|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: per chi possiede il 2910 - richiesta di informazioni
-
28-10-2005, 21:04 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
per chi possiede il 2910 - richiesta di informazioni
Non ce l'ho fatta più, non ho resistito.
e 2910 FU.
Primo impatto ottimo.
Per Gian de bit:
l'ho preso dai simpaticoni dove ho spuntato addirittura uno sconto di VENTI euroni (sputando sangue.......)
Grafica davvero superlativa, audio pure...(sarà l'effetto placebo)
Working progress.
Hai possessori volevo chiedere:
eventuali settaggi particolari ma soprattutto
ho un ampli marantz 5200; mi chiedevo cosa fare da un punto di vista audio, nel senso:
conviene che dal dvd mi collego all'ampli con il cavo digitale o per sentire meglio i cd dovrei (non so bene....) collegarmi direttamente alle casse senza passare per l'ampli?
Conviene per ascoltare al meglio cd passare per l'ampli? e in caso negativo, come mi collego direttamente alle casse?
Non so se si capisce quello che chiedo....spero di essere comprensibile.
Un ultima cosa:
qualche link dove trovare delle prove del 2910 per capire come è meglio settarlo e cosa comporta cambiare questo o quel parametro.
GrazieUltima modifica di ciuchino66; 28-10-2005 alle 21:15
-
29-10-2005, 00:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
mano mano che smanetto, altri problemi.....
da quello che ho capito (e che ho sentito) sacd solo con i cavi analogici che devono essere collegati all'ampli.
sul mio marantz 5200 ho 7ch imput che se attacco li, l'ampli non gestisce il volume, per cui sento a palla pure se sto al minimo.....
HELP!
Grazie
-
29-10-2005, 06:52 #3
Ciao ciuchino e complimenti.
Allora, per la visione di dvd video ti consiglio di collegare il 2910 all'ampli tramite cavo digitale (ottico coassiale) per sfruttare la versatilità dell'ampli sulle regolazioni di volume, ritardi, etc.
Per l'ascolto puramente stereo meglio il collegamento analogico con cavi RCA per sfruttare gli ottimi DAC audio del lettore.
Per quanto concerne i SACD bisogna, naturalmente, collegare le uscite analogiche 5.1 del Denon direttamente all'ampli ma non capisco come ma l'ampli non abbia il controllo del volume? E' come se MArantz avesse pensato a questo sinto da sfruttare come finale!?! Capirei il suo possibile uso solo come PRE, ma come finale?!?Mah??? Forse, comunque, ha anche un altro ingresso 5.1. Ora cerco di trovare il manuale on-line.
Sono tornato bambino.
-
29-10-2005, 08:14 #4ciuchino66 ha scritto:
...da quello che ho capito (e che ho sentito) sacd solo con i cavi analogici che devono essere collegati all'ampli.....
Il SACD funziona solo così, non passa via digitale.Ciao, Peter
-
29-10-2005, 08:19 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 184
solo per farti i complimenti, ottima scelta.
Ciao
-
29-10-2005, 09:07 #6
Ho trovato qualcosa sul 5200 Marantz ma c'è una non chiara dicitura che parla di un ingresso 6.1 per il collegamento ad un pre.
Per cui, niente volume.Sono tornato bambino.
-
29-10-2005, 10:38 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
nemo30 ha scritto:
Ho trovato qualcosa sul 5200 Marantz ma c'è una non chiara dicitura che parla di un ingresso 6.1 per il collegamento ad un pre.
Per cui, niente volume.
Ti (vi) dico cosa dice il manuale dell'ampli:
dietro ha 7 entrate con la dicitura "prese pre out (pre uscita): prese per diffusore anteriore - L/R centrale e sourround. Usare queste prese per il collegamento ad un amplificatore di potenza esterno".
Qui io mi sono attaccato per provare con un cavo di quelli semplici solo i canali front L/R e mi ha dato volume a palla.
Poi ha 7 "prese CH imput (ingresso a 7 canali): collegare alle uscite di un decodificatore esterno a multicanali";
qui ho provato ad attaccarmi ma sembra non uscire suono.
Non so se sbaglio, o se l'ampli non riesce a gestire un dvd come il 2910 (a me pare strano, in fondo non è così vecchio e nemmeno l'ho pagato pochissimo).
GRAZIEEEEEEE
Ciao
-
29-10-2005, 11:01 #8
Dove c'è scritto prese pre out, se lo colleghi li non dovresti sentire niente, proprio perché OUT, cioè da quegli spinotti il suono esce non può entrare. A meno che non ci sia una funzione da menù che consenta di swicthare da out ad in.
Il 7ch IN dovrebbe essere quello che ci interessa. E' naturale che dopo aver collegato tutti gli spinotti tu debba anche cambiare le impostazioni sull'ampli. Ossia ci deve essere un tasto che serve a cambiare il collegamento per ogni sorgente. Nel caso specifico del dvd ci sarà la possibilità di passare dal segnale tramite Ottico, Coassiale, Stereo (analogico) e Multicanale. Quest'ultimo è quello che ti interessa. Insomma ogni qual volta vorrai ascoltare un SACD dovrai commutare l'ingresso in Multichannel per poi ritornare a quello Ottico o Coassiale per i films in dvd.
Sono tornato bambino.
-
29-10-2005, 11:45 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
ODDIO....
una visione:
si è materializzato Roger Waters basso in mano accanto a me!
mentre David Gilmour posizionato sulla sinistra maltrattava la chitarra, Wright si muoveva come una scheggia impazzita nei 5 lati della stanza a muovere orologi (time) con un tic di qua ed un tac di la.
Mason invece si drogava in un angolo!
MIRACOLO!
non avevo ancora ascoltato la musica da un hi-fi fino ad oggi.....
giusto dal vivo svariati anni fa al Flaminio o a Cinecittà....
ma Waters li non era venuto, oggi è a casa mia!!
(5 minuti di orga*smo, poi tornerò a fare domande......è una minaccia!!!!)
-
29-10-2005, 12:03 #10
Insomma hai risolto?
Sono tornato bambino.
-
29-10-2005, 12:34 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
nemo30 ha scritto:
Insomma hai risolto?
5 canali 5 ...
come dicevi tu era 7ch input quello giusto (chissà stanotte che avevo collegato quando avevo trovato........)
Grazie per l'aiuto.
Volevo chiederti (vi) che settaggio di hdmi usate:
sia "ch." (quell'opzione li....) che 720p o 1080i o 576p.
Poi nel setup c'è (vado a memoria) auto 1 auto 2 video 1, 2 e 3.
Anche li cosa avete scelto?
Grazzzzzie
(sono un po' rompi me ne rendo vagamente conto, ma capirete, sono in pieno entusiasmo da acquisto....)
-
29-10-2005, 18:54 #12
Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 98
ciuchino66 ha scritto:
ODDIO....
una visione:
si è materializzato Roger Waters basso in mano accanto a me!
mentre David Gilmour posizionato sulla sinistra maltrattava la chitarra,...(5 minuti di orga*smo, poi tornerò a fare domande......è una minaccia!!!!)qual software?
Bert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.
-
01-11-2005, 13:45 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Rome, Italy
- Messaggi
- 363
Chiedo venia:
come cavo hdmi, cosa avete?
Qualcosa di qualità?
o basta uno semplice?
e poi....
che opzioni video avete scelto?
sia "ch." (quell'opzione li....) che 720p o 1080i o 576p.
Poi nel setup c'è (vado a memoria) auto 1 auto 2 video 1, 2 e 3.
Anche li cosa avete scelto?
Grazzzzzie