Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

subwoofer si accende e spegne

Salve,
    Ho un sistema Home theater composto da un amplificatore Yamaha AX-V381, diffusori Denon che in futuro dovrò sostituire e un Subwoofer attivo Indiana line Sub Mio. Il mio problema è che, durante la riproduzione, continua ad attivarsi e disattivarsi. E' come se si spegnesse quando non sono presenti bassi nell'audio e si riattivasse quando il suono si fa più basso. Scusate il linguaggio poco specifico, ma non sono molto pratico dell'agomento. Quali provo posso eseguire per capire se è un problema di settaggio o del sub? Grazie

Purtroppo non ci sono molte regolazioni da fare, il tuo SUB è proprio basico, l’unico suggerimento che ti posso dare è quello di alzare il volume e portare il livello del crossover sulla tacca prima dei 180 Hz. Se continua a staccarsi e attaccarsi verifica anche il cavo di collegamento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@abramites prova ad alzare di un tot (in dB) il volume del sub nel sintoamplificatore ed abbassarlo di altrettanto con la manopolina del sub. Normalmente questo facilita il sub a non andare in standby quando il livello dei bassi del film diminuisce.

Comunque lo standby automatico è dopo 15' di assenza di bassi (lo leggo sul manuale), se c'é una lunga scena di dialoghi è inevitabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @abramites prova ad alzare di un tot (in dB) il volume del sub nel sintoamplificatore ed abbassarlo di altrettanto con la manopolina del sub. Normalmente questo facilita il sub a non andare in standby quando il livello dei bassi del film diminuisce.

Comunque lo standby automatico è dopo 15' di assenza di bassi (lo leggo sul manuale), se c'é una lu..........[CUT]
    Non c'è modo di evitare che vada in standby?

Si: comprare un apparecchio più costoso.

Scherzi a parte su molti sub (mediamente più cari) c'é un apposito switch sulla piastra insieme alle altre manopole io non l' ho visto ma verificare è un attimo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Si: comprare un apparecchio più costoso.

Scherzi a parte su molti sub (mediamente più cari) c'é un apposito switch sulla piastra insieme alle altre manopole io non l' ho visto ma verificare è un attimo.
    Con "piastra" intendi il retro del sub? Lì non c'è nulla, solo tasto on/off, crossover e volume.

Sì, ho suggerito di verificare solo per scrupolo.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-09-2021 alle 19:15

Grazie per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •