Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Siate pazienti: dvd+pana

Anzitutto ciao a tutti.

Saro' a breve un possessore di un pana th42pv500e.
    Che dvd player mi condigliate di abbinargli per "sfruttarlo" al meglio?

Inoltre, abbiate pazienza per la mia ignoranza ma d'altronde bisogna pur cominciare: ho un "impianto" sony dav-s 400.
    Acquistando il nuovo dvd player da abbinare al pana, ci sarebbe modo di sfruttare l'ampli del sony (magari attraverso un cavo ottico)?

Grazie mille e, ripeto, perdonatemi l'ignoranza

Xivor

Ciao xivor,
    nessun problema per il tuo senso di saper poche cose...
    Allora, sul sito Panasonic mi son guardato le specifiche tecniche del tuo TV al plasma.
    Il televisore è dotato di HDMI e iniziano a diffondersi i player DVD con questo tipo di output. Direi che una scelta ottima potrebbe essere il nuovo lettore Philips DVD-900SA/00 (così leggi anche i SACD) - o il modello 9000 - collegato in HDMI al TV al plasma e con l'uscita ottica digitale al tuo sistema home theater.
    Altrimenti il migliore collegamento video è quello a componenti (i tre connettori RCA colorati rosso, verde, blu).
    Dovresti acquistare un player DVD che abbia questo tipo di output.
    Diciamo che con l'HDMI sfrutti la possibilità di pilotare il TV al plasma al meglio della sua definizione, ma anche a componenti non andresti male.
    Insomma, devi controllare che il lettore DVD che acquisti abbia o l'output HDMI o a componenti e l'uscita ottica digitale.

Buona scelta, modelli in giro cominciano ad essercene vari.
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 06-09-2005 alle 09:58
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao ciesse, anzitutto grazie mille per la risposta.
    Faro' tesoro dei tuoi consigli

Ho letto sul forum che molti parlano bene, giusto per rimanere in ambiente panasonic, del lettore S97EG-S. Ha caratteristiche equiparabili al philips da te menzionato?

Quindi, ricapitolando, vediamo se comincio a capire:

2 tipi di collegamento video possibile: HDMI oppure a componenti (i tre cavetti). Qualitativamente parlando quale e' migliore?

Grazie mille e a presto

xivor ha scritto:
    [...]
    Ho letto sul forum che molti parlano bene, giusto per rimanere in ambiente panasonic, del lettore S97EG-S. Ha caratteristiche equiparabili al philips da te menzionato?
    No, diciamo che il modello da te citato ha, sì, l'uscita HDMI, ma non legge i SACD e neppure i DivX/MPEG4...
    Se queste caratteristiche non dovessero interessarti, potrebbe anche andare bene, collegato al plasma in HDMI...
    xivor ha scritto:

Quindi, ricapitolando, vediamo se comincio a capire:

2 tipi di collegamento video possibile: HDMI oppure a componenti (i tre cavetti). Qualitativamente parlando quale e' migliore?
    Diciamo che associato al plasma il collegamento ideale sarebbe quello digitale (HDMI), l'altro è invece il meglio sul versante "analogico".
    Dato che il tuo TV al plasma ha l'input HDMI ti converrebbe connetterlo con un lettore che abbia la corrispondente uscita.
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ciesse ha scritto:
    [I]No, diciamo che il modello da te citato ha, sì, l'uscita HDMI, ma non legge i SACD e neppure i DivX/MPEG4...
    Se queste caratteristiche non dovessero interessarti, potrebbe anche andare bene, collegato al plasma in HDMI...
    Perfetto, chiarissimo.

Il Philips da te menzionato e' QUESTO ? (DVP900SA/00)

Dalle specifiche tecniche non vedo se legge i DivX

xivor ha scritto:
    Perfetto, chiarissimo.

Il Philips da te menzionato e' QUESTO? (DVP900SA/00)

Dalle specifiche tecniche non vedo se legge i DivX
    Sì, intendo proprio quello...
    No, anche il Philips non legge i DivX, come il Panasonic che citavi tu... Però che ci son già lettori pronti a tutto tipo questo Samsung.
    Dipende sempre cosa vuoi ottenere, alla fin fine: se preferisci una scelta di una certa marca o al limite non poter riprodurre qualcosa (tipo i DivX).
    C.

ciesse ha scritto:
    Sì, intendo proprio quello...
    No, anche il Philips non legge i DivX, come il Panasonic che citavi tu... Però che ci son già lettori pronti a tutto tipo questo Samsung.
    Dipende sempre cosa vuoi ottenere, alla fin fine: se preferisci una scelta di marca o al limite non poter riprodurre qualcosa (tipo i DivX).
    C.
    Mah, a questo punto rimarrei sul philips e per i divx mi accontento del mio vechhio fido TX Universe che legge davvero tutto, collegato con cavo ottico all'ampli sony.

Il DVP900SA/00 dove lo trovo?!? Sto cercando in vari shop italiani ma non lo trovo!

xivor ha scritto:
    [...]
    Il DVP900SA/00 dove lo trovo?!? Sto cercando in vari shop italiani ma non lo trovo!
    Con questa ricerca puoi leggere varie considerazioni sul Philips...
    Non ti so dire dove poterlo acquistare al prezzo migliore...
    Ma qualcun altro forse sa sia dove trovarlo sia a quale miglior prezzo
    C.

Re: Siate pazienti: dvd+pana

xivor ha scritto:
    Anzitutto ciao a tutti.

Saro' a breve un possessore di un pana th42pv500e.
    Che dvd player mi condigliate di abbinargli per "sfruttarlo" al meglio?

Inoltre, abbiate pazienza per la mia ignoranza ma d'altronde bisogna pur cominciare: ho un "impianto" sony dav-s 400.
    Acquistando il nuovo dvd player da abbinare al pana, ci sarebbe modo di sfruttare l'ampli del sony (magari attraverso un cavo ottico)?

Grazie mille e, ripeto, perdonatemi l'ignoranza

Xivor
    Io ho il Pana pv500 e gli ho abbinato come lettore dvd il Denon 2910 collegato in HDMI. Ti posso assicurare che il risultato è eccezionale!

Ottimo, considerero' anche il Denon!

Mamma mia, arduo e' scegliere

xivor ha scritto:
    Ciao ciesse, anzitutto grazie mille per la risposta.
    Faro' tesoro dei tuoi consigli

Grazie mille e a presto

si, assolutamente equiparabili.

Il mio pana S-97 è collegato al pt-ae700 e l'immagine è veramente ottima. Un sacco di possibilità di regolazione e legge i DVD-audio (ma non i SACD).

Nella rece di AFdigitale il Philips aveva qualche piccolo problemino proprio con l'uscita HDMI ...

Ti consiglio comunque di considerarli equivalenti come qualità: basa la tua scelta sul prezzo che riesci a trovare.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:
    si, assolutamente equiparabili.

Il mio pana S-97 è collegato al pt-ae700 e l'immagine è veramente ottima. Un sacco di possibilità di regolazione e legge i DVD-audio (ma non i SACD).

Nella rece di AFdigitale il Philips aveva qualche piccolo problemino proprio con l'uscita HDMI ...

Ti consiglio comunque di considerarli equivalenti come qualità: basa la tua scelta sul prezzo che riesci a trovare.
    Mi piacerebbe vederli all'opera. Spero di trovare qualche store che mi permetta di osservare dal vivo. Buscemi lo fa?

Grazie per le info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •