• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

per chi possiede il 2910 - richiesta di informazioni

ciuchino66

New member
Non ce l'ho fatta più, non ho resistito.

e 2910 FU. :D

Primo impatto ottimo.

Per Gian de bit:

l'ho preso dai simpaticoni dove ho spuntato addirittura uno sconto di VENTI euroni (sputando sangue.......)

Grafica davvero superlativa, audio pure...(sarà l'effetto placebo)

Working progress.

Hai possessori volevo chiedere:

eventuali settaggi particolari ma soprattutto

ho un ampli marantz 5200; mi chiedevo cosa fare da un punto di vista audio, nel senso:
conviene che dal dvd mi collego all'ampli con il cavo digitale o per sentire meglio i cd dovrei (non so bene....) collegarmi direttamente alle casse senza passare per l'ampli?

Conviene per ascoltare al meglio cd passare per l'ampli? e in caso negativo, come mi collego direttamente alle casse?

Non so se si capisce quello che chiedo....spero di essere comprensibile.

Un ultima cosa:

qualche link dove trovare delle prove del 2910 per capire come è meglio settarlo e cosa comporta cambiare questo o quel parametro.

Grazie
 
Ultima modifica:
mano mano che smanetto, altri problemi.....

da quello che ho capito (e che ho sentito) sacd solo con i cavi analogici che devono essere collegati all'ampli.

sul mio marantz 5200 ho 7ch imput che se attacco li, l'ampli non gestisce il volume, per cui sento a palla pure se sto al minimo.....

HELP!

Grazie
 
Ciao ciuchino e complimenti.

Allora, per la visione di dvd video ti consiglio di collegare il 2910 all'ampli tramite cavo digitale (ottico coassiale) per sfruttare la versatilità dell'ampli sulle regolazioni di volume, ritardi, etc.

Per l'ascolto puramente stereo meglio il collegamento analogico con cavi RCA per sfruttare gli ottimi DAC audio del lettore.

Per quanto concerne i SACD bisogna, naturalmente, collegare le uscite analogiche 5.1 del Denon direttamente all'ampli ma non capisco come ma l'ampli non abbia il controllo del volume? E' come se MArantz avesse pensato a questo sinto da sfruttare come finale!?! Capirei il suo possibile uso solo come PRE, ma come finale?!? :confused: Mah??? Forse, comunque, ha anche un altro ingresso 5.1. Ora cerco di trovare il manuale on-line.
 
ciuchino66 ha scritto:
...da quello che ho capito (e che ho sentito) sacd solo con i cavi analogici che devono essere collegati all'ampli.....
Come tutti, ovviamente.
Il SACD funziona solo così, non passa via digitale.
 
Ho trovato qualcosa sul 5200 Marantz ma c'è una non chiara dicitura che parla di un ingresso 6.1 per il collegamento ad un pre.

Per cui, niente volume.:(
 
nemo30 ha scritto:
Ho trovato qualcosa sul 5200 Marantz ma c'è una non chiara dicitura che parla di un ingresso 6.1 per il collegamento ad un pre.

Per cui, niente volume.:(

Innanzitutto grazie tutti per i consigli.

Ti (vi) dico cosa dice il manuale dell'ampli:

dietro ha 7 entrate con la dicitura "prese pre out (pre uscita): prese per diffusore anteriore - L/R centrale e sourround. Usare queste prese per il collegamento ad un amplificatore di potenza esterno".
Qui io mi sono attaccato per provare con un cavo di quelli semplici solo i canali front L/R e mi ha dato volume a palla.

Poi ha 7 "prese CH imput (ingresso a 7 canali): collegare alle uscite di un decodificatore esterno a multicanali";
qui ho provato ad attaccarmi ma sembra non uscire suono.

Non so se sbaglio, o se l'ampli non riesce a gestire un dvd come il 2910 (a me pare strano, in fondo non è così vecchio e nemmeno l'ho pagato pochissimo).

GRAZIEEEEEEE

Ciao :)
 
Dove c'è scritto prese pre out, se lo colleghi li non dovresti sentire niente, proprio perché OUT, cioè da quegli spinotti il suono esce non può entrare. A meno che non ci sia una funzione da menù che consenta di swicthare da out ad in. :confused:

Il 7ch IN dovrebbe essere quello che ci interessa. E' naturale che dopo aver collegato tutti gli spinotti tu debba anche cambiare le impostazioni sull'ampli. Ossia ci deve essere un tasto che serve a cambiare il collegamento per ogni sorgente. Nel caso specifico del dvd ci sarà la possibilità di passare dal segnale tramite Ottico, Coassiale, Stereo (analogico) e Multicanale. Quest'ultimo è quello che ti interessa. Insomma ogni qual volta vorrai ascoltare un SACD dovrai commutare l'ingresso in Multichannel per poi ritornare a quello Ottico o Coassiale per i films in dvd.

;)
 
:eek: :eek:

ODDIO....

una visione:

si è materializzato Roger Waters basso in mano accanto a me!

mentre David Gilmour posizionato sulla sinistra maltrattava la chitarra, Wright si muoveva come una scheggia impazzita nei 5 lati della stanza a muovere orologi (time) con un tic di qua ed un tac di la.

Mason invece si drogava in un angolo! :D

MIRACOLO!

non avevo ancora ascoltato la musica da un hi-fi fino ad oggi.....

giusto dal vivo svariati anni fa al Flaminio o a Cinecittà....

ma Waters li non era venuto, oggi è a casa mia!!

:D :D

(5 minuti di orga*smo, poi tornerò a fare domande......è una minaccia!!!!)
 
nemo30 ha scritto:
Insomma hai risolto?

Assolutamente Siiiiii :D

5 canali 5 ...

come dicevi tu era 7ch input quello giusto (chissà stanotte che avevo collegato quando avevo trovato........)

Grazie per l'aiuto.

Volevo chiederti (vi) che settaggio di hdmi usate:

sia "ch." (quell'opzione li....) che 720p o 1080i o 576p.

Poi nel setup c'è (vado a memoria) auto 1 auto 2 video 1, 2 e 3.
Anche li cosa avete scelto?

Grazzzzzie

(sono un po' rompi me ne rendo vagamente conto, ma capirete, sono in pieno entusiasmo da acquisto.... :) )
 
ciuchino66 ha scritto:
ODDIO....
una visione:
si è materializzato Roger Waters basso in mano accanto a me!

mentre David Gilmour posizionato sulla sinistra maltrattava la chitarra,...(5 minuti di orga*smo, poi tornerò a fare domande......è una minaccia!!!!)

:eek: :eek: :eek: qual software? :)
 
Chiedo venia:

come cavo hdmi, cosa avete?
Qualcosa di qualità?
o basta uno semplice?

e poi....
che opzioni video avete scelto?

sia "ch." (quell'opzione li....) che 720p o 1080i o 576p.

Poi nel setup c'è (vado a memoria) auto 1 auto 2 video 1, 2 e 3.
Anche li cosa avete scelto?

Grazzzzzie :D
 
Top