Buonasera a tutti,

ho letto qualcosa riguardo al sintoamplificatore in oggetto e l'argomento prevalente riguarda le casse da abbinarci.

Io per il momento l'ho collegato a 2 vecchie casse che avevo, delle Pioneer S-P640 3 vie le cui uniche caratteristiche riportare sul retro sono:
Music Power (DIN) 100W
Puissance Musicale (DIN) 100W
Impedance 8 Ohm


Io non ho ne esigenze ne genere musicale particolare. Ascolto un po' tutto e vedo qualche film o film d'animazione per le bambine.


Quindi per la stragrande maggioranza del tempo la qualità della sorgente musicale non è delle migliori.


La stanza è sostanzialmente rettangolare, la parete dove si trova la TV e l'impianto è larga circa 3,8 mt, il divano si trova a 3,5 mt ma dietro al divano il salone poi prosegue per altri 6 mt.


Giungo alle domande, mi sono dilungato un po'.

Per migliorare un po' la qualità e iniziare a comporre un impianto 5.1 da dove mi conviene iniziare?


1) vale la pena sostituire le casse con delle Indiana Line NOTA 260X o TESI 261L? è apprezzabile la differenza con le attuali?

2) prendendo le posteriori lasciando le Pioneer per il momento ? (eventualmente quali)

3) Prendendo il SUB ? (eventualmente quale)

4) Altro non indicato sopra.


Ringrazio chiunque dedicherà del tempo a dare dei consigli.

un saluto