subwoofer si accende e spegne

abramites

New member
Salve,
Ho un sistema Home theater composto da un amplificatore Yamaha AX-V381, diffusori Denon che in futuro dovrò sostituire e un Subwoofer attivo Indiana line Sub Mio. Il mio problema è che, durante la riproduzione, continua ad attivarsi e disattivarsi. E' come se si spegnesse quando non sono presenti bassi nell'audio e si riattivasse quando il suono si fa più basso. Scusate il linguaggio poco specifico, ma non sono molto pratico dell'agomento. Quali provo posso eseguire per capire se è un problema di settaggio o del sub? Grazie

Purtroppo non ci sono molte regolazioni da fare, il tuo SUB è proprio basico, l’unico suggerimento che ti posso dare è quello di alzare il volume e portare il livello del crossover sulla tacca prima dei 180 Hz. Se continua a staccarsi e attaccarsi verifica anche il cavo di collegamento.

@abramites prova ad alzare di un tot (in dB) il volume del sub nel sintoamplificatore ed abbassarlo di altrettanto con la manopolina del sub. Normalmente questo facilita il sub a non andare in standby quando il livello dei bassi del film diminuisce.

Comunque lo standby automatico è dopo 15' di assenza di bassi (lo leggo sul manuale), se c'é una lunga scena di dialoghi è inevitabile.

@abramites prova ad alzare di un tot (in dB) il volume del sub nel sintoamplificatore ed abbassarlo di altrettanto con la manopolina del sub. Normalmente questo facilita il sub a non andare in standby quando il livello dei bassi del film diminuisce.

Comunque lo standby automatico è dopo 15' di assenza di bassi (lo leggo sul manuale), se c'é una lu..........[CUT]

Non c'è modo di evitare che vada in standby?

Si: comprare un apparecchio più costoso. ;)

Scherzi a parte su molti sub (mediamente più cari) c'é un apposito switch sulla piastra insieme alle altre manopole io non l' ho visto ma verificare è un attimo.

Si: comprare un apparecchio più costoso. ;)

Scherzi a parte su molti sub (mediamente più cari) c'é un apposito switch sulla piastra insieme alle altre manopole io non l' ho visto ma verificare è un attimo.

Con "piastra" intendi il retro del sub? Lì non c'è nulla, solo tasto on/off, crossover e volume.