Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 408

Si, è vero, al cambio di strato per un istante si blocca.
    Ma non con tutti i supporti.
    E questo significa pur qualcosa.
    Confermo anche che il collegamento in component è fenomenale, come già avevo scritto in precedenza.
    E tenete presente che il mio display è un vpr panny 900.

Il salto di strato non mi sembra molto più evidente del mio vecchio Sony...

due domande ai possessori del sony:

- il dvd in questione vanta tempi di caricamento lunghissimi come il collega philips 9000s ?

- come se la cava sotto il profilo audio, sia multicanale che stereo??

Grazie

Citazione Originariamente scritto da volpone
    si l'ho notato, anche se non in tutti i dvd a doppio strato, forse qualche volta non ci ho fatto caso. Grazie delle info, non sapevo fosse un difetto, lo faceva anche un mio precedente lettore con uscita component e sui dvd (supporti) c'e' scritto che il passaggio da uno strato all'altro può causare una breve pausa. Comunque speriamo in un firmware (anche per lo screenshift in hdmi).
    Ora che ci penso un terzo lettore ultraeconomico (che ho ancora) non lo faceva, ma fosse che + sono sofisticati + si accentua questo difetto?
    ovviamente scherzo.....
    si difetto lo e' o almeno, seppur difetto minore, viene considerato tale quando i tempi per il cambio strato diventano eccessivi.

per darvi un idea andatevi a vedere il megalistone delle prove di HTHF http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...deInt=0&mpeg=0

nella penultima colonna a sinistra ci sono tutti i tempi di Layer Change espressi in secondi.
    con il disco di prova loro considerano un test riuscito quando il passaggio avviene sotto il tempo di 1 secondo (molti players riescono a fare decisamente molto meglio di cosi' pero'....soprattutto quelli dotati di chip di decodifica mpeg Mediatek, il che spiegherebbe pure le ottime performance in tal senso dei lettori da quattro soldi), un test parzialmente fallito se il tempo si attesta tra 1 e 2 secondi e fallito in toto se si trova al di sopra di tale soglia.

a margine: nota di merito per l'Oppo che con l'ultimo firmware upgrade ha battuto nei test perfino il Denon 5910

Citazione Originariamente scritto da Ulysse
    due domande ai possessori del sony:

- il dvd in questione vanta tempi di caricamento lunghissimi come il collega philips 9000s ?

- come se la cava sotto il profilo audio, sia multicanale che stereo??

Grazie
    Quoto in pieno Ulysse...
    come si comporta dal punto di vista audio?
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Quoto in pieno Ulysse...
    come si comporta dal punto di vista audio?
    ciao
    Hai già aperto un'altra discussione sul comportamento in component 576p, adesso chiedi come si comporta dal punto di vista audio.....
    Se ti dicessi che è perfetto, oltre quanto già detto per il component, lo acquisti ?
    Se hai tanti dubbi (ti sei lamentato anche di non avere avuto risposte su altri modelli), non è il caso che ti metti sottobraccio un pacchetto di DVD e CD, e vai in uno dei tanti negozi a Roma per ascoltare/vedere con le tue orecchie ed occhi ?
    Le classifiche, specialmente quelle fatte da noi, sono quasi sempre soggettive

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    Hai già aperto un'altra discussione sul comportamento in component 576p, adesso chiedi come si comporta dal punto di vista audio.....
    Se ti dicessi che è perfetto, oltre quanto già detto per il component, lo acquisti ?
    Se hai tanti dubbi (ti sei lamentato anche di non avere avuto risposte su altri modelli), non è il caso che ti metti sottobraccio un pacchetto di DVD e CD, e vai in uno dei tanti negozi a Roma per ascoltare/vedere con le tue orecchie ed occhi ?
    Le classifiche, specialmente quelle fatte da noi, sono quasi sempre soggettive
    Purtroppo faccio un pò fatica a portare la mia TV in giro (più di 60kg ) per roma a provare lettori DVD...
    Alcuni ho avuto la fortuna di provarli, altri no e quindi prima di fare giri a vuoto vorrei avere almeno un'idea di come si comportano o sbaglio? Altrimenti a cosa serve un forum se non a scambiare idee e consigli magari da persone che ne sanno più di me?
    E' ovvio che prima di acquistare testerò di persona secondo i miei gusti personali ma visto che il mercato offre millemila modelli vorrei almeno avere qualche indicazione di massima... oppure facciamo così, io sono di Roma, tu domani vieni da me con quei 5/6 lettori che vorrei testare, io preparo un bel piatto di amatriciana e faccimo un bel simposio audio/video/magnereccio, che ne pensi?
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Citazione Originariamente scritto da supercola
    E' ovvio che prima di acquistare testerò di persona secondo i miei gusti personali ma visto che il mercato offre millemila modelli vorrei almeno avere qualche indicazione di massima... oppure facciamo così, io sono di Roma, tu domani vieni da me con quei 5/6 lettori che vorrei testare, io preparo un bel piatto di amatriciana e faccimo un bel simposio audio/video/magnereccio, che ne pensi?
    Che non comprerai mai il lettore.........

Domandina per Parsifal

Provando il lettore a 720p e 1080i ..... come giudichi le due risoluzioni, ovvero quale preferisci?

Grazie anticipatamente e Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da dodox
    Provando il lettore a 720p e 1080i ..... come giudichi le due risoluzioni, ovvero quale preferisci?
    A dire il vero non ho notato particolari differenze tra le due impostazioni (il mio TV è un 42PV500), tant'è che ho settato l'impostazione del lettore su "AUTO".
    Ciao

Grazie, puntuale come sempre.

p.s. ti ricordo che anche io ho il "mitico" TH-42PV500E"

p.p.s. ho appena ordinato il DVPNS 92V on-line

p.p.p.s buona befana a tutti/e
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Sarei interessato anch’io alle prestazioni audio del lettore in oggetto.
    Mi sapete dire qualcosa?
    Grazie.

collegato ad un pioneer 435fde con hdmi tutto perfetto ...nessun problema di screen shift .....l'audio lo collego a breve e vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da specialmio
    collegato ad un pioneer 435fde con hdmi tutto perfetto ...nessun problema di screen shift .....l'audio lo collego a breve e vi faccio sapere
    Io l'ho collegato al kdf42 sony...beh, lo screen shift non l'ho mai notato nella visione normale dei dvd, però con il dvd test di Merighi si nota eccome...

per l'audio quello che posso dirti è che è nettamente superiore a quello del mio dvd rec panasonic...e cmq valido,in generale..
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

Per la qualità dimostrata in component, sono interessato a questo lettore. Però da quanto ho capito non fà upscaling a 1080i su component, ma solo su HDMI. Confermate? Che chip monta?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di opera; 03-02-2006 alle 09:18

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14202122232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •