|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DVI o component?
-
10-09-2005, 07:49 #1
Senior Member
DVI o component?
Ciao a tutti, prego gli esperti in materia di darmi una dritta sul seguente quesito:
L’ingresso DVI del mio plasma accetta solo 720p/60Hz e 1080i/60Hz, e non 50Hz.
In virtù di questo vale la pena sfruttare comunque l’ingresso DVI (e quindi investire in un DVD player con tale uscita) o, a causa della inevitabile riconversione 50/60 Hz, rischio che il segnale digitale soffra di effetti collaterali tali da inficiare i “benefici” del DVI?…. A tal punto è forse preferibile puntare su un DVD player con uscita component progressive di qualità?
Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
10-09-2005, 09:01 #2
Re: DVI o component?
m@rk ha scritto:
Ciao a tutti, prego gli esperti in materia di darmi una dritta sul seguente quesito:
L’ingresso DVI del mio plasma accetta solo 720p/60Hz e 1080i/60Hz, e non 50Hz.
In virtù di questo vale la pena sfruttare comunque l’ingresso DVI (e quindi investire in un DVD player con tale uscita) o, a causa della inevitabile riconversione 50/60 Hz, rischio che il segnale digitale soffra di effetti collaterali tali da inficiare i “benefici” del DVI?…. A tal punto è forse preferibile puntare su un DVD player con uscita component progressive di qualità?
Sono tornato bambino.
-
10-09-2005, 10:00 #3
Senior Member
Scusate, mi inserisco per capire.....
Io ho un plasma pioneer 435.
Accetta in hdmi ingressi a 50 o 60 hz progressivo e interlacciato.
Se io ci attaccassi un dvd player tipo l'OPPO che invia segnali a 60 hz, e ci inserisco un dvd italiano, vedo?
Scusate se il quesito è becero......
Grazie