il chip SO S1WX come Scaler ed EWarp ,ed il FLI 2310 per deinterlacciatore.

Mandi
    Allora è solo l'estetica esterna (senza serigrafie) ad essere simile .... evidentemente hanno usato lo stesso "scatolotto" .......

se potessi (ma non posso) fare le foto all'interno di quello che ho qui ... non ti verrebbe tanto da ridere allora ....

fai il bravo guagliò ....

Mandi !

Alberto

Ehmm .... si .... .... mi vado a denunciare alle autorità ?
    no, ma potrei toglierti il saluto visto che ho aperto un 3d di qua e uno di là proprio per avere impressioni, considerazioni, notazioni tecniche sul VP30 customizzato ABT102......
    Allora dillo che non mi ti fili di pezza, almeno potrò farmene una ragione.....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    sorry ... ma non leggo tutto quello che scrivi .... soprattutto ultimamente non ho molto tempo.

chiedo venia

mi fido ma occio

se potessi (ma non posso) fare le foto all'interno di quello che ho qui ...
    non ti verrebbe tanto da ridere allora ....

Mi fido ,
    ma occio che Silicon Optix ha rilasciato degli aggiornamenti per il Realta,ed ora ne vedremo delle belle

Mandi

Citazione Originariamente scritto da ht-maestro
    Realta,ed ora ne vedremo delle belle
    Ottimo .... attendo con ansia allora

Ottimo .... attendo con ansia allora
    Anche io, speriamo si sbrighino( son quasi due anni che aspetto ), se no ABT e compagnia bella ........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da andrid
    Il mancato aggancio mandando un segnale a 1080i,avviene impostando la risoluzione che mappa la matrice del mio tv lcd (1360X768) a 60 hz sia con il collegamento Hdmi che vga,passando a 1024x768 60 hz l'aggancio avviene perfettamente.
    Visto il medesimo comportamento cambiando il tipo di fonte,in riguardo all'aggancio o meno di un segnale video (1080i),nel mio caso mi verrebbe da assolvere il decoder.
    Ciao
    Ho provato anche con lo Humax 2000, il problema e' sempre quello, entrando in 1080i via HDMI non riesco a fare il downscale a 720p sulla VGA, l'immagine e' shiftata e tagliata (devo provare con convertitore dalla HDMI), mentre ad esempio l'upscale 720p-1080p avviene perfettamente, cosi' come la conversione 1080i-1080p (tutto a 50 Hz)
    Anche dallo Humax se faccio l'upscale 576p-720p o 1080p l'immagine e' tutta blu e arancione.
    Il prj e' un Marquee 8500 Ultra.
    Un'altra domanda, da quando ho fatto l'upgrade del firmware e' sparita una voce del menu, COMB FILTER...vi risulta?

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    entrando in 1080i via HDMI non riesco a fare il downscale a 720p sulla VGA, l'immagine e' shiftata e tagliata
    Ho provato a ricreare una situazione simile alla tua :
    sono entrato nel PePro in hdmi a 1080i sia con il decoder che con un lettore dvd,utilizzando poi la vga out per mandare il segnale al tv.
    L'immagine e shiftata a sinistra in entrambi i casi.

Entrando invece con un segnale 720p,tutto regolare.

La voce del menu, COMB FILTER non l'ho mai vista avendo fin da subito la versione 2.2 del firmware (scheda madre 1.1)

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    576p-720p o 1080p l'immagine e' tutta blu e arancione.
    Hai provato come ti avevo detto a muoverti orizzontalmente entrando nel menu' image setup --> image shift ?

Citazione Originariamente scritto da andrid
    Hai provato come ti avevo detto a muoverti orizzontalmente entrando nel menu' image setup --> image shift ?
    Grazie, allora provo a scrivere sul forum pixelmagic per sentire cosa dicono...Ho provato anche a shiftare l'immagine, ma rimane sempre blu e arancio, magari dipende dal fatto che la mia motherboard dovrebbe essere quella vecchia che non accetta i 576 sulla HDMI, devo provare dalla vga usando il convertitore e vedere cosa succede.

Ciao

Impressini d'uso deinterlacciatore di Precisione ABT per iScan VP30

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Superiore in cosa ?

Lo scaler del VP30 ( ABT ) e' di ultimissima generazione, mentre SIL e Faroudja, come deinterlacer attualmente sono entrambi "stagionati", ognuno con pregi e difetti uno rispetto all'altro ma complessivamente piuttosto simili ..........

Saluti
    Marco
    Premetto che non conosco altri interpolatori a diversi dal VP-30 che ho collegato a casa con un proiettore BARCO tritubo; premetto che vendendo la DVDO sono "considerato" di parte e quindi non capace d'intendere e di volere (provocazione voluta per scaldare un pò gli animi mattutini e per conformarmi alle modalità dilettiche che sono molto di modo in Italia).
    Premesso tutto questo posso solo raccondarvi le mie personali esperienze in una comparazione tra il riproduttore di DVD Denon DVD-A1XV (venduto dalla consociata della ditta per cui lavoro) e il DVDO VP30 dotato di deinterlacciatore di precisione ABT.
    La prova era realizzata in questo modo:

DVD Denon A1XV collegato in HDMI (si pronuncia in italiano Acca-Di-Emme-I [sfida in duello all'alba che è di opinione contraria riguardo alla pronuncia degli acronimi in italiano]) a un monitor al plasma da 50 pollici

DVDO-VP30 collegato in HDMI ad un monit al plasma da 50 pollici identico a quello del Denon. La sorgente del DVDO era il segnale S-video del Denon A1XV. Situazione sfavorevole per il DVDO in quanto c'era una conversione digitale/analogica e una analogica/digitale in più.
    Per giunta nel Denon c'è il deinterlacciatore Realto tanto favoleggiato, così favoleggiato che ora le mamme lo usano la sera per addormentare i bambini!

Risultato.... lo sapret nella prossima puntata......

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    Risultato.... lo sapret nella prossima puntata......
    Non ci ha detto che risoluzione nativa ha questo plasma a 50", e neppure la risoluzione in uscita impostata sul lettore DVD oppure sul processore. Ancora, il front end di questo plasma è ad 8 oppure 10 bit di profondità colore , e si lascia by-passare completamente ?

E perchè non utilizzare un display più grande (magari proiettando su 3 metri di base) in modo da rendere evidenti gli interventi di video processing e video enhancement delle due elettroniche ?

Si sa che i plasma sono tutto, tranne che sorgenti "analitiche" dalle quali pretendere confronti.

Mandi !

Alberto

Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •