|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Siate pazienti: dvd+pana
-
05-09-2005, 23:09 #1
Senior Member
Siate pazienti: dvd+pana
Anzitutto ciao a tutti.
Saro' a breve un possessore di un pana th42pv500e.
Che dvd player mi condigliate di abbinargli per "sfruttarlo" al meglio?
Inoltre, abbiate pazienza per la mia ignoranza ma d'altronde bisogna pur cominciare: ho un "impianto" sony dav-s 400.
Acquistando il nuovo dvd player da abbinare al pana, ci sarebbe modo di sfruttare l'ampli del sony (magari attraverso un cavo ottico)?
Grazie mille e, ripeto, perdonatemi l'ignoranza
Xivor
-
06-09-2005, 08:20 #2
Ciao xivor,
nessun problema per il tuo senso di saper poche cose...
Allora, sul sito Panasonic mi son guardato le specifiche tecniche del tuo TV al plasma.
Il televisore è dotato di HDMI e iniziano a diffondersi i player DVD con questo tipo di output. Direi che una scelta ottima potrebbe essere il nuovo lettore Philips DVD-900SA/00 (così leggi anche i SACD) - o il modello 9000 - collegato in HDMI al TV al plasma e con l'uscita ottica digitale al tuo sistema home theater.
Altrimenti il migliore collegamento video è quello a componenti (i tre connettori RCA colorati rosso, verde, blu).
Dovresti acquistare un player DVD che abbia questo tipo di output.
Diciamo che con l'HDMI sfrutti la possibilità di pilotare il TV al plasma al meglio della sua definizione, ma anche a componenti non andresti male.
Insomma, devi controllare che il lettore DVD che acquisti abbia o l'output HDMI o a componenti e l'uscita ottica digitale.
Buona scelta, modelli in giro cominciano ad essercene vari.
C.Ultima modifica di ciesse; 06-09-2005 alle 09:58
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-09-2005, 10:01 #3
Senior Member
Ciao ciesse, anzitutto grazie mille per la risposta.
Faro' tesoro dei tuoi consigli
Ho letto sul forum che molti parlano bene, giusto per rimanere in ambiente panasonic, del lettore S97EG-S. Ha caratteristiche equiparabili al philips da te menzionato?
Quindi, ricapitolando, vediamo se comincio a capire:
2 tipi di collegamento video possibile: HDMI oppure a componenti (i tre cavetti). Qualitativamente parlando quale e' migliore?
Grazie mille e a presto
-
06-09-2005, 10:11 #4xivor ha scritto:
[...]
Ho letto sul forum che molti parlano bene, giusto per rimanere in ambiente panasonic, del lettore S97EG-S. Ha caratteristiche equiparabili al philips da te menzionato?
Se queste caratteristiche non dovessero interessarti, potrebbe anche andare bene, collegato al plasma in HDMI...
xivor ha scritto:
Quindi, ricapitolando, vediamo se comincio a capire:
2 tipi di collegamento video possibile: HDMI oppure a componenti (i tre cavetti). Qualitativamente parlando quale e' migliore?
Dato che il tuo TV al plasma ha l'input HDMI ti converrebbe connetterlo con un lettore che abbia la corrispondente uscita.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
06-09-2005, 10:19 #5
Senior Member
ciesse ha scritto:
[I]No, diciamo che il modello da te citato ha, sì, l'uscita HDMI, ma non legge i SACD e neppure i DivX/MPEG4...
Se queste caratteristiche non dovessero interessarti, potrebbe anche andare bene, collegato al plasma in HDMI...
Il Philips da te menzionato e' QUESTO ? (DVP900SA/00)
Dalle specifiche tecniche non vedo se legge i DivX
-
06-09-2005, 10:30 #6xivor ha scritto:
Perfetto, chiarissimo.
Il Philips da te menzionato e' QUESTO? (DVP900SA/00)
Dalle specifiche tecniche non vedo se legge i DivX
No, anche il Philips non legge i DivX, come il Panasonic che citavi tu... Però che ci son già lettori pronti a tuttotipo questo Samsung.
Dipende sempre cosa vuoi ottenere, alla fin fine: se preferisci una scelta di una certa marca o al limite non poter riprodurre qualcosa (tipo i DivX).
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
06-09-2005, 10:33 #7
Senior Member
ciesse ha scritto:
Sì, intendo proprio quello...
No, anche il Philips non legge i DivX, come il Panasonic che citavi tu... Però che ci son già lettori pronti a tuttotipo questo Samsung.
Dipende sempre cosa vuoi ottenere, alla fin fine: se preferisci una scelta di marca o al limite non poter riprodurre qualcosa (tipo i DivX).
C.
Il DVP900SA/00 dove lo trovo?!? Sto cercando in vari shop italiani ma non lo trovo!
-
06-09-2005, 10:44 #8xivor ha scritto:
[...]
Il DVP900SA/00 dove lo trovo?!? Sto cercando in vari shop italiani ma non lo trovo!
Non ti so dire dove poterlo acquistare al prezzo migliore...
Ma qualcun altro forse sa sia dove trovarlo sia a quale miglior prezzo
-
06-09-2005, 22:34 #9
Re: Siate pazienti: dvd+pana
xivor ha scritto:
Anzitutto ciao a tutti.
Saro' a breve un possessore di un pana th42pv500e.
Che dvd player mi condigliate di abbinargli per "sfruttarlo" al meglio?
Inoltre, abbiate pazienza per la mia ignoranza ma d'altronde bisogna pur cominciare: ho un "impianto" sony dav-s 400.
Acquistando il nuovo dvd player da abbinare al pana, ci sarebbe modo di sfruttare l'ampli del sony (magari attraverso un cavo ottico)?
Grazie mille e, ripeto, perdonatemi l'ignoranza
Xivor
-
07-09-2005, 07:59 #10
Senior Member
Ottimo, considerero' anche il Denon!
Mamma mia, arduo e' scegliere
-
07-09-2005, 08:02 #11xivor ha scritto:
Ciao ciesse, anzitutto grazie mille per la risposta.
Faro' tesoro dei tuoi consigli
Grazie mille e a presto
si, assolutamente equiparabili.
Il mio pana S-97 è collegato al pt-ae700 e l'immagine è veramente ottima. Un sacco di possibilità di regolazione e legge i DVD-audio (ma non i SACD).
Nella rece di AFdigitale il Philips aveva qualche piccolo problemino proprio con l'uscita HDMI ...
Ti consiglio comunque di considerarli equivalenti come qualità: basa la tua scelta sul prezzo che riesci a trovare.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
07-09-2005, 08:08 #12
Senior Member
MauMau ha scritto:
si, assolutamente equiparabili.
Il mio pana S-97 è collegato al pt-ae700 e l'immagine è veramente ottima. Un sacco di possibilità di regolazione e legge i DVD-audio (ma non i SACD).
Nella rece di AFdigitale il Philips aveva qualche piccolo problemino proprio con l'uscita HDMI ...
Ti consiglio comunque di considerarli equivalenti come qualità: basa la tua scelta sul prezzo che riesci a trovare.
Grazie per le info