Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    3

    Problema con codifica audio Dolby Digital in amplificatore Yamaha rx-v396rds


    Salve , ho un problema che non riesco a capire con il mio ricevitore/amplificatore Yamaha rx-v396rds , ho completato tutti i collegamenti tra diffusori e amplificatore poi l'ho collegato alla TV https://www.lg.com/it/tv/lg-55un74006lb-tv-led (modello) tramite cavo ottico ; poi per provarlo ho guardato un film Blu-Ray sulla Playstation 4 collegata alla TV tramite HDMI , ma nel display del ricevitore non si attiva il Dolby Digital , nonostante avendo attivato nella Tv la codifica audio Dolby Digital , però nella play è presente solo PCM nei settaggi dell'audio.
    E inoltre anche guardando Netflix(o altre piattaforme) dalla TV il Dolby Digital non si attiva lo stesso come posso fare per farlo attivare? , visto che il pro logic mi sembra sia di qualità inferiore visto che presenta due canali audio in meno.
    Qui il manuale dell'amplificatore https://www.manualeduso.it/yamaha/rx-v396rds/manuale
    Ho anche provato a collegare un lettore video all'amplificatore attraverso cavi RCA e un cavo ottico e mentre nel lettore il display mi indica il Dolby Digital attivo ,nell'amplificatore rimane spento nel display la spia che indica se il processore Dolby Digital attivo
    È necessario il cavo coassiale per (passatemi il termine non me ne viene un altro al momento) "far passare" il segnale audio codificato con Dolby Digital?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Verifica nel menù audio del TV come è impostata l'uscita audio digitale, se è "PCM" non va, valori ok potrebbero essere AUTO (imposta l'uscita in funzione della codifica del segnale e delle capacità del device audio connesso), DOLBY DIGITAL (forza dolby digital), PASSTROUGH (fa passare il segnale così come è senza alterarlo in nessun caso).

    Nota: cito a memoria i vari valori che quindi potrebbero essere non esattamente quelli anche se la funzione è la stessa, alla peggio se non riesci ad orientarti provali tutti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •