Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    3

    Problema con codifica audio Dolby Digital in amplificatore Yamaha rx-v396rds


    Salve , ho un problema che non riesco a capire con il mio ricevitore/amplificatore Yamaha rx-v396rds , ho completato tutti i collegamenti tra diffusori e amplificatore poi l'ho collegato alla TV https://www.lg.com/it/tv/lg-55un74006lb-tv-led (modello) tramite cavo ottico ; poi per provarlo ho guardato un film Blu-Ray sulla Playstation 4 collegata alla TV tramite HDMI , ma nel display del ricevitore non si attiva il Dolby Digital , nonostante avendo attivato nella Tv la codifica audio Dolby Digital , però nella play è presente solo PCM nei settaggi dell'audio.
    E inoltre anche guardando Netflix(o altre piattaforme) dalla TV il Dolby Digital non si attiva lo stesso come posso fare per farlo attivare? , visto che il pro logic mi sembra sia di qualità inferiore visto che presenta due canali audio in meno.
    Qui il manuale dell'amplificatore https://www.manualeduso.it/yamaha/rx-v396rds/manuale
    Ho anche provato a collegare un lettore video all'amplificatore attraverso cavi RCA e un cavo ottico e mentre nel lettore il display mi indica il Dolby Digital attivo ,nell'amplificatore rimane spento nel display la spia che indica se il processore Dolby Digital attivo
    È necessario il cavo coassiale per (passatemi il termine non me ne viene un altro al momento) "far passare" il segnale audio codificato con Dolby Digital?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Verifica nel menù audio del TV come è impostata l'uscita audio digitale, se è "PCM" non va, valori ok potrebbero essere AUTO (imposta l'uscita in funzione della codifica del segnale e delle capacità del device audio connesso), DOLBY DIGITAL (forza dolby digital), PASSTROUGH (fa passare il segnale così come è senza alterarlo in nessun caso).

    Nota: cito a memoria i vari valori che quindi potrebbero essere non esattamente quelli anche se la funzione è la stessa, alla peggio se non riesci ad orientarti provali tutti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •