Problema con codifica audio Dolby Digital in amplificatore Yamaha rx-v396rds

Salve , ho un problema che non riesco a capire con il mio ricevitore/amplificatore Yamaha rx-v396rds , ho completato tutti i collegamenti tra diffusori e amplificatore poi l'ho collegato alla TV https://www.lg.com/it/tv/lg-55un74006lb-tv-led (modello) tramite cavo ottico ; poi per provarlo ho guardato un film Blu-Ray sulla Playstation 4 collegata alla TV tramite HDMI , ma nel display del ricevitore non si attiva il Dolby Digital , nonostante avendo attivato nella Tv la codifica audio Dolby Digital , però nella play è presente solo PCM nei settaggi dell'audio.
E inoltre anche guardando Netflix(o altre piattaforme) dalla TV il Dolby Digital non si attiva lo stesso come posso fare per farlo attivare? , visto che il pro logic mi sembra sia di qualità inferiore visto che presenta due canali audio in meno.
Qui il manuale dell'amplificatore https://www.manualeduso.it/yamaha/rx-v396rds/manuale
Ho anche provato a collegare un lettore video all'amplificatore attraverso cavi RCA e un cavo ottico e mentre nel lettore il display mi indica il Dolby Digital attivo ,nell'amplificatore rimane spento nel display la spia che indica se il processore Dolby Digital attivo
È necessario il cavo coassiale per (passatemi il termine non me ne viene un altro al momento) "far passare" il segnale audio codificato con Dolby Digital?
 
Verifica nel menù audio del TV come è impostata l'uscita audio digitale, se è "PCM" non va, valori ok potrebbero essere AUTO (imposta l'uscita in funzione della codifica del segnale e delle capacità del device audio connesso), DOLBY DIGITAL (forza dolby digital), PASSTROUGH (fa passare il segnale così come è senza alterarlo in nessun caso).

Nota: cito a memoria i vari valori che quindi potrebbero essere non esattamente quelli anche se la funzione è la stessa, alla peggio se non riesci ad orientarti provali tutti.
 
Top