|
|
Risultati da 196 a 210 di 408
Discussione: sony DVPNS 92V screen shift problem
-
30-11-2005, 18:45 #196
Originariamente scritto da happymau
2. FIRM (SUB): 00.HS
3. Data acquisto : 23.11.2005 presso :
4. MediaWorld on line
Saluti,
-
30-11-2005, 18:54 #197
Ecco un esempio di ottimo forumer!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-11-2005, 19:37 #198
si certo se fossimo in un forum di tecnici riparatori...suvvia...
-
01-12-2005, 05:20 #199
Sano, non mi è chiaro il tuo atteggiamento "disfattista"
Se ho fatto quella richiesta ho i miei buoni motivi, e li ho indicati in un mio post precedente.. non tanto per me che non possiedo il DVP-NS92, quanto per gli altri utenti. Capisco che non possiedi più il lettore sony, e che hai il dente avvelenato per via dei grossi problemi che ti hanno (purtroppo) colpito (rogne terribili con il retro DLP samsung, e lo screen shift del sony rilevato in abbinamento con il retro di cui sopra), ma cerca per cortesia di evitare inutili critiche a chi sta dando un contributo, ok?
Un atteggiamento più costruttivo e meno polemico non guasterebbeHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-12-2005, 07:23 #200
no dai il lettore sony rulez
nn gli posso proprio dire niente.
Per il dlp meglio dimenticare...mi esce il botolo 360 a fine settimana e quelli lunedi vengono a smontarmi tutto il blocco schede logica per mandarlo a Roma a fare nn so quali tarature ( secondo me nn mi cambiera' nulla se nn il fatto di rimanere - nella migliore delle ipotesi - ancora una settimana senza tv ).
Ritornando in tema
Ok nn posto piu' in questa sezione se nn ho qualcosa di costruttivo da dire =D
-
01-12-2005, 11:24 #201
Si, mi ha fornito regolare numero di tracking da verificarsi presso www.gls-austria.com nonche' quella che suppongo sia regolare fattura (il foglio ha descrizione, il totale pagato e la loro intestazione) attaccata in allegato sopra la scatola del player.
-
01-12-2005, 11:32 #202
Lo so, mi ha gia' scritto in pvt che te lo saresti mangiato vivo
Eccoti le info che chiedevi:
1 FIRM (MAIN): Vers. 1.240
2 FIRM (SUB): 00.HS
3 Data acquisto : 29.11.2005
4 Presso : eBay (venditore austriaco)Ultima modifica di The_Brain; 01-12-2005 alle 12:25
-
01-12-2005, 12:17 #203
Member
incompatibilità accertata con Samsung 26M51B
qualcuno ha provato il 92V con detto tv? se crea problemi in hdmi, eviterò di acquistare il Sony, certo non cambierò questo bel tv
-
01-12-2005, 13:29 #204
e quindi vi chiedo: mi hanno proposto (in un negozio) un cavo component autocostruito(me lo dovrebbero fare) con pezzi G&BL(il cavo ha 6 "minicavi" di rame) di un metro(lunghezza richiesta da me) a 30 euro...che faccio
? Happymau aiutamiii!!! Scusate gli OT(ma ne ho visti di peggiori
)
Ultima modifica di volpone; 01-12-2005 alle 14:08
-
01-12-2005, 16:23 #205
Rispondo subito alla seconda domanda...
Vai sul sito G&BL ed ordinati un cavo component gia' bell'e pronto
Per il resto avevo gia' detto tutto up...
Dagli austriaci il player lo paghi, comprese spese di spedizione in assicurata 226,24€ (224€ senza assicurazione) se paghi con bonifico o vaglia. Se invece paghi con paypal c'e' una maggiorazione per via delle commissioni, anche se non si dovrebbe chiedere
-
01-12-2005, 17:58 #206
Originariamente scritto da The_Brain
-
01-12-2005, 21:48 #207
Member
[QUOTE=happymau]
I vari possessori del sony DVP-NS92 potrebbero cortesemente postare le seguenti informazioni:
1. FIRM MAIN
2. FIRM SUB
3. Data di acquisto.
4. Negozio dove è stato acquistato
1. FIRM (MAIN): Vers. 1.24
2. FIRM (SUB): 00.HS
3. Data acquisto : 11.2005
4. MediaWorld 299 euri
Abbiamo iniziato a fare i primi test con il nostro plasma Samsung PS42D51S collegato con cavo HDMI-HDMI G&BL 5742 e prese Scart e S.Video (schermate) al lettore SonyNS92V.
Queste le prime impressioni:
- In HDMI non siamo riusciti ad apprezzare significative differenze applicando le funzioni BNR ed MNR del lettore, che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine. Idem nel collegamento Scart. Serviranno davvero a qualcosa? Mah...
- Il plasma non permette di utilizzare il PIP 50+50% x testare la differenza di qualità tra 'immagine HDMI' e 'immagine Scart'. A parità di impostazioni, comunque, visualizzando l'immagine HDMI e subito dopo quella Scart la seconda perde visibilmente in dettaglio e qualità. Il guadagno con l'HDMI rispetto alla scart c'è, ma pensavamo sarebbe stato maggiore... prima di dare un giudizio definitivo aspettiamo ulteriori test e di aver acquisito maggiori conoscenze sulla taratura dei dispositivi.
- Nessun problema di decentramento sui 2 DVD provati finora (uno artigianale da Hi8 a DVD, l'altro originale a noleggio)
1° PROBLEMA: Abbiamo tarato il lettore con 'impostazione schermo' a 16:9 e 'uscita 4:3' a 'Pieno'. Modifiche alle suddette tarature non ci hanno comunque permesso di risolvere il seguente problema, peraltro descritto nel manuale Samsung: "il plasma in collegamento PC e HDMI non consente l'allargamento dello schermo"! In altre parole: se guardiamo un DVD da sorgente HDMI, il TV ci permette esclusivamente la visualizzazione Wide e quella 4:3, mentre non sono permesse tutte le altre e soprattutto la 'Wide 4:3'. Questo x noi è una tragedia perchè la Wide 4:3 è proprio il tipo di visualizzazione che ci permette di vedere senza barre laterali i nostri DVD fatti in casa digitalizzando le cassette Hi8 e Digital8 della telecamera, che sono tanti e che guardiamo spesso!!! Risultato: potremo guardarle in HDMI solo stiracchiate orizzontalmente (bruttissime!) oppure con le barre, mentre per vederle in Wide 4:3 dovremo ripiegare sulla scart (sic) o sperare di migliorare qualcosa acquistando un cavo component, un'acquisto che speravamo superfluo e che comunque sarà per forza di qualità inferiore... POSSIBILE CHE NON CI SIA RIMEDIO? In futuro registreremo in 16:9 ma tuttto il nostro passato è in 4:3!!!
2° PROBLEMA: Con l'HDMI abbiamo provato a settare via via tutte le risoluzioni: l'automatica, la 1920x1080i, la 1280x720p e la 720x480/576p... difficile riuscire ad apprezzare una differenza evidente perchè x variare le impostazioni è necessario ogni volta stoppare la riproduzione, impostare, chiudere il menu e riavviare la riproduzione... l'impressione è cmq che non cambi mai assolutamente nulla! La risoluzione effettiva non l'abbiamo trovata scritta da nessuna parte (?) nè sul plasma nè sul lettore, possiamo solo dire di non averci mai visto male... semmai uguale! Come cappero si deve fare x capire se davvero il plasma visualizza alle risoluzioni da noi impostate? Anche perchè leggiamo sul manuale Sony una frase dannatamente ambigua: "Anche se viene selezionata un'impostazione diversa da "Auto" e il televisore collegato non è in grado di accettare la risoluzione, il lettore esegue la regolazione automatica dei segnali video adatti al televisore." Che ne pensate? Ci sarà un modo di capire qual'è la vera risoluzione di visualizzazione?
Le variabili di impostazione del lettore sono tante, nel week-end noleggeremo qualche altro film e faremo altre prove... se qualcuno ha dei suggerimenti è il benvenuto!
Cristina e Diego
-
01-12-2005, 22:22 #208
Originariamente scritto da Axelzeta
Non è mai il caso di collegare il lettore contemporaneamente con due uscite. Si deve effettuare il collegamento solo in HDMI o solo con un'altra uscita, non tenere collegati entrambi i cavi. L'idea di usare la scart non è stata il massimo.. il sony ha un'ottimo component, che può essere settato in progressive o meno.
Strano che non riusciate a notare differenze tra HDMI e scart.. magari è colpa dei due cavi tenuti collegati contemporaneamente (se così avete fatto).Ultima modifica di happymau; 02-12-2005 alle 00:37
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-12-2005, 23:16 #209
Chiedo scusa per l'OT.
Qual è il valore economico del cavo hdmi in dotazione se si acquista il lettore da pix?
Io cmq ho girato tutta Salerno ma questo lettore dvd non ce l'ha nessuno..e tantomeno il cavo, non sanno nemmeno cosa sia. Tutti dicono: "ma che forma ha questo hdmi?!?"
..devo decidere mi sa tra pix e "dall'Austria con furore"
Ps: per caso qualcuno è in grado di fare il paragone sony ns92 vs denon 1920 soprattutto dal punto di vista qualità video
Rps: Ci tengo comunque a dire che ho provato il vpr sanyo z4 con un semplice cavetto "video" collegato ad un lettore dvd-divx lg comprato l'anno scorso e pagato 80 euro e i dvd si vedono una cartolina...non riesco a capire cosa possono dare di più questi lettori e cavi dato che sembra di stare al cinema, in ogni caso sono acquisti che farò.
-
02-12-2005, 12:49 #210
- In HDMI non siamo riusciti ad apprezzare significative differenze applicando le funzioni BNR ed MNR del lettore, che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine.
2° PROBLEMA: Con l'HDMI abbiamo provato a settare via via tutte le risoluzioni: l'automatica, la 1920x1080i, la 1280x720p e la 720x480/576p... difficile riuscire ad apprezzare una differenza evidente Cristina e Diego[/QUOTE]
Non ricordo a memoria qualle delle due impostazioni riguarda la riduzione del macroblocking ma posso dire che concordo con Voi.
Per l'altra, invece, quella relativa alla nitidezza, devo dirvi che, almeno per quanto riguarda la proiezione con un vpr panny 900, la differenza si vede eccome.
Anzi, solo settando a due tale impostazione io preferisco il collegamento HDMI a quello component.
Per quanto riguarda la differenza tra le varie risoluzione, ovviamente, dipende dal Display.
Se avete un Display che accetta la 1080i, mi sembra difficile che non vi accorgiate delle differenze con le altre risoluzioni.
Secondo me basta semplicemente guardare come cambia la nitidezza dei caratteri del menù allorquando si modifica la risoluzione.