|
|
Risultati da 31 a 45 di 91
Discussione: Recensione PHILIPS DVD 963 SA
-
14-02-2003, 09:39 #31Originariamente inviato da pmirco
in che senso le immagini in progressive sono più marmoree????
Alle due di notte non ho trovato un termine + adatto di marmoreo per indicare una sensazione di fermezza e compattezza dell'immagine.
-
14-02-2003, 10:00 #32
Lorenzo, non sò come richiamare i 3ad dai miei post (anzi se me lo spieghi....), ma puoi cercare sotto l'utente Tommy (il 3ad è comunque recente).
-
14-02-2003, 11:22 #33
Senior Member
In altro forum si parla inoltre di come trasformare il Component in RGBVH su VGA: così puoi eventualmente fare un confronto tra il deinterlaccio effettuato dal DCDi del Philips e quello DVDO del tuo Iscan-pro.....
Peval, grazie mille della risposta. Ho cercato ovunque.. ma non sono riuscito a trovare quel 3ead...qualcuno mi sa indicare cosa cercare?
Scusa ma non sono sicuro di aver capito giusto: dovrei trasformare l'uscita del DVD progressivo da component a RGBVH su VGA (come Iscan?) per poter usare lo stesso cavo al proiettore e fare il confronto?
ciao
grazieEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
14-02-2003, 11:31 #34
Re: Z1+963
Originariamente inviato da lorenzo419
Primo impatto positivo anche se ho dovuto modificare il service menù dello Z1 a causa di un realmente eccessivo overscan (10 forse 15%). ........
Non ho capito se il problema lo hai riscontrato solo sui menu' o anche durante la visione. Le safe zone sono due !
Solo in alto ? Che test hai utilizzato (AF) ?
Da quanto ho capito lo Z1 ti permette di spostare l'immagine anche in verticale.
E' una funzione utile in questi casi.
Ciao
MASSIMO
-
14-02-2003, 11:37 #35
Enrico, i 3ad sono questi.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4032
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3564
Li stò seguendo con ansiaanch'io perchè i lettori DVD Progressivi
(tra cui il 963sa) escono in component e il mio ECPino accetta l'RGB.
Comprare il keydigital può essere un'idea (anche se il costo di 300 e passa € non è proprio economicissimo), però prima volevo vedere se funzionavano i circuiti postati da Tommy.
Ero curioso perchè il 963sa monta, come sai, il DCDi Faroudja, che oltretutto effettua il deinterlaccio subito dopo la decodifica MPEG, quindi senza troppe conversioni analogiche-digitali (cosa che avviene invece col tuo Iscan-pro e il mio Quadscan).
Oltretutto c'è il miraggio di un eventuale upgrade per lo scaling a 720p, che porterebbe il lettore (ritengo) veramente al Top.
La fregatura, almeno per me, è che uscirebbe comunque in Component per me inutilizzabile (non sò se il tuo marquee accetta tale segnale in ingresso). Tutto qui.Ultima modifica di Peval; 14-02-2003 alle 13:16
-
14-02-2003, 13:27 #36
Junior Member
Il key digital ha risolto in modo eccellente il mio problema, cioè collegare in progressivo il mio videoproiettore Philips UGO XLite.
Ho speso bene i miei soldini.
Dimenticavo il dvd 963 è eccezzionale, meglio del collegamento con l'HTPC........perchee?
Stessi dettagli, ma colori più brillanti e un nero strepitoso.
Riguardo all'audio non ho parole per esprimere la mia felicità.
Anche gli Mp3, che mi rifiutavo di ascoltare per la loro qualità, mi sembrano fantastici.
I SACD non ho ancora avuto modo di ascoltarli.
Comunque il 963SA l'avrei acquistato anche se fosse stato solo un player cd.
-
14-02-2003, 13:45 #37
Grazie di cuore Gigi per aver postato le tue impressioni.
Immaginavo che il Philips fosse una gran macchina ma gli mancano solo due cose per essere una macchina straordinaria: lo scaling video a 720p ed una uscita VGA (managgia).
Probabilmente anche così non arriverà mai al livello della Holo collegata in SDI ad un buon lettore DVD, ma bisogna sempre considerare che costa 1/4 della suddetta accoppiata.
Adesso sono in fibrillazione: lo compro o non lo compro.
-
14-02-2003, 13:58 #38
VGA
Ma avete visto sul display del 963 la scritta VGA?
Temo che putroppo sia solo questione di economia e abbiamo usato dispaly di altri modelli. Sigh!
-
14-02-2003, 13:58 #39
Re: Re: Z1+963
Originariamente inviato da m.tonetti
Quindi confermi il problema da me riscontrato con il Plus Avanti 3200.
Non ho capito se il problema lo hai riscontrato solo sui menu' o anche durante la visione. Le safe zone sono due !
Solo in alto ? Che test hai utilizzato (AF) ?
Da quanto ho capito lo Z1 ti permette di spostare l'immagine anche in verticale.
E' una funzione utile in questi casi.
Ciao
MASSIMO
Comunque lo Z1 è veramente grande per i suoi Factory e Service Menù. Se penso che oggi ne conosciamo la funzione di meno del 5% immagino che ogni giorno che passa potremmo solo che migliorare. L'unica cosa che mi scoccia con il collegamento component è quella della funzione Nitidezza dello Z1 che sembra non avere il ben che minimo effetto. Sinceramente dato che di tratta del mio primo DVD da tavolo in component non sono sicuro che dipenda da dalla Z1 +ttosto che dal 963 o dallo stesso segnale. Sta di fatto che il metodo + semplice per valutare la qualità di un segnale è esasperarlo e la funzione nitidezza con il VGA se spinta oltre il livello 8 dello Z1 iniziava ad evidenziare difetti del segnale dovuti forse ai cavi forse alla scheda video forse ai software player, mentre in component che io vada da livello 0 a livello 15 di nitidezza dello Z1 l'immagine non cambia di una virgola.
Per il collegamento VGA ho un cavo Lindy Premium Gold mentre per il component ho un tre cavi tipo satellitare. Forse la differenza è lì o forse è proprio un baco dello Z1, magari risolvibile dal service menù.
continua.....
-
14-02-2003, 14:01 #40
Junior Member
Io quando l'ho comprato ho chiesto al negoziante (AUDIOVISION Marsciano(PG)) se potevo restituirlo nel caso non fossi stato soddisfatto del prodotto. Naturalmente, visto anche il prezzo, lui mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi.
Ero anche tentato di cambiare videoproiettore ma quando ho visto le prime immagini in progressivo avevo questa faccia
e dopo questa.
-
14-02-2003, 14:25 #41
Re: Re: Re: Z1+963
Originariamente inviato da lorenzo419
L'overscan dipende dallo Z1 non dal Philips. Fortunatamente posso corregerlo facilmente ne service menu modificando sia la posizione che la percentuale sia verticale che orizzontale (praticamente non potevo chiedere di meglio). Adesso mi voglio creare un test pal per far si che l'overscan se attivo unzioni come dovrebbe e cioè tagliando sopra e sotto dalle 576 del pal le 36 linee in + per poter così ottenere un 1:1 sulla matrice dello Z1 almeno verticalmente e poi regolero l'orizzontale a sentimento!
Comunque lo Z1 è veramente grande per i suoi Factory e Service Menù. Se penso che oggi ne conosciamo la funzione di meno del 5% immagino che ogni giorno che passa potremmo solo che migliorare. L'unica cosa che mi scoccia con il collegamento component è quella della funzione Nitidezza dello Z1 che sembra non avere il ben che minimo effetto. Sinceramente dato che di tratta del mio primo DVD da tavolo in component non sono sicuro che dipenda da dalla Z1 +ttosto che dal 963 o dallo stesso segnale. Sta di fatto che il metodo + semplice per valutare la qualità di un segnale è esasperarlo e la funzione nitidezza con il VGA se spinta oltre il livello 8 dello Z1 iniziava ad evidenziare difetti del segnale dovuti forse ai cavi forse alla scheda video forse ai software player, mentre in component che io vada da livello 0 a livello 15 di nitidezza dello Z1 l'immagine non cambia di una virgola.
Per il collegamento VGA ho un cavo Lindy Premium Gold mentre per il component ho un tre cavi tipo satellitare. Forse la differenza è lì o forse è proprio un baco dello Z1, magari risolvibile dal service menù.
continua.....
Comunque tra il famigerato San Valentino per il quale mi tocca sborsare + di 50 Eur"i" a testa per una cenetta decente (e forse +) in un localino quì a roma e un fine settimana straimpegnato con partita di torneo di pallanuoto non sò quante prove riesco a fare. Certo che se qualcuno mi desse una mano creandomi il test sopra menzionato la cosa mi faciliterebbe, ma dove la trovo un anima pia del genere?
Continu...erà...
-
16-02-2003, 23:09 #42
allora ho passato il finesettimana come sopra ma in compenso ho fatto il cablaggio da proiettore a 963, quindi domani iniziano i paragoni con l'htpc.
Una cosa riguardo il Led del Standby on del Philips DVD963SA (per gli amici 963) sembra un faro nella notte, robba mi sono messo a fare le ombre cinesi sulla parete opposta al lettore. Ma c'è un modo per attenuarlo, o mi tocca metterci lo smalto sopra?
-
17-02-2003, 08:13 #43
963 e HD
Come mai su nessuna rivista e neanche sul forum (almeno credo) è venuto fuori che il 963 potesse salvare sull'HD interno 2 DVD + 2 CD?
Lo sapevate? Avete provato a registrare? Io l'ho scoperto da un amico......che ha il suddetto lettore da 2 sett.!
Eppure sulle foto di AF e DV non riesco a localizzare nessun HD......sarà qualche memory pack?
Salutoni
CATVLLO
-
17-02-2003, 11:14 #44
Re: 963 e HD
Originariamente inviato da CATVLLO
Come mai su nessuna rivista e neanche sul forum (almeno credo) è venuto fuori che il 963 potesse salvare sull'HD interno 2 DVD + 2 CD?
Lo sapevate? Avete provato a registrare? Io l'ho scoperto da un amico......che ha il suddetto lettore da 2 sett.!
Eppure sulle foto di AF e DV non riesco a localizzare nessun HD......sarà qualche memory pack?
Salutoni
CATVLLO
Ma che è un pesce d'aprile anticipato?
-
18-02-2003, 08:16 #45
Ieri sera o provato a lungo con vari titoli il 963.
Prima di tutto vorrei fare un commento sulla "Vita Vera". Dopo quanto detto da Moder, mi sono accorto che col DVD del Signore degli Anelli le scene della battaglia iniziale contro Sauron sono molto + ricche di particolari utilizzando l'impostazione Vita Vera a livelli superiori allo 0 senza compromettere troppo l'immagine. Queste stesse impostazioni però sul Dvd di Matrix o sul Superbit del 6° Giorno non danno risultati peggiori rispetto al livello 0. L'impressione è che nel complesso comunque la "vita vera" vada tenuta a 0 perchè i benefici comunque non giustificano l'aumento.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualità generale e dalla pulizia del segnale del 963, direi perfetta. Ho anche trovato una giusta regolazione per luminosità contrasto e colori per lo Z1. L'unica cosa che continua a disturbarmi fortemente è il fatto che il parametro nitidezza dello Z1 sia praticamente inutilizzato, anche se attivo, con l'uscita component.